Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessandro.de.nobile
1 esercizio descrivi gli aspetti socio-economici del basso medioevo utilizzando per ognuno tutti i termini posti tra parentesi. consumi di lusso: (corporazioni-lana-prestigio signorile-armi-abiti eccentrici-torneo-oggetti di consumo) Mercanti: (aumento dei traffici-oriente-inghilterra-pericoli-co… Fiere: (incrocio-europa-scambi-case mercantili-via francigena) formazione del ceto borghese: (mercanti e artigiani-signori del banno-chiesa-potere economico-vie principali dritte) 2 ...
1
20 nov 2012, 14:03

carlo1984
devi affrontare gli esami orali di abilitazione per geometra e non so nulla!!!!!!!mi servirebbe un argomento a piacere da esporre..grazie
0
20 nov 2012, 14:05

Paul_00
Esercizio C++ Miglior risposta
Espongo subito il problema : il professore ha chiesto di fare un esercizio in c++ in cui il programma dopo aver letto 5 numeri con il ciclo for dice qual è il maggiore.Io avevo iniziato così però dopo mi sono bloccato : #include using namespace std; int main() { int n; for (int i=1;i
2
20 nov 2012, 10:45

Elena.251997
1 Duces ardorem suarum cohortium viderunt. 2 Vitia corpora hebetant, labores ea firmant. Grazie a chi risponderà :hi
1
20 nov 2012, 13:08

onin
Cerco delle idee riguardo al tema basato sul lavoro oggi
4
20 nov 2012, 13:26

clarissuccia:)
Aiuto è ugente Miglior risposta
Devo fare un tema con questa traccia potreste aiutarmi ? La televisione e i social network hanno effetti positivi o negatici sui ragazza? Scrivi un testo argomentativo individuando elementi positivi e negativi
1
20 nov 2012, 13:00

stefanyastefy
Ciao ho questo quesito da risolvere, ma non ci sono riuscita, qualcuno può aiutarmi? grazie! Data la funzione : \(\displaystyle F(x)= 0\) se \(\displaystyle x\leq-2\) ; \(\displaystyle F(x)= a(x^2+5x+6) \) se \(\displaystyle -2

aida966
1.puer,haec videns,horruit. 2.medici aegrotantes curant. 3.catonem vidi,in bibliotheca sedetem. 4.graviter vulneratus,dux humi procubuit. 5.milites tandem urbem diu obsessam agros vastaverunt. 6.ab incumbentibus malis rem publicam libertate! 7.hostes fugientes campaniae agros vastaverunt. 8.cum hostibus praestantibus difficilis pugna fuit. 9.orator sermonem pronuntiavit in loco prominenti
1
20 nov 2012, 12:49

Alb71
salve, ma per il caso in cui ho un limite per $x \to \-infty$ non posso utilizzare la gerarchia ($e^x > x^a > logx$ )perchè gli esercizi non mi escono ma quale devo utilizzare? ad esempio l'esercizio: $lim_(x->-infty)(8x+36^x)/(2x-log|x|)$ esce $4$. Per la gerarchia degli infiniti io avrei considerato solamente $36^x$ perche di ordine superiore ma cosi l'esercizio non esce. Poi mi viene proposto lo stesso esercizio ma con $x \to \+infty$ e così considero solamente ...
4
20 nov 2012, 11:22

perlapoesia
secondo voi qual'e la visione metafisica di ognuno di noi compresi gli avavavaa? Aggiunto 6 minuti più tardi: Ragazzi dovete studiare più la metafisica in questa realta dove ognuno cerca di studiare le cose che vanno oltre la fisica per ricavare denaro perchè c'e la cvisi.Ringrazio tutti siete tutti bellissimi tranne tutti quelli che stanno leggendo.
1
20 nov 2012, 11:01

cicciapallina
Salve, Ho una funzione $ h(x)=x-f(x) $ con $ f(x):B^n rarr B^n $ e $x in S^(n-1) $. Perchè $ x \cdot h(x)=1-x \cdot f(x) $ è $ >0 $? Se poi ho anche $ x \cdot h(x)<0 $ cosa mi porta questa contraddizione?

