Traduzione Frasi Latino (96375)

alessioc97
1. Legati haec se ad suos relaturos dixerunt et re deliberata post diem tertium ad Caesarem reversuros
2. Nam hoc Verrem dicere aiebant, te non fato,sed opera sua consulem factum
3. Caesar urbem funditus deleturum se esse minabatur
4. Pompeius adfirmat non esse periculum, adiurat; addit etiam se prius occisum iri a Clodio quam me violatum iri.
5. Lysander sentiebat id se sine ope deorum facere non posse
6. Cotta se ad hostem iturum negat
7. Res docuit id verum esse fabrum esse suae quemque fortunae
8. Fuit hoc quondam proprium populi Romani, longe a domo bellare et sociorum fortunas, non sua tecta defendere
9. Caesar in eam spem venerat se sine pugna et sine vulnere suorum rem conficere posse
10. Sub vesperum caesar portas claudi milites ex oppido exire iussit
11. Huius me constantiae puto fore ut numquam paeniteat
12. Scipio suspicatus fore ut dimicare cogeretur prope flumen castra posuit

Mi servono per domani. Grazie a tutti!!! :hi

Miglior risposta
ShattereDreams
1. Gli ambasciatori dissero che avrebbero riferito queste cose ai loro e che, considerata la faccenda, dopo tre giorni sarebbero tornati da Cesare.

2. Infatti asserivano che Verre diceva ciò, che tu sei stato eletto console per opera sua, non per il destino.

3. Cesare minacciava che avrebbe distrutto dalle fondamenta la città.

4. Pompeo sostiene che non c'è pericolo, lo giura; aggiunge anche

5. Lisandro sentiva di non poter fare ciò senza l'aiuto degli dei.

6. Cotta dice che non sarebbe andato dal nemico.

7. L'esperienza ha insegnato che è vero che ognuno è artefice della sua fortuna.

8. Un tempo questo fu proprio del popolo Romano, combattere lontano dalla patria e difendere i beni degli alleati, non le proprie abitazioni.

9. Cesare era venuto in quella speranza, di poter portare a termine la cosa senza battaglia e senza danno dei suoi.

10. Sul far della sera Cesare ordinò che le porte venissero chiuse e che i soldati uscissero dalla città.

11. Penso che non mi pentirò mai della mia perseveranza.

12. Scipione sospettando che sarebbe stato costretto a combattere, pose l'accampamento vicino al fiume.

:hi
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.