Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
matteo28
ciao a tutti mi potete aiutare su questi quesiti? (quelli non fatti) grazie mi vanno bene anche senza spiegazione... grazie ancora :)
3
5 gen 2013, 12:32

Roslyn
Nell'ambito dei limiti di successione, volendo dimostrare che $root(n)(n^b)=1$, il libro studia il caso in cui $ b= 1/2 $ , quindi abbiamo: $root(n)(n^(1/2))$ Poi afferma che $root(n)(n^(1/2))>=1$ perchè? se per caso ho $n=0$ non ottengo un assurdo poi?
5
5 gen 2013, 14:28

tuttoscorre
Buongiorno! Nel risolvere il seguente limite so di aver commesso un errore, perché facendo la verifica con il teorema de l'Hopital ottengo risultati diversi. Mi potreste cortesemente indicare quale madornale errore ho commesso nel mio tentato processo risolutivo? Grazie mille, Francesco. Il limite: $lim_{x \to \0} (e^x -x -1)/(x^2) = lim_{x \to \0} (e^x - 1)/(x^2) - x/(x^2) = lim_{x \to \0} (e^x -1)/(x) * (1/x) - 1/x=$ $lim_{x \to \0} (e^x -1)/x = 1$ per limite notevole, quindi $=lim_{x \to \0} 1/x - 1/x = 0$

hansan1995
3•log in base 3 di (x-4) fratto log in base 3 di 5 > di log in base 3 di 125alla seconda fratto log in base 5 di ( x-4) +1 faccio intanto il campo di esistenza che è x>4 poi che mi conviene fare?
9
4 gen 2013, 22:33

jeb
grammatica distingui se le parole evidenziate hanno funzione di nome del predicato o di predicato del soggetto 1 sono stata tre ore nella neve e ora sono gelata 2 il profilo di questa macchina è aerodinamico 3 secondo i miti antichi, gli dei erano immortali. 4 da qualche tempo marco sembra cupo e infelice. 5 il dottor rossini è diventato professore di diritto all'università 6 sei un'ottima persona
4
jeb
3 gen 2013, 12:07

Harlemx
This story is about two man: Dr Jekyll and Mr Hyde, and how we find out that they are the same person. The first character we meet is Mr Utterson, whom is a lawyer. During a Sunday walking, his friend Mr Enfield tells him that a night saw a ugly man while he was hurting a child. Than he accompanied this man called Mr Hyde to the bank to sign a cheque for the Child's family. But Mr Hyde signs with another name that Mr Enfield don't tell Utterson but the lawyer find out immediately. This man is ...
2
5 gen 2013, 11:23

davidebasket
Ragazzi avrei bisogno di una mano rispettivamente con una equazionne e uba disequazione con valore assoluto: L'equazione è 2+x-|2+x|=0 Mentre la disequazione è |x+3|>3x+1/2 Le ho fatte tutte tranne queste due,se gentilmente potete aiutarmi ve ne sarei grato
1
5 gen 2013, 14:17

Frizz1
Sto cercando di capire come pensare le forme differenziali... Cercando un po' in giro ho trovato questa frase 0-forme (le funzioni, cioè quelle che possiamo pensare come potenziali), le 1-forme (pensabili come campi vettoriali) e le 2-forme (rotori di campi vettoriali), Ma cosa vuol dire pensare per esempio una 2-forma come rotore di un campo vettoriale? E' corretta? E l'integrale di una 0,1,2-forma come lo penso allora? Grazie in anticipo
3
4 gen 2013, 16:52

maddarussehawkins
dove sono i saggi brevi?
2
5 gen 2013, 13:41

Cira_❤
schema riassuntivo!!
3
4 dic 2012, 17:21

smaug1
Akinator Provateci, il genio indovinerà tutto!
62
2 lug 2012, 16:41

ruospo1
Salve ragazzi vi porgo una domanda: Sapreste dirmi qual'è il significato fisico di pulsazione in un sistema Armonico, Esempio" Sistema massa molla""? Sono alle prese con Meccanica Applicata alle Macchine Vi prego aiutatemi tra non molto ho l'esame

Bora1111
ciao, non riesco proprio a capire come svolgere questo esercizio mediante l'utilizzo dei logaritmi 2^xper15/1+2^3=40per3^(x-4)
2
5 gen 2013, 13:31

Boussinesq
Salve a tutti devo integrare f(t) = A(2t-t_0)^3 so che la soluzione è la seguente 1/8A(2t-t_0)^4 il problema è che non capisco come si è arrivati al risultato o meglio, non capisco perchè ci sia un ottavo (1/8) e non un quarto (1/4). Grazie e buon anno a chi mi risponde (anche a tutti che leggono ovviamente

sharon98
Mi piacerebbe che quallcuno mi potesse spiegare in un modo semplice la densità.
2
3 gen 2013, 17:17

alessioben
Ciao a tutti! Sono in 5° superiore in un tecnico industriale, specializzazione informatica. Devo già iniziare a pensare alla tesina e vorrei fare qualcosa che sia inerente a matematica, attraverso un programma (fatto da me) che utilizzi la rete o un database. Non so se mi sono spiegato, che programma o sito potrei fare che sia inerente a un argomento di matematica? I linguaggi di programmazione fatti sono c++, vb.net, html e asp.net. Se avete altre domande chiedete pure. Grazie!!
12
11 dic 2012, 14:50

gianluigi.papadia
Ciao ragazzi, sto impazzendo,devo realizzare un programma che mi funga da archivio CD. Mi spiego meglio, l'utente stabilisce la dimensione del vettore,e inizia a registrare Cd dopo Cd compilando tutto TITOLO: ARTISTA: GENERE: ANNO PUBBLICAZIONE: DURATA: e così via... Una volta registrato tutto l'utente ricerca ad esempio la parola : ROCK e appaiono tutti i Cd registrati riferenti al genere rock ! Per quanto riguarda la registrazione dei cd, la stampa , ordinamento magari per anno,durata tutto ...
2
4 gen 2013, 16:59

AlexAlessio
salve non capisco chi è il protagonista del libro: il giudice wargrave o sono tutti e 10 i protagonisti?? grazie
5
5 gen 2013, 12:19

ginevra00
ciao mi potete aiutare? 2 (a-3) - a(a-6) = dovrebbe venire=9 2 2 (x+1\2y) -(x-1\2y) -2xy = dovrebbe venire=0 2 2 2 4 2 [(a-2)(a+2)] +(a +3)= dovrebbe venire= 2a -2a + 25 2 2 -(2x-5) -(2x+5) ((2x-5) +x (10x+1)= dovrebbe venire= 2x + 21x GRAZIE IN ANTICIPO :hi Aggiunto 9 minuti più tardi: dato che non si capisce molto.... ...
4
2 gen 2013, 11:36

Gaia01
chi sa il significato del verbo acciambellarsi???? mi serve nn trovo il significato di questo verbo.....chi mi puo aiutare???????
6
5 gen 2013, 11:47