Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pablo1234
Traduzione 564 Miglior risposta
ciao mi potreste tradurre fino AUXILIUM quindi NON TUTTO. sono in terza media quindi frasi facili ma io non so... aiutatemiii metto miglior risposta Aggiunto 16 secondi più tardi: ecco
1
11 apr 2021, 15:04

Martinanegro
Potreste farmi l’analisi del periodo di queste frasi 1. Non posso salire sull'autobus perché non ho il biglietto. 2. Ti do questo libro perché tu possa leggerlo e trascorrere piacevolmente alcune ore. 3. Ho molti amici su cui contare.
1
11 apr 2021, 21:14

Martinanegro
Potreste farmi l’analisi del periodo di queste frasi 1. Non posso salire sull'autobus perché non ho il biglietto. 2. Ti do questo libro perché tu possa leggerlo e trascorrere piacevolmente alcune ore. 3. Ho molti amici su cui contare.
1
11 apr 2021, 21:12

menaM0
per favoreee -calcola il perimetro del quadrato sapendo che l’area del triangolo DEF misura 18 cm2.
1
11 apr 2021, 14:40

Diego5t
Greco (300003) compiti Miglior risposta
Salve mi tradurreste per favore tutti e 3 gli esercizi. Grazie
1
8 apr 2021, 17:00

edoardo.lol
Qualcuno è in grado di spiegarmi le funzioni di autos? Sulla mia grammatica (poros) viene detto che autos, al nominativo, ha valore enfatico quindi ipse latino. Ma solo al nominativo? mentre idem ed is ea id? in che modo vengono espressi? grazieee :hi
1
16 apr 2021, 12:24

Ale2904
buongiorno avrei bisogno della traduzione di queste 10 frasi vi pregooo
1
16 apr 2021, 12:13

Mila899
Salve Un corpo di massa M=2kg viaggia orizzontalmente verso destra con velocita di 12 m/s. In un certo istante il corpo esplode in tre frammenti di masse M1=1kg M2=0.3kg M3=0.7kg Il primo frammento viaggia orizzontalmente verso sinistra con una velocita di 7m/s; il secondo viaggia verticalmente verso il basso con una velocita di 34m/s. Calcolare il modulo della velocita del terzo frammento. Risultato: 46.6 m/s. Ho ragionato in questo modo: Negli urti e nelle esplosioni si conserva la ...
3
10 apr 2021, 08:51

Davide280473
Scrivere l'equazione del fascio proprio di rette di centro (-2;5) e l'equazione della retta passante per l'origine. Io ho scritto l'equazione del fascio ma poi per l'equazione della retta passante per l'origine ho fatto: m=-2-0/5-0 è sbagliato se si come si risolve e cosa ho fatto
4
12 apr 2021, 00:05

kekkok1
Salve a tutti , qualcuno potrebbe aiutarmi? scomporre in fratti semplici $1/(1+x^3)$ avevo pensato di trovare le radici in forma esponenziale . A questo punto scriverle in forma algebrica e poi procedere al calcolo dei coefficienti $c_-n$ . Però non sono sicuro sia corretto.
4
11 apr 2021, 12:11

gugo82
Esercizio: Supponiamo di avere due funzioni $f(x)$ e $g(x)$ definite e continue, per semplicità, sulla retta reale. 1. È vero o no che se risulta $f(0)=g(0)$ ed $f(1) = g(1)$ allora vale l'uguaglianza $f(x) = g(x)$ per ogni $x in RR$? In caso affermativo, motivare la risposta; in caso negativo, fornire un controesempio. 2. È vero o no che se risulta $f(0)=g(0)$, $f(1) = g(1)$ ed $f(-1)=g(-1)$ allora l'uguaglianza ...
12
3 apr 2021, 13:22

barone_81
ciao,non riesco a svolgere questo integrale .. $ int 1/(cos^2xsinx) $ Avevo pensato di procedere in questo modo ma poi mi blocco.. $ int (cos^2x-sin^2x)/(cos^2xsinx $ $ int cos^2x/(cos^2xsinx )-intsin^2x/(cos^2xsinx $ $ int 1/sinx -intsinx/(cos^2) $ ma poi non so come procedere... Grazie in anticipo per l'aiuto [xdom="gugo82"]Questo thread è identico ad un altro dello stesso OP. Chiudo.[/xdom]
2
11 apr 2021, 15:41