Goal007
Salve a tutti, sono nuova! Spero di aver postato correttamente (p.s. ho cercato con la funzione apposita, ma non ho riscontrato nessun problema simile al mio). Ho da provare che 2| (x+y)^2 (2 divide x+y alla seconda) sia una relazione di equivalenza. (in Z) Nessun problema con la riflessività e con la simmetria.. ma con la transitività si! La mia tesi è che 2|(x+t)^2 partendo da (x,y) e (y,t) appartenenti alla Relazione. Non riesco a ricavarmi x^2 + y^2 + 2xt! Grazie

strangegirl97
Apro questa discussione per tutti quegli studenti che hanno alzato la voce per i loro diritti e per vivere in un Paese democratico ed invito tutti voi a raccontare la storia di uno di loro, citando eventuali fonti. Inizio col parlare del caso più recente: quello di Malala Yousafzai. 14 anni, pachistana, a soli 11 anni ha aperto un blog curato per la BBC in cui denunciava le violenze compiute dai talebani nella sua regione. I fondamentalisti avevano vietato alle ragazze di recarsi a scuola, ma ...
3
16 nov 2012, 18:44

Steve90
Scrivete la vostra Città di provenienza, per vedere qual'è la città con più iscritti del sito.
17
8 set 2012, 13:57

S.P6
Saluto tutti coloro che leggeranno questo post, e ringrazio in anticipo per eventuali dritte o meno. Se considero il prodotto scalare tra due funzioni su di un dominio limitato è lecita la sola ipotesi di sommabilità delle funzioni integrande ai fini dell'esistenza del termine integrale. Ho abozzato una dimostrazione attraverso il teorema della media apparentemente valida. Il mio dubbio sorge in quanto se cosi fosse io avrei una funzione non a quadrato integrabile su un dominio limitato( ...
2
17 nov 2012, 13:30

Esposito.sofia1
Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento. Quando devo studiare la derivabilità di una funzione definita a tratti, devo studiarne prima la continuità? Cioè: 1) verifico la continuità 2) faccio la derivata destra e sinistra e verifico che siano uguali?

Gabri.Lello
Ho dei problemi per alcune disequazioni esponenziali: $root(3-x)(3)<9$ che dovrebbe venire x=0 e x=1 e x=2 e invece mi viene alla fine $5/2<x<3$ ; $root(x)(1/2)<1/8$ dovrebbe venire impossibile ma a me viene $0<x<1/3$ ; $2^{1-x}+2^{1+x}>4$ ad un certo punto mi viene $2^-x$ e $2^x$,come faccio a raggrupparli? dovrebbe venire $x!=0$ ; $5^x-4>=5^{1-x}$ che dovrebbe venire $x>=1$
4
19 nov 2012, 18:03

Paolo861
sono qui anche per trascorrere il tempo e considerato che di questo tipo di quesiti ne faccio un bel pò, vi domando si può essere belli ed avere la stessa intelligenza o di poco inferiore a quella di Einstein? Io, personalmente fino ad ora credevo di essere un ragazzo normale esteticamente, ma non è così a giudicare da un episodio recente anzi sembra che addirittura qualcuno mi trovi bello. Ora, io vivo in maniera complessa il mio aspetto fisico e non mi dilungo a spiegarvene il perchè, ma ...
35
16 nov 2012, 11:12

salva88
Ho risolto questo esercizio(sotto vi posto la mia idea di risoluzione) ma non sono certo di averlo fatto bene. potete aiutarmi? Sono state raccolte 11 misure di una stessa distanza (in metri) ad esempio: 1= 6m; 2= 11m; 3= 10,3m; 4= 12,1m; 5= 10,3m; 6= 13m; 7= 9,4m; 8= 13,6m; 9= 14m; 10= 8,6m; 11= 11,1m Si valuti la probabilita che sulla base di un nuovo campione di ugual dimensione l'errore della media stimata X sia inferiore a 5, sapendo che \(\sigma=S=2,05 \).
4
16 nov 2012, 16:58

noipo
Ciao, sto studiando l'allocazione della RAM cioè il problema di distribuire la RAM tra i diversi processi. so che ci sono tre diversi modelli principali di allocazione: 1) l'allocazione contigua 2) paginazione 3) segmentazione. L'allocazione contigua l'ho capita. Non ho capito invece la paginazione. Cosa vuol dire che la RAM è divisa in blocchi di memoria (frame) e che lo spazio degli indirizzi logici (cioè quelli creati dalla CPU) di un processo è organizzato in pagine? Poi si parla di ...
3
15 nov 2012, 18:34