Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Urgenti frasi di latino!!
Miglior risposta
Urgenti frasi di laatino!
1. Etiam nauta peritus procellosum pelagus timet
2. Alta populus alaudae tutum refugium praebet
3. Agricola frondosae cerasi ramos secabat
4. Parvus numerus Graecorum multos Persas vicit
5. Funestae discordae inimicitias et bella intestina moverunt
6. Mala exempla stulti et pigri amici tibi noxia sunt
7. Vulgus indoctum libros poetarum et philosophorum non amabat: cruenta spectacula ei grata erant
8. In antiqua Aegypto pii agricolae Nilum colebant
9. ...
.esercizioooooooooo
Miglior risposta
Analizza e traduci i seguenti sintagmi formati da sostantivo e aggettivo e poi volgi dal singolare al plurale o viceversa.
-mulieri simili
-loco salubri
-gaudium ingensi
-senectae inopis
-feminae omnes
-verbis turpibus
-dona ingentia
-o tempora crudelia!
-viles amores
-medicorum pauperum
-mendacia verba
-Inopi senectuti
-melle dulci
-humili fossa
-costantis animis
-urbs vetus
-viro simplici
-nobili genere
-audaci piratae
-vehementis oratoris
-pari certamine
Area del rombo sapendo che la somma e la differenza delle due diagonali misurano 61 dm e 11.4 dm
Miglior risposta
calcolare l'area di un rombo sapendo che la somma e la differenza delle sue diagonali misurano rispettivamente 61 dm e 11.4 dm.
Potreste spiegarmi passo passo le frazioni algebriche con le scomposizioni?
Traduzione una frase
Miglior risposta
Tradurre questa frase:
Amici intente audiunt avique animum magno studio laudant.
Problema di geometria sul rombo
Miglior risposta
calcolare l'area di un rombo sapendo che la somma e la differenza delle sue diagonali misurano rispettivamente 61 dm e 11.4 dm.
Urgente sono disperata! per oggi pomeriggio, grazie
Miglior risposta
urgente sono disperata!
un prisma retto, alto 25 cm, avente per base un rombo con le diagonali di 18 cm e 24 cm, è sormontato da un prisma retto, anch'esso romboidale, aventi le diagonali congruenti ai 2/3 di quelle del primo prisma.
calcola il volume e la superficie totale del solido formato dai due prismi, sapendo che la sua altezza è di 45 cm. (r. 7320 cm cubici; 2732 cm quadrati)
un trapezio isoscele, avente l'altezza di 35 cm, la base minore congruente ai 5/8 della maggiore e il ...
ragazzi mi sto anticipando qualche compito per altri giorni e non riesco a fare due problemi : 1) Un quadrato avente l'area di 1089 cmq è equivalente ad un rettangolo la cui dimensione minore è lunga 30,25 cm.Calcola il perimetro di un parallelogrammo con i lati consecutivi che misurano rispettivamente quanto il lato del quadrato e la dimensione maggiore del rettangolo
2)Un quadrato,un rettangolo e un parallelogrammo sono equivalenti sapendo che il lato del quadrato misura 13 cm,la base del ...
Un capacitore di capacità incognita C, con differenza di potenziale di 100 V, viene connesso
ai poli di un capacitore di capacità 70 microF, inizialmente scarico, che dopo la connessione ha differenza di potenziale di 60V. Si determini C.
visto che viene connesso ai poli vuol dire che in serie giusto? quindi dovrebbero avere stessa Q. ho provato a calcolare la carica facendo C*60V per poi sostituirla in C= Q/V
dove sbaglio?
Della carica elettrica è distribuita uniformemente lungo l'asse x. ...
Esercizio di latinooooooooooooooooooooooo
Miglior risposta
Analizza e traduci i seguenti sintagmi formati