Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
EQUIVALENZE MEDIE!!!! HELPPPP
Miglior risposta
Domani ho la verifica di Matemtica....qualche regola ed esempi sulle equivalenze. Grazie :woot

Ciao a tutti,sono nuovissima del forum!Potete correggermi questo semplice esercizio?
PENDOLO CONICO, formato da un corpo di 80 Kg appeso ad un filo di 10 m di lunghezza, che forma un angolo di 5° con la verticale. Determinare:
- TENSIONE e componenti orizzontale e verticale
-ACCELERAZIONE RADIALE del corpo.
Soluzione che do:
Tcosθ = mg = 791,9 N
Ed è la tensione del filo???
Tsenθ= m*a radiale dalla quale mi trovo l'accelerazione che torna a=0.86 m/s^2
Non ho i risultati e temo di aver ...

${ ( 4x^3 y - 2 = 0 ),(x^4 - 1/y = 0):}$
Come diamine si risolve? Sapevo che bisognava esplicitare una delle due variabili, e poi sostituire nell'equazione rimanente. Ma qui mi trovo davanti ad un quarto e terzo grado, x che moltiplica y... !! Grazie in anticipo
se il mio ragazzo dice che ama me però che trova un' attrazione verso gli occhi di un altra... cosa dovrei fare ? lasciarlo ank se so k mi ama oppure continuare? please...
Benin
Miglior risposta
chi sa cn che cosa confina il benin ?

Versione greco: Le nozze di Abrocome ed Anzia
Miglior risposta
Ciao a tutti, spero tanto che mi possiate dare una mano, avrei bisogno di questa versione dal libro Synesis, di Senofonte Efesio.
Inizia: Μεστη μεν ηδη η πολις ην των ευωχουμενων, παντα δʹην...
Finisce: ...και εισαγαγοντες κατεκλινον.
Se avete bisogno del testo completo posso farvi la foto, grazie mille :)

Ragazzi mi potete aiutare a fare questi? Devo fare il ce
radice quadrata di a; di a^2; di ab ; 3 radice di a^5
Se non capite ditemelo. Non so come si scrive la radice. Grazie :hi

vorrei la sintesi sulla CELLULA[dom. ho la verifica]
Filastrocca sull'acqua
Miglior risposta
mi potete dare una filastrocca in rima sull'acqua per un alunno di terza elementare??? grazie
Riassunto capitolo 1-2-3 del libro " L'isola del tesoro

Riassunto Pioggia e Sposa
Miglior risposta
è questo,ho trovato un video che racconta il testo
http://www.youtube.com/watch?v=Icw1QpfWTQ0

Ciao a tutti! Devo dimostrare che
se \(f\in L^1_{loc} (\mathbb{R}^N)\) ed esiste una successione \( R_n \rightarrow \infty\: \quad \int_{R_n\leq |x|\leq R_{n+k}} |f|d\mu \rightarrow 0,\quad n \rightarrow\infty\quad \forall k \quad \Rightarrow f\in L^1(\mathbb{R}^N)\).
Ho pensato di farla così:
Sia \(a_{n,k}:=\int_{|x|\leq R_{n+k}} |f|d\mu\) (1).
Supponiamo per assurdo che \(f\) non appartenga a \( L^1(\mathbb{R}^N)\) allora \(a_{n,k}\rightarrow\infty,\quad k \rightarrow\infty\). ...
Dove posso trovare la parafrasi della poesia "nebbia" di pascoli
Miglior risposta
dove posso trovare la parafrasi della poesia "nebbia" di pascoli?
ciao a tutti,
cerco domande di dir cost II con Costanzo... quelle più frequenti o argomenti più gettonati!
grazie
Ciaaao, versione dedalo e icaro, latino?!?
Miglior risposta
Ciao, oggi ho avuto la verifica di latino sulla versione Dedalo e Icaro.. Ho cercato su internet per vedere se l'ho fatta giusta ma non la trovo!
Comincia con "Minosse padrone di Creta, offriva ospitalità a Dedalo, uomo con molta intelligenza" se non sbaglio era più o meno così, la conoscete?
Darum significato
Miglior risposta
Cosa vuol dire di preciso "darum" ?

Ho un grosso dubbio!!!
Si può scomporre questo binomio:
(x*-4)*
NB: *=2
Se si come???
Graziee :)))

Buongiorno a tutti,
Ho qualche dubbio in merito ad un esercizio, semplice, in cui è presente un telaio 2 volte iper-statico.
Il metodo per risolvere questo esercizio è quello delle forze, ovvero degrado il vincolo in A e lo sostituisco con due incognite, X1 e X2 trovando così un sistema isostatico.
Nell'immagine, fatta con paint quindi vi chiedo scusa per la bruttezza, non è compresa completamente la nuova situazione ovvero io "smonterò" l'esercizio in 3 sistemi, il sistema 0 che ...
Un esercizio divertente per sbrogliarsi un po' tra polinomi e funzioni polinomiali!
Mi è venuta voglia di proporlo nel rispondere qui.
Sia [tex]K[/tex] un campo, e sia [tex]K[X][/tex] l'anello dei polinomi a coefficienti in [tex]K[/tex]. Per ogni [tex]P(X) \in K[X][/tex] sia [tex]f_P:K \to K[/tex] la funzione definita da [tex]f_P(a) := P(a)[/tex]. [tex]f_P[/tex] si dice "funzione polinomiale associata a [tex]P[/tex]". Sia [tex]F = K^K[/tex] l'insieme delle funzioni [tex]K \to ...
Salve mi potreste spiegare il procedimento x questo problema?Non so come spiegarlo al ragazzino...grazie.
Un quadrato è equivalente ad 1/5 di un rettangolo il cui perimetro è 30 dm e la cui base è il quintuplo dell'altezza. Calcola perimetro e area del quadrato.