Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ronti1
Ciao, non capisco cosa sbaglio in un sistema di equazioni. $theta_1 in RR, theta_2 in RR$ sono le mie due variabili $omega in RR$ è un parametro $ { ( 0= omega + sin(theta_2 -theta_1) ),( 0= omega + sin(theta_1 -theta_2) ):} $ CASO IN CUI $omega!=0$ : $ { ( -omega= sin(theta_2 -theta_1) ),( sin(theta_2 -theta_1)= sin(theta_1 -theta_2) ):} $ Da questo sistema capisco che $omega$ deve essere per forza uguale a $0$. Adesso arriva il problema: CASO IN CUI $omega=0$ : $ { ( 0= sin(theta_2 -theta_1) ),( 0= sin(theta_1 -theta_2) ):} $ $ rArr { ( k_a pi= theta_2 -theta_1 ),( k_bpi= theta_1 -theta_2 ):} , (k in ZZ)$ $ rArr { ( theta_2 = theta_1 + k_a pi ),( k_bpi= theta_1 -theta_2 ):} $ $ rArr { ( theta_2 = theta_1 + k_a pi ),( k_bpi= k_a pi):} $ Da cui ottengo che la mia ...
5
5 apr 2021, 11:11

beatricearg
Cosa significa che un utente ha ottenuto la convalida dell'appunto guadagnando 10 punti? Come funziona? Grazie in anticipo a chi risponderà
2
6 apr 2021, 11:15

jennifertroisi27
Domani la prof vuole questo compito e io sono completamente confusa se per favore mi potete dare una mano
1
6 apr 2021, 14:02

SN20160
Analisi de periodo Miglior risposta
1.Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. 2. Mi ha detto di riferirti che arriverà in ritardo. 3. Ti ripeto che ignoro dove trascorreranno il viaggio di nozze. 4. So che non ti piace l’idea di lavorare con lui, ma spero che cambierai opinione. 5. Sembra che nessuno si sia lamentato del fatto che tutti i cibi fossero salati. 6. Credo che sia innegabile che in questi anni tu sia molto cambiato e penso che il merito di tale cambiamento vada attribuito a tua moglie. 7. Da certi vostri ...
1
6 apr 2021, 14:01

SN20160
1.Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. 2. Mi ha detto di riferirti che arriverà in ritardo. 3. Ti ripeto che ignoro dove trascorreranno il viaggio di nozze. 4. So che non ti piace l’idea di lavorare con lui, ma spero che cambierai opinione. 5. Sembra che nessuno si sia lamentato del fatto che tutti i cibi fossero salati. 6. Credo che sia innegabile che in questi anni tu sia molto cambiato e penso che il merito di tale cambiamento vada attribuito a tua moglie. 7. Da certi vostri ...
1
6 apr 2021, 14:04

SN20160
1
6 apr 2021, 14:02

Studente Anonimo
Propongo un esercizio, semplice semplice, che ad un primo sguardo può sembrare un'assurdità. 1) Se \( 0 \mid n \) dimostra che \(n = 0 \). Detto in altre parole dimostrare che \(0\) divide solamente \(0\). 2) In 1) abbiamo dimostrato che \(0 \mid 0 \), perché allora, secondo voi, la divisione \( \frac{0}{0} \) non è definita?
4
Studente Anonimo
28 mar 2021, 23:29

Cla1608
Ciao a tutti, qualcuno riesce a spiegarmi, meglio di come ho capito io, cosa è la risoluzione di un piano fattoriale? L'argomento sono i DOE (acronimo di "design of experiment"). Se non ho capito male in termini non rigorosi si parla di risoluzione di un piano fattoriale quando il piano fattoriale è frazionato (cioè non completo). In questa situazione possiamo avere delle relazioni tra i fattori del piano fattoriale confuse (non chiare), se ipotizziamo che le le relazioni "confuse" sono: - ...
0
6 apr 2021, 15:16

