Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ludmilla 98
Mi servirebbe una sintesi ne tanto corta ne tanto lunga di: Il Risorgimento; La destra e i problemi del nuovo stato e la conclusione del risorgimento; Gli stati uniti. Grazie in anticipo!
3
20 nov 2012, 14:36

19alexia97
Piccola correzione!!! Miglior risposta
è corretto?? Romani, cum a Carthaginiensibus undique circumdati essent, de victoria desperantes salutem fuga petiverunt (salutem fuga petere= cercare salvezza nella fuga). I romani, essendo corcondati dai cartaginesi da ogni lato, per la vittoria avevano cercato disperatamente la salvezza nella fuga.
1
20 nov 2012, 15:00

Bez.
tema urgente sulla crescita...!!
4
20 nov 2012, 14:01

Aulos
Geometria :O Miglior risposta
Allora mi servirebbe risolvere questo problema : i raggi di due circonferenze tangenti esternamente sono uno i 3/5 dell'altro e la distanza fra i centri è di 56 cm.calcola la misura dei raggi. Grazie in anticipo :) vi prego mi serve ;)
1
20 nov 2012, 14:39

antonio4568
mi fate una lode sull'acqua perche mi serve entro domani vi prego Aggiunto 50 minuti più tardi: DAI FATEMELO
0
20 nov 2012, 14:48

matteo28
ciao a tutti mi potete controllare questa disequazioni irrazionale? grazie √x+3 < 3 x+3≥0 ----> x≥-3 4>0 (devo lasciarlo così? è questo il mio dubbio) x+3 x>13 e poi non so fare lka parte grafica... grazie 1000
2
18 nov 2012, 16:26

BrUnO 99
mi potete risolvere questi problemi? non riesco a farli... grazie 1 le dimensioni di un rettangolo misurano rispettivamente 34 cm e 28 cm.qual e la sua area? esprimila in decimetri quadrati 2 un libro ha 250 pagine e ciascuna di esse è lunga 15cm e larga 12cm. quanti metri quadrati di carta sono stati utilizzati per stampare tale libro? 3 l'area di un rettangolo è 8,16 dm(quadrati). calcola il perimetro in centimetri, sapendo che la base misura 51cm. grazie mille........... :) :)
1
20 nov 2012, 14:20

LittleWoman.
mi scrivete una poesia con l'analisi del testo poetico? (sillabe,strofe,rime,ritmo,figure di suono,metafore, significato delle strofe,informazioni sull'io) non molto lunga xfavore... MI SERVE ENTRO QUESTO POME XFAVOREE!! :thx :thx :thx
4
20 nov 2012, 14:22

BoG3
Ciao a tutti, ho una domanda: Sto svolgendo il seguente esercizio: $\int2/(tanx+1)^2 dx$. Devo risolverlo con il metodo della sostituzione (è la consegna dell'esercizio). (Anzi, facciamo che vi faccio un paio di domande ) Penso a cosa sostituire: $\tanx = t$ oppure $(\tanx+1)^2$. Provo prima con la seconda e dopo un po' mi fermo pensando che non sia stata una scelta molto furba! riprovo con la seconda e le cose mi sembrano piu' "familiari"... Quando faccio l'integrazione per parti, ...
2
20 nov 2012, 10:10

marish-votailprof
ciao a tutti..secondo voi,dopo aver intrapreso questo corso di studi,quali sono i master migliori da seguire ??grazie:sisi:

alessandro.de.nobile
1 esercizio descrivi gli aspetti socio-economici del basso medioevo utilizzando per ognuno tutti i termini posti tra parentesi. consumi di lusso: (corporazioni-lana-prestigio signorile-armi-abiti eccentrici-torneo-oggetti di consumo) Mercanti: (aumento dei traffici-oriente-inghilterra-pericoli-co… Fiere: (incrocio-europa-scambi-case mercantili-via francigena) formazione del ceto borghese: (mercanti e artigiani-signori del banno-chiesa-potere economico-vie principali dritte) 2 ...
1
20 nov 2012, 14:03

carlo1984
devi affrontare gli esami orali di abilitazione per geometra e non so nulla!!!!!!!mi servirebbe un argomento a piacere da esporre..grazie
0
20 nov 2012, 14:05

Paul_00
Esercizio C++ Miglior risposta
Espongo subito il problema : il professore ha chiesto di fare un esercizio in c++ in cui il programma dopo aver letto 5 numeri con il ciclo for dice qual è il maggiore.Io avevo iniziato così però dopo mi sono bloccato : #include using namespace std; int main() { int n; for (int i=1;i
2
20 nov 2012, 10:45

Elena.251997
1 Duces ardorem suarum cohortium viderunt. 2 Vitia corpora hebetant, labores ea firmant. Grazie a chi risponderà :hi
1
20 nov 2012, 13:08

onin
Cerco delle idee riguardo al tema basato sul lavoro oggi
4
20 nov 2012, 13:26

clarissuccia:)
Aiuto è ugente Miglior risposta
Devo fare un tema con questa traccia potreste aiutarmi ? La televisione e i social network hanno effetti positivi o negatici sui ragazza? Scrivi un testo argomentativo individuando elementi positivi e negativi
1
20 nov 2012, 13:00

stefanyastefy
Ciao ho questo quesito da risolvere, ma non ci sono riuscita, qualcuno può aiutarmi? grazie! Data la funzione : \(\displaystyle F(x)= 0\) se \(\displaystyle x\leq-2\) ; \(\displaystyle F(x)= a(x^2+5x+6) \) se \(\displaystyle -2

aida966
1.puer,haec videns,horruit. 2.medici aegrotantes curant. 3.catonem vidi,in bibliotheca sedetem. 4.graviter vulneratus,dux humi procubuit. 5.milites tandem urbem diu obsessam agros vastaverunt. 6.ab incumbentibus malis rem publicam libertate! 7.hostes fugientes campaniae agros vastaverunt. 8.cum hostibus praestantibus difficilis pugna fuit. 9.orator sermonem pronuntiavit in loco prominenti
1
20 nov 2012, 12:49

Alb71
salve, ma per il caso in cui ho un limite per $x \to \-infty$ non posso utilizzare la gerarchia ($e^x > x^a > logx$ )perchè gli esercizi non mi escono ma quale devo utilizzare? ad esempio l'esercizio: $lim_(x->-infty)(8x+36^x)/(2x-log|x|)$ esce $4$. Per la gerarchia degli infiniti io avrei considerato solamente $36^x$ perche di ordine superiore ma cosi l'esercizio non esce. Poi mi viene proposto lo stesso esercizio ma con $x \to \+infty$ e così considero solamente ...
4
20 nov 2012, 11:22

perlapoesia
secondo voi qual'e la visione metafisica di ognuno di noi compresi gli avavavaa? Aggiunto 6 minuti più tardi: Ragazzi dovete studiare più la metafisica in questa realta dove ognuno cerca di studiare le cose che vanno oltre la fisica per ricavare denaro perchè c'e la cvisi.Ringrazio tutti siete tutti bellissimi tranne tutti quelli che stanno leggendo.
1
20 nov 2012, 11:01