Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno sa indirizzarmi qualche gioco in cui si devono conquistare i ragazzi o le ragazze, in poche parole i galgames?
"Giacchè è uno de' vantaggi di questo mondo, quello di poter odiare ed essere odiati, senza conoscersi". COMMENTA LIBERAMENTE QUESTA IRONICA FRASE DEL MANZONI, TI PUOI ANCHE DOCUMENTARE SULLE PEGGIORI MANIFESTAZIONI DI ODIO CHE LA STORIA ITALIANA PRESENTA.
Frasiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tradurre
Miglior risposta
1.unicuique suum est.
2.suum quisque cognoscit ingentium.
3.quidquid facis, contra te facis.
4.quaelibet arbor suos fructus habet.
5.natura unicuique homini vitium dedit.
Avete un fratello o una sorella??? o tutti e due???
sono più grandi o più piccoli di voi??? li avreste voluti più grandi o più piccoli di voi??? com'è il loro carattere??? li volete bene???
Aggiunto 1 minuto più tardi:
io ho un fratello ed una sorella. sono tutt'e due più piccoli di me. mio fratello è dolcissimo mentre mia sorella è più aggressiva, ma voglio molto bene ad entrambi...
Aiuto frasiiiii
Miglior risposta
1.omnia habere nemo potest.
2.nemo est in amore fidelis.
3.neminem pecunia divitem fecit.
4.iustitia numquam nocet cuiquam.
5.nulla lex satis commoda omnibus.
Traduzione frasi...
Miglior risposta
1.cotidie aliquid legitur aut scribitur.
2.quidam testimonium publice dixit.
3.erant in quadam civitate rex et regina.
4.vultus sermo quidam tacitus mentis est.
5.num quid de gnato meo audisti?
Frasi aiutoooooooooooooo traduzione
Miglior risposta
1.si quis honeste vivit, bene vivit.
2.qui aliquid habet, satis habet.
3.si qua spes est, in virtute est.
4.num quid tibi iniuste dixeram?
5.aliquod donum ad te mittam.
6.num tibi quoque est quid boni?
7.errat si quis exstimat me felicem.
Data la serie
\(\displaystyle \sum (1-\cos(\frac{1}{n^a})) \) per quali valori di a converge?
Il criterio di convergenza dice che \(\displaystyle \sum (an) \) converge solo se \(\displaystyle \lim (n \rightarrow +\infty) (an) \)è uguale a 0.
Quindi \(\displaystyle \lim (n \rightarrow +\infty) (1-\cos(\frac{1}{n^a})) \)=0
Ma se semplicemente sostituisco a n il valore \(\displaystyle +\infty \), se pongo \(\displaystyle a>0 \):
\(\displaystyle \lim (n \rightarrow +\infty) ...
3* Decllinazione!!
Miglior risposta
Declina al singolare e plurale i seguenti nomi con rispettivi aggettivi.
MAGNA MULTITUDO
BIONUS CIVIS
PARVA CLASSIS
FERUM SCELUS
Ho questo limite:
\(\displaystyle \lim(x\rightarrow+\infty) \)\(\displaystyle \frac{x^3 +2^{-x}+sin(x^2)}{e^{-x}-x^3} \)
Io so che in generale \(\displaystyle a^x \) tende a infinito più velocemente di \(\displaystyle x^b \) quindi devo considerare solamente \(\displaystyle 2^{-x} \) e \(\displaystyle e^{-x} \)?
Come va affrontato questo limite?
Parole enclitiche-proclitiche
Miglior risposta
Cosa è una parola enclitica e una proclitica?
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Una parola enclitica è una parola formata da due parole di cui la seconda si appoggia alla precedente(si pronunciano come una sola parola).Es."Digli"
Una parola proclitica è una parola formata da due parole di cui la prima si appoggia alla seguente(si pronunciano come una sola parola).Es."Da casa"
Ricerca (94694)
Miglior risposta
Avete dei suggerimente per realizzare un viaggio virtuale in grecia per geografia?Più originale e carino è meglio è!
Ciao a tutti! Potreste controllare se ho scritto correttamente questa frase che ho tradotto? Grazie :hi
Je fais pour aider la collecte écologie qui consiste à diviser la poubelle en fonction des différents matériaux dont est fait un objet. En outre j'utilise Les Emballages reutibilisables.
En réalité 'n'est pas beaucoup, mais c'est quelque chose à ne pas polluer et à recycler.
Buongiorno.
Da qualche giorno sono laureato in Ingegneria Meccanica, di laurea triennale DM 509/99.
Il mio docente relatore mi ha consigliato l'iscrizione all' Albo come Ingegnere Junior.
Sono andato a vedere le prove delle passate sessioni di esame, a La Sapienza,
qui.
Se qualcuno abbia esperienza di questo Esame di Stato, possa per favore darmi, se ne abbia, consigli genrali; e rispondere a mie domande particolari:
1)
In relazione ad una prova come questa:
...
POESIA IN FRANCESE-ITALIANO! DI NATALE
Miglior risposta
Entro sta sera.! mi serve una poesia in francese e tradotta anche in italiano! X favore entro sta sera rispondetee.. è x domani! Grazie.
non usate google traduttore.
1) 3-4(x+2)+6(2x-1)+x^2=(x-2)^2
Umberto Saba. "Il Poeta"
Miglior risposta
Ciao, chi mi saprebbe aiutare sull'analisi della poesia "Il Poeta" di Umberto Saba?
Grazie.
Potete tradurre questa frase nell italiano
Miglior risposta
The Iliad tells the story of the quarrel between Agamemnon and Achilles in the final year of the war. Agamemnon took an attractive slave, Briseis, one of the spoils of war, from Achilles. Achilles, the greatest warrior of the age, withdrew from battle in revenge and nearly cost the Greek armies the war.
Ciao a tutti,
ho un altra dimostrazione per induzione che non riesco a capire i passaggi fatti dal professore nella soluzione.
Si dimostri che per ogni numero naturale $n$ , $7^(2n)-48n-1$ è divisibile per 2304
Soluzione:
per $n=0$ si ha $7^(2*0)-48*0-1=0$ e dunque è certamente divisibile per 2304.
ma io sapevo che un numero non si puo dividere per 0, come mai allora lui dice che è certamente divisibile per 2304?
Supponiamo vera la relazione $n$ e ...
quesiti di scuola secondaria :
1)Un vecchio disco in vinile ha una circonferenza di 53 cm e contiene una canzone di durata pari a 3,0 min. Per ascoltarla , il disco deve compiere 135 giri. Calcola il modulo della velocità di un punto che si trova sul bordo della circonferenza (risultato 0,40 m/s)
2) La lancetta dei minuti di un orologio è lunga 4 cm. La velocità della punta della lancetta dei minuti è 24 volte quella della lancetta delle ore. Quanto è lunga la lancetta delle ore?
Risoluzione ...