Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi aiutate a fare un tema con questo:
" I brutti voti fanno male"
Con:
PROBLEMA:
TESI:
ANTITESI:
ARGOMENTI A SOSTEGNO DELLA TESI:
ARGOMENTO A SOSTEGNO DELL'ANTITESI:
CONCLUSIONI:
PER FAVORE AIUTATEMI è DA CONSEGNARE OGGI!
Aggiunto 6 secondi più tardi:
Mi aiutate a fare un tema con questo:
" I brutti voti fanno male"
Con:
PROBLEMA:
TESI:
ANTITESI:
ARGOMENTI A SOSTEGNO DELLA TESI:
ARGOMENTO A SOSTEGNO DELL'ANTITESI:
CONCLUSIONI:
PER FAVORE AIUTATEMI è DA ...
Tema: I BRUTTI VOTI FANNO MALE...
è URGENTE!
Aggiunto 9 secondi più tardi:
Tema: I BRUTTI VOTI FANNO MALE...
è URGENTE!
I BRUTTI VOTI FANNO MALE?
SI PK:
NO PK:
MOTIVO
ECC..
Aggiunto 22 minuti più tardi:
A parere mio i brutti voti fanno male perché
TEMA ARGOMENTIVO!
A parere mio, i brutti voti fanno male perché fa solo star male gli studenti, ma se chiedi agli insegna dove sono le lacune e come si può riformulare gli erorri in modo da migliorare il mio rendimento ecc .cmq se prendi cinque corrisponde alla sufficenza ma se prendi sei cirrisponde alla sufficenza , ma il brutto è quando arrivi a casa ci sono i genitori che ti fanno la romanzina e che
Aggiunto 9 secondi più tardi:
A parere mio, i brutti voti fanno male perché fa solo star male gli ...
I brutti voti fanno male?
Miglior risposta
Opinioni.... di voi
tema argomentativo
Aggiunto 1 ora 52 minuti più tardi:
Per favore mi serve!! tema
Problema:I brutti voti fanno male?
A parere mio i brutti voti fanno male perché fa demoralizzare il ragazzo/a (continuate voi)
Antitesi:.....
Argomento a sostegni della tesi:.....
Argomento a sostegno dell’antitesi:.....
Conclusioni:.....
Aggiunto 7 secondi più tardi:
Problema:I brutti voti fanno male?
A parere mio i brutti voti fanno male perché fa demoralizzare il ragazzo/a (continuate voi)
Antitesi:.....
Argomento a sostegni della tesi:.....
Argomento a sostegno ...
Per favore...vi farò tutto quello che volete!
Aggiunto 17 secondi più tardi:
VI FARò TUTTO QUELLO CHE VOLTE..MA AIUTATEMI!
ME LO POTETE PLS CORRìEGGERE! è PER DOMAAAAAAAA
Miglior risposta
A parere mio, i brutti voti fanno sia bene che male, bene perché capisci i tuoi errori e gli correggi oppure chiedi un aiuto agli insegnanti e loro ti spiegheranno più approfondito, invece, mele perché gli studenti si demoralizzano, ma il peggio arriva, quando torni a casa e i genitori ti riempono di punizioni o di sgridate.
I genitori fanno sempre paragoni con qualcuno, ad esempio ricordano la sorella o il cugino di famiglia, che sono stati bravi a scuola, te lo dicono pure a te.
Avere ...
Ciao mi servirebbe una traduzione di questi versi se possibile in maniera letterale quindi con la corrispondenza di ogni termine, in piu mi servirebbe anche l'analisi stilistica di questi versi indicando anche i vari accorgimenti retorici.
P.S. I versi sono dell'Eneide di Virgilio

Buonasera, una curiosità.
Su vari libri ho letto cose differenti riguardo alla "dimostrazione" del primo criterio.
Su di un libro parla di movimento rigido.
Su di un altro parla prima di Assioma del trasporto degli angoli e su questo assioma fonda la dimostrazione del primo criterio.
Su di un altro parla anch'esso del movimento rigido ma sottolinea anche che ad oggi non è più accettato come dimostrazione e lo si considera il criterio come un postulato.
Qual è la linea da seguire? Grazie
Ciao a tutti! Sto facendo una ricerca sui giovani e sul rapporto che hanno con le bevande alcoliche. Se riusciste a rispondere al seguente sondaggio mi fareste un grande favore! Ricambio! Grazie
https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/form/SV_eRPnlidm4uhISgZ

Ciao ragazzi, non so se questa è la sezione adatta per questo tipo di domande, provo comunque a farla perché non ne trovo una più in tema. Non ho ben chiara la definizione di ideale solubile: ora mi spiego. Per definire il concetto di algebra $g$ di Lie solubile passiamo per la definizione di questi oggetti $g^k$ (di cui non conosco il nome) con $k$ intero non negativo, ma di cui trovo due definizioni diverse da fonti diverse. Una mi dice che ...

devo determinare il baricentro di $ C={(x,y,z)∈RR^3: x^(2)+y^(2)+z^(2)≤sqrt(x^(2)+y^(2)+z^(2))-z} $ . in coordinate sferiche diventa $ 0<=rho<=1-cosphi $ , $ theta∈[0,2pi] $ , $ phi∈[0,pi] $ .
non mi è chiaro però come si possa notare subito che c'è una certa simmetria che mi porti a dire che le coordinate x ed y del baricentro sono nulle, e che ci sia da calcolare solamente la coordinata z del baricentro. aiuto?
Help aiuto
Miglior risposta
Non riesco a fare gli esercizi
Aggiunto 2 minuti più tardi:
# carmenfalza02 :
Non riesco a fare gli esercizi
aiuto problema .
un rombo con le diagonali di 22 m e 120 m è stato riportato su un disegno in scala 1 : 250 .
quale è l'area del rombo nella realta? e nel disegno? grazie mille
problema:
un rombo con le diagonali di 22 m e 120 m è stato riportato su un disegno in scala 1 : 250 .
qual'è l'area del rombo?
e nel disegno?
grazie mille

Ciao!
Qualcuno saprebbe dimostrare che il numero di Eulero $e$ può essere espresso in tale modo:
$e = sum_(n=0)^oo 1/(n!) $
?
Grazie mille in anticipo

Buongiorno. Pur trattandosi di un argomento per lo più matematico, ho comunque pensato di scrivere in "Ingegneria", e più specificatamente per "Controlli Automatici" per cercare aiuto per il seguente problema dal momento che l'approccio mio e del professore è prettamente pratico.
In una esercitazione mi è capitato di dover ricercare la trasformata di Laplace del segnale in ingresso $u(t)=(1-t)1(t)$, dove $1(t)$ è la notazione utilizzata dal mio professore per indicare il segnale ...
Per favore..
devo collegare questa donna alle materie della tesina: (3 MEDIA)
donna: CYNTHIA BREAZEAL
Aggiunto 15 secondi più tardi:
Per favore..
devo collegare questa donna alle materie della tesina: (3 MEDIA)
donna: CYNTHIA BREAZEAL
Aggiunto 21 minuti più tardi:
URGENTE, PER FAVORE..
Aggiunto 39 minuti più tardi:
Per favore, è urgente è per oggi!! vi prego
Problema con disequazione di secondo grado!!! pls
Miglior risposta
La somma del doppio di un numero reale x con 3 supera il quadrato del numero stesso. (soluzione: x compreso tra -1 e -3). Non riesco a capire come si fa questo problema qualcuno mi aiuti gentilmente grazie