Ema20031
Ciao a tutti. Sto risolvendo alcuni esercizi sugli arrotondamenti e c'è una cosa che non mi è chiara. Il tutto sarà più comprensibile con un esempio, che allego in immagine. Ciò che non capisco è quando dice: "Calcoliamo il corrispondente errore assoluto: $ e =$" ecc... Non comprendo il motivo per cui è necessario fare quest'operazione. Non basterebbe addizionare gli errori assoluti dei due fattori? Grazie per l'aiuto e buona giornata! P.S. Ovviamente so che il ...
3
11 apr 2021, 15:00

durania
introduzione personale tesina libertà scuola media accennando al covid
0
11 apr 2021, 15:47

Ema20031
Buon pomeriggio a tutti, ho deciso di approfondire la goniometria e sto ricominciando dagli inizi. Sto ripassando la definizione di radiante e ho dei dubbi. Ho caricato l'immagine del libro e dunque farò riferimento a quanto vi è detto. Anzitutto, quando dice "Dalla proporzionalità fra archi e angoli al centro si ricava" non capisco a cosa alluda; ammetto di non ripassare geometria da un bel po', ma non ricordo di aver sentito parlare di proporzionalità fra archi e angoli: ...
45
31 mar 2021, 18:53

andretop00
Salve, potreste illustrarmi quale equazione di chiusura usare? Io avrei pensato di considerare una chiusura in posizione OA +AB=OB e da qui ricavare la velocità angolare del lato OB e la variazione del modulo di tale vettore, ma poi rimane l’incognita della rotazione dell’asta AB. Potreste aiutarmi, grazie
2
6 apr 2021, 13:52

alifasi
Ciao e buongiorno a tutti, spero in qualche aiuto riguardo un dubbio abbastanza basilare da cui non riesco bene a uscire. Sto affrontando lo studio delle onde elettromegnetiche a partire dalle equazioni di maxwell. Trovo però una difficoltà di comprensione su come interpretare le costanti dielettrica e permeabilità magnetica, provo ad approfondire il dubbio: Sviluppando la teoria di maxwell sull'equazione dell'onda per campi EM, partendo dalla 3 e 4 e applicando il rotore si perviene alla ...

Achille2021
Buon Giorno, Il problema nel file allegato. Trovo Fc (forza centripeta) come risultante della tensione della corda-braccio che sorregge il corpo e della forza peso: [math]Fc=tg(50)*P[/math] da cui ottengo [math]ac = 11,679 m/s^2[/math] essendo [math]ac=w^2*r[/math], [math]r= sen(50)* 5m = 3,83m[/math] (lunghezza braccio = 5m) trovo [math]w= 1,746 rad/s[/math] che non corrisponde con risultato. Potete per favore indicarmi dove sbaglio ? Grazie in anticipo
3
10 apr 2021, 15:33

luca.pito1
Buonasera...potreste gentilmente aiutarmi con questo esercizio?...grazie in anticipo Un disco rigido con asse orizzontale ha massa m = 2 kg e raggio R= 0,25 m. Sul bordo del disco è avvolto un filo che sostiene un blocchetto di massa M il filo non può slittare rispetto al disco. Lasciando scendere al tempo t(0)=0 il blocchetto, si osserva che esso percorre la distanza h=1,76m nel tempo t = 0,79 sec. 1 Calcolare il valore del momento costante di attrito Ma che agisce sull'asse del disco. 2 ...

leleki2
Per favore è urgente! Miglior risposta
cosa voleva significare la frase di Nettuno "Voi che io...!"?
1
10 apr 2021, 08:54