Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Il Pitagorico
qual è la soluzione della radice di un binomio? $ sqrt(a+b) $
11
14 dic 2012, 15:13

bambolyna95
1.il professore di inglese è diventato................ 2.da qualche giorno mi sembri........... 3.la giornata oggi pare............ 4.napoleone divenne.................. 5.mia nipote è stata chiamata............... 6.alle ultime elezioni carlo è stato nominato........... 7.il tribunale lo ha giudicato................... 8.per favore,stai......................! 9.clara dai suoi amici è considerata.......... 10.si è comportato............. 11.alla fine della gara fu ...
1
17 dic 2012, 15:48

dea999
Frasi di latino aiuto o Miglior risposta
Potete completare queste frasi basandovi sulla traduzione per favore +specificare se si tratta di tempo principale o storico e se si tratta di contemporaneità o anteriorità +analisi logica sulle frasi in latino 1)cum......haec attice de salute non de victoria cogito mentre scrivo queste cose o Attico penso alla salvezza,non alla vittoria 2)tarquinius superbus,cum.....annos quattor et viginti,fuggit tarquinio il superbo ,dopo aver regnato ventiquattro anni fuggì 3)cum....tuam fidem amice ...
1
17 dic 2012, 15:53

Potterhead_forever
Buongiorno a tutti... vi volevo chiedere come potrei migliorare nei temi... io leggo molto (+ di 300 libri in 4 anni) ma non riesco cmq a migliorare... che mi consigliate?
2
17 dic 2012, 15:58

OkrimSpaz
Frasi !!!!!! Miglior risposta
Ciao a tutti potreste tradurmi queste frasi?? Grazie. 1. Nemo Aristotele sapientior fuit. 2. In nullo maior sapientia fuit quam in Aristotele. 3. Amicorum secrea nemini revelare debebis. 4. Nullius rei possessio iucunda erit sine amico. 5. Nihil benevolentiam imperatoris militibus magis conciliat quam disciplina et oboedientia. 6. Nullius facinoris gravior esse poena debet quam proditionis. 7. Neutrius aciei certamen laetum fuit, neutra acies enim sine magna caede militum e proelio ...
1
17 dic 2012, 16:17

ImmaeNicola
AIUTOOOO!!! Miglior risposta
se moltiplico un numero per il suo successivo, ottengo il quadrato del suo precedente aumentato di 26. Qual'è il numero?
1
17 dic 2012, 16:01

LittleWoman.
mi servirebbe la trad e l'analisi(sogg,pv,le varie prop...) di qst frasi -non possunt una in civitate multi rem ac fortunas amittere,qui non plures secum in eandem calamitatem trahant. -numquam eas copias rex deiotarus habuit quibus gerere bellum cum populo romano posset ,sed quibus fines suos ab excursionibus et latrociniis defenderet.
1
17 dic 2012, 16:06

Khjacchia97
ho un dubbio su questo sistema: $ { ( (2x+1)/(a)< 2 ),( 4x-(x)/(a)> x+3(1+x) ):} $ Non mi ricordo bene se c'è da fare il confronto oppure fare i casi solo con le CE... Potreste darmi una mano? Grazie in anticipo!!
3
17 dic 2012, 15:22

claudia81
problema geometria 2 media Il parallelogramma ABCD è formato da un rettangolo e da due triangoli isosceli. Calcola l'area del parallelogramma sapendo che la somma e la differenza delle due dimensioni del rettangolo misurano rispettivamente 60 cm e 20 cm.
5
17 dic 2012, 15:00

io.odio.la.scuola.
Patriottismo Miglior risposta
mi sapete spiegare in breve cos'è il patriottismo ?
1
17 dic 2012, 15:56

