Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marskill
ciao mi servirebbero alcune mappe concettuali di storia di terza media grazie rispondete all piu presto :)
2
16 gen 2013, 18:01

puffetto
Ciao a tutti dovrei risolvere alcuni problemi di Geometria sono le seguenti: 1)Un Parallelepipedo rettangolo è alto 15,8cm e la sua superficie laterale è 739,44 cm2. Calcola l'area della superficie totale e il volume del parallelepipedo,sapendo che le dimensioni di base sono una i 5/4 dell'altra. 2)Un Parallelepipedo rettangolo è alto 19cm e una dimensione di base è lunga 12,8cm.Calcola l'area della superficie totale del parallelepipedo,sapendo che il suo volume è 3696,64 cm3. 3)La somma ...
1
16 gen 2013, 15:23

f_121
Salve a tutti , sono neoiscritto Innanzitutto COMPLIMENTI per l'ottimo sito e per il servizio che offrite , grazie davvero Studiando per l'esame di Geometria e Algebra ho trovato questo esercizio che mi ha lasciato un pò disorientato . Ecco la traccia : Considerati U=L( (1,2,3,0),(-1,-1,-1,-1) ) e W=L( ( 0,0,0,1),(1,3,5,0) ) discutere la dimensione e determinare U , W , U+W , U ∩ W . Per quanto riguarda il discutere la dimensione di U e W , so come muovermi e non ho ...
6
12 gen 2013, 15:50

esmozzo
ho la seguente funzione \$x^2*\$ \$sqrt(1-x^2)\$ per x che tende a -1 mi dice(è un esempio svolto) che è asintotico a 2\$sqrt(1+x)\$ come fa a calcolare a cosa è asintotico? ho provato a fare taylor al primo termine ma non mi viene modifica: la funzione è x^2 * rad(1-x^2) asintotico per x-> -1 a: 2*rad(1+x) ps: cosa sbaglio scrivendo i codici ASCIIMathML??
14
16 gen 2013, 15:01

Jas ;DDD
Amadeus ;D Musica Miglior risposta
il film amadeus il prof.Mi ha chiesto di fare Delle considarazioni ,Tipo un tema .Graziie mille Aggiunto 23 ore 16 minuti più tardi: # Jas ;DDD : il film amadeus il prof.Mi ha chiesto di fare Delle considarazioni ,Tipo un tema .Graziie mille
1
15 gen 2013, 18:18

stranigno
Ciao a tutti, stamattina ho incontrato un esercizio che mi ha bloccato. L'esercizio dice: calcolare la distanza tra la retta r di equazione r: $\{(x+8y-2z-4=0),(4y+z-2=0):}$ e il piano $π: 3x-2y+4z+1=0$ Questo esercizio lo avviammo insieme ad altri ragazzi, ma per motivi di tempo non lo finimmo. Una voltra trovati i vettori direzionali, che sono per la retta (16,-1,4) e per il piano (3,-2,4), cosa devo fare? Non ho idea, se poteste darmi una mano sui passaggi da fare (non mi interessa lo svolgimento) ve ...
7
19 dic 2011, 10:21

kioccolatino90
Ciao a tutti, devo risolvere l'integrale $int e^y(y^2-x^2)/(x^2+y^2)^2dx$; ho provato a risolverlo in questo modo: $int e^y(y^2-x^2)/(x^2+y^2)^2dx= $ $e^yint (1-(x/y)^2)/[(x/y)^2+1]^2dx=$ quindi pongo $x/y=z$ e $dx/y=dz$, $dx=ydz$ ottenendo: $ye^y int (1-z^2)/(z^2+1)^2dz =$ $ye^y int 1/(z^2+1)^2dz -ye^yint z^2/(z^2+1)^2dz$; però così facendo diventa troppo complicato, come devo fare?

celeste98
Mi servirebbe la traduzione di queste frasi perfavore:)♥ 1 nelle acque dei fiumi c'è una grande quantità di pesci 2 i consoli romani vengono vinti dai Sanniti non con il valore ma con l'inganno 3 il comandante prima della battaglia fa uscire le coorti dall'accampamento e si avvicina alla cittadella dei nemici con i cavalieri 4 le ricchezze sono talvolta causa di grandi liti anche fra i parenti 5 talvolta i giovani disprezzano i consigli dei genitori e dei maestri Vi prego mi ...
2
16 gen 2013, 15:11

Agnesuzza
Aiuto in fisica? Miglior risposta
La legge oraria del moto rettilineo uniforme,potreste spiegarmela,per favore?
1
16 gen 2013, 18:27

FINCHEL
http://youtu.be/LOMbySJTKpg IL PIù BEL VIDEO CHE ABBIA MAI VISTO A SCUOLA...
2
16 gen 2013, 16:12