Steml33
Svolgi l’analisi del periodo delle seguenti frasi e poi fai lo schema ‘geometrico’ sul tuo quaderno. 1.Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. 2. Mi ha detto di riferirti che arriverà in ritardo. 3. Ti ripeto che ignoro dove trascorreranno il viaggio di nozze. 4. So che non ti piace l’idea di lavorare con lui, ma spero che cambierai opinione. 5. Sembra che nessuno si sia lamentato del fatto che tutti i cibi fossero salati. 6. Credo che sia innegabile che in questi anni tu sia molto ...
0
6 apr 2021, 14:35

itisscience
sia data la serie $ sum_(n =0)^{+oo} (-1)^n1/n $ . la convergenza semplice riesco a dimostrarla molto facile usando il criterio di Leibniz, ma non sono sicuro del fatto che l'assoluta convergenza sia dovuto al fatto che il $ lim_(n -> +oo) (-1)^n1/|n| $ non esiste perchè non esiste il $ lim_(n -> +oo) (-1)^n $ .

prezioso.ludofra
come fare per cambiare nickname?
2
6 apr 2021, 14:15

SN20160
In un sistema di riferimento cartesiano fissa i seguenti punti: A(2;5) B(-3;5) C(-3;0) D(14;0) Congiungili nell'ordine dato e descrivi le caratteristiche del quadrilatero A B C D. Determina perimetro e area del quadrilatero. Disegna il simmetrico di A B C D rispetto all'asse X e scrivi le coordinate dei suoi vertici. RISULTATI: [40u; 55u] Grazie in anticipo,.....
0
6 apr 2021, 13:55

blessxpark
Le domande sono: 1)Dove è ambientata la vicenda? 2) A quale ceto sociale appartiene Federigo degli Alberighi? 3)E Giovanna? Da quali elementi lo capisci? 4)Per quale ragione e in quale modo Federigo dilapida il suo patrimonio? 5)Come reagisce Federigo alla perdita del patrimonio? 6)A quale passatempo tipico dell'aristocrazia feudale si fa riferimento nel testo? 7)Quale evento permette a Federico di incontrare Giovanna? Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!!!
1
5 apr 2021, 12:26

Steml33
1
5 apr 2021, 17:38

bmasterprogamer
Sto facendo dei compiti di italiano e non riesco a dare una risposta a questa domanda
1
6 apr 2021, 10:05

fantamicim5
I DIRITTI DELLE DONNE Miglior risposta
Parlare dei diritti della donna. Dire che la donna non ha gli stessi diritti dell'uomo e spiegare la motivazione. Grazie mille in anticipo :)
1
3 apr 2021, 15:39

Sofi1612007
6. Credo che sia innegabile che in questi anni tu sia molto cambiato e penso che il merito di tale cambiamento vada attribuito a tua moglie. 7. Da certi vostri atteggiamenti si percepisce che siete invidiosi di Alfredo perché occupa una carica di responsabilità e perché sa sempre cosa dire e cosa fare. 8. Franco aveva l’intenzione di dire alla fidanzata che era andato a Genova con Lorena, ma poi non l’ha fatto perché temeva una scenata di gelosia. 9. Poiché avevo molti brufoli sul ...
1
3 apr 2021, 15:38

marcobonni007
CIAO A TUTTI, PER CASA HO DA FARE L'ANALISI DEL PERIODO, io l'ho fatto ma non sono sicuro di certe, e certe non le ho proprio fatte. aiutatemi per piacere 1. Ha telefonato Gianni: voleva sapere perché non sei andato da lui. 2. Perché il cancello non arruginisca, è sufficiente trattarlo con un apposito prodotto. 3. Fate attenzione che non scappi il cane. 4. Gli esperti dicono che i prossimi vent'anni vedranno invenzioni che rivoluzioneranno la nostra vita. 5. All'esame mi hanno chiesto ...
1
3 apr 2021, 10:55

Sofi1612007
PER FAVOREE!!! ANALISI LOGICA: Io e Laura siamo felici in vacanza con voi a Riccione, ma pultroppo il tempo è volato. ANALISI DEL PERIODO: Io e Laura siamo felici in vacanza con voi a Riccione, ma pultroppo il tempo è volato. Aggiunto 8 secondi più tardi: ANALISI LOGICA: Io e Laura siamo felici in vacanza con voi a Riccione, ma pultroppo il tempo è volato. ANALISI DEL PERIODO: Io e Laura siamo felici in vacanza con voi a Riccione, ma pultroppo il tempo è volato.
1
2 apr 2021, 18:02

Sofi1612007
Io e Laura siamo state felici in vacanza con voi a Riccione, ma purtroppo il tempo è volato Aggiunto 46 secondi più tardi: Io e Laura siamo state felici in vacanza con voi a Riccione, ma purtroppo il tempo è VOLATO
1
2 apr 2021, 18:42