Analisi del testo in inglese

Any1986
Ciao ragazzi..mi potreste aiutare a trovare materiale valido,con la quale possa studiare e capirne di più,riguardo l'analisi del testo in lingua inglese?per esempio come analizzare un tabloid o un testo narrativo.come iniziare,come svilupparlo?grazie.. speriamo bene è il mio ultimo esame e voglio passarlo O.O

Miglior risposta
tiscali
So di sembrare scontato, ma penso non ci siano grosse differenze tra analisi del testo in inglese o italiano. L'analisi del testo narrativo ha una sua struttura o schema. Che sia in inglese o in italiano le cose da analizzare sono sempre le stesse: dati del testo, stile, narratore, tempo, registro linguistico ecc.. solo che lo fai in inglese, il resto non cambia.

Per quanto concerne il tabloid (inteso come giornale a formato ridotto) devi analizzare dati e contenuti come:

Titolo, tipologia di giornale, composizione della prima pagina (quindi, articoli di fondo, articolo d'apertura, spalla ecc), tematiche trattate, ecc. Elaborala come se dovessi farla in italiano (se ti viene meglio) per poi tradurla in inglese.

Se devi sostenere l'esame presumo che vi abbiano spiegato quali regole (o schema) seguire per poter sviluppare l'analisi. Fammi sapere ;)
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.