Jas ;DDD
il film amadeus il prof.Mi ha chiesto di fare Delle considarazioni ,Tipo un tema .Graziie mille.
1
16 gen 2013, 17:36

gliupun44
struct nodo { int key; //valore chiave struct nodo *prox; //puntatore nodo successivo }; typedef struct nodo NodiLista; typedef NodiLista *LISTADEPTR; Allora lo struct credo di aver capito a che cose serve: attravero lo struct io vado a creare un nodo formato da un valore e da un puntatore al nodo successivo. Le altre due linee di codice però non le riesco a capire, potete spiegarmi cosa indicano? grazie mille!!
5
16 gen 2013, 15:14

v@lery@1
il marmo delle Apuane è conosciuto in tutto il mondo. Per gli antichi, Gibilterra era una delle Colonne d'Ercole. I nostri amici francesi arriveranno domani all'aeroporto di Linate. Nell'isola si Sant'Antioco, le ossa de santo patrono ono conservate nella chiesa parrocchiale. Un'eccessiva esposizione ai raggi solari può danneggiare i capelli. Il mese di novembre ha solo treanta giorni. I germogli di piselli sono ricchi di vitamina C e di fibre. La città di Bologna è una nimamente ...
5
16 gen 2013, 17:29

LittleWoman.
perfavore mi servirebbe la traduzione e l'analisi del periodo di questo pezzo di versione!! :thx alcibiades,cliniae filius,atheniensis fuit. in quo natura,quaecumque efficere potest,optime fecit. nam quicumque scriptores de eo memoriae prodiderunt negaverunt quemquam illo fuisse excellentionem. in amplissima civitate summo gerere natus,omnium iucenum aetatis suae multo formosissimus fuit; ad omnes res atus consiliique plenus,imperator fiut summus et mari et terra. quicquid dicebat ...
2
16 gen 2013, 15:27

Terry :)
queste sono le frasi che mi servirebbero tradotte : 1. I re degli alleati verranno a Roma da tutta l'Italia e saranno aiutati dalle truppe latine. 2. Diana, dea di grande bellezza, amava i boschi ed era venerata dagli agricoltori. 3. Il pastore di poca prudenza non protegge le bestie e viene ucciso e divorato dalle bestie feroci. 5. Il principe temeva la volontà del popolo romano e rimaneva nel palazzo insieme con la moglie e la sorella. 6. L'amore delle moglie salva il coniuge e procura ...
1
16 gen 2013, 13:00

kikkael92
Trasferirsi per amore..si o no? dubbio che a volte capita....io ho deciso di si..appena fatta la maturità mi sono trasferita da modena a milano, dove non conoscevo nessuno..a parte lui e qualche suo amico, dopo quasi 2 anni che stavamo insieme, vedendoci quasi soltanto nei week end...non mi pento di questa scelta...ma ci sono anche dei contro... voi cosa fareste?????
19
9 dic 2012, 16:31

nicola.dellapenna.963
Nel circuito in questione http://imageshack.us/photo/my-images/812/circuitow.jpg/, sono note fem=20v, capacità C=0,400*10^-6 F, R1=10 Kohm ed R2=15 Kohm. L'interruttore viene aperto quando il condensatore è completamente carico all'istante t=0. Calcolare la corrente in R2 dopo 4,00ms. Sono partito dall'equazione dell'intensità della corrente durante il processo di scarica sostituendo a Q0 il prodotto della capacità del condensatore per la fem, a tal punto ho provato a ricavare "i" sostituendo i valori ma purtroppo il risultato ...

Annapirrosi
Frasi Miglior risposta
την μεν αμετρον επιθυμìαν τιμης ψεγομεν Οι ναυται εν θαλάσση ουριον τòν ανεμον ευχονται Ό μαθητης σοφούς τούς διδασκάλους βούλεται Οι στρατιωται εις την ψώραν εσχάτην τούς αιχμαλώτους διώξουσιν SCEGLI IN QUESTA FRASE UNA DELLE DUE OPZIONI, TRADUCI E POI SPECIFICA SE IL COMPLEMENTO è DI MEZZO OPPURE DI COMPAGNIA. Ό νεανιας εις την αγοράν (μετά των φìλων//μετά τούς φìλους ) ερχεται.
1
15 gen 2013, 21:05

emycor1
Sia f :R2 →R2 lineare, con f(1 0) = (1 2) e f(0 3) = (-3 3). L’immagine di x= (-1 -3) è?? Non capisco proprio come si possa risolvere!
7
15 gen 2013, 16:30

miau91
TRADUCI LE SEGUENTI FRASI PIù L'ANALISI LOGICA SULLE FRASI IN LATINO 1)Erat in Attico summa suavitas oris atque vocis,ut non solum celeriter acciperet quae tradebantur,sed ma etiam excellenter pronuntiaret. 2)Bestiae pro suo partu ita propugnant,ut vulnera excipiant,nullos impetus,nullos ictus reformident 3)Numquam imperator ita credit paci,ut non se praeparet bello TRADUCI LE SEGUENTI FRASI PIù L'ANALISI LOGICA SULLE FRASI IN ITALIANO 4)Siete tanto sinceri che tutti accettano le vostre ...
3
16 gen 2013, 13:51