ImmaeNicola
se moltiplico un numero per il suo successivo, ottengo il quadrato del suo precedente aumentato di 26. Qual è il numero?
1
17 dic 2012, 15:51

bambolyna95
1.mio zio fabrizio è rimasto da alcuni anni solo in una villa in campagna. 2.quel tipo si comporta proprio da gradasso con tutti! 3.l'albergo resterà da ottobre ad aprile chiuso per i lavori di ristrutturazione. 4.le ricerche si sono rilevate fino a ora inutili. 5.è stato eletto all'unanimità presidente dell'associazione. 6.ludovico il moro morì a loches prigioniero dei francesi. 7.giorgio è ritenuto dai suoi insegnanti un ottimo elemento. 8.quei ragazzi si sono mostrati responsabili ...
1
17 dic 2012, 15:35

Emanuela:3
questa è la traccia:scrivi una lettera ad un amico, parlagli della scuola che frequenti, dei tuoi compagni, delle tue insegnanti, delle tue materie preferite. Richedendogli le stesse domande.
4
17 dic 2012, 15:12

giuscri
Esercizio scemo: dimostrare la seguente diseguaglianza $arctanx > x/(1+x^2)$ , $\forall x \in (0,\+infty)$ Considerazioni ad occhio: la funzione a destra è sempre positiva in $RR^+ - {0}$. Nell'origine è nulla, al crescere di $x$ tende a zero dall'alto -i.e. avrà qualche massimo prima o poi. La diseguaglianza è sicuramente verificata per "intorni" di $+\infty$. Se verifico che la pendenza della prima è sempre più piccola della seconda ...
2

LittleWoman.
PROBLEMA GEOMETRIA... Miglior risposta
potete darmi una mano??sapete fare questo problema??
4
17 dic 2012, 13:53

bambolyna95
1.e vissero felici e contenti.gli etruschi vissero nell'italia centrale. 2.suo fratello fa l'agricoltore.ha fatto una scelta di vita molto coraggiosa. 3.siamo rimasti imbambolati per la meraviglia.siamo rimasti a pranzo da un amico. 4.il calcolo risulta sbagliato.la sua colpevolezza risulta dalle prove. 5.si mostrarono ai nostri occhi paesaggi stupendi.i ragazzi si mostrarono stanchi ma felici. 6.le sue doti si sono rilevate in molte ocassioni.le sue doti si sono rilevate fasulle. 7.quei ...
1

Una Direzione
Sottolinea le proposizioni soggettive e trasforma la soggettiva esplicita in soggetto o in forma implicita. A:è necessario che io parta subito. B:è evidente che ha sete. C:Bisogna che,colui che è ammalato,sia lasciato tranquillo. D:Mi pareva che fosse giusto che egli fosse incluso nella squadra. E:Mario dice che è necessario che noi partiamo subito. F:Ti ripeto che non è giusto che tu odi così lui che non ha colpa. G:Mi pare che io abbia lavorato anche troppo per oggi. Ne ho un altro,ma ...
6
17 dic 2012, 13:51

Sk_Anonymous
È giusto secondo voi? Esercizio. Si calcoli, usando il Teorema dei Residui, \[\oint_{\Gamma} \frac{dz}{z(z-1)(z-3)^2}\] dove $\Gamma$ è il quadrato di lato $2$ percorso in senso antiorario $\Gamma=\{ z=x+iy:|x|\leq2, |y|\leq2\}$ Svolgimento. Le singolarità sono $z=0$ (ordine $1$) e $z=1$ (ordine $1$) in quanto l'altra, $z=3$, sarebbero i punti della circonferenza centrata nell'origine di raggio $3$, che non ...

pioriv
Aiuto urgentissimissimo Miglior risposta
con ciascuno dei sogg fai una frase con verbi ausiliari verbi copula e verbi autonomi sogg la scuola il nonno mario e francesca
1
17 dic 2012, 14:36

wanzo78
Ragazzi sono completamente spaesato riguardo il calcolo dell'immagine di un vettore,potreste spiegarmi con un esempio pratico come me la calcolo ?
3
17 dic 2012, 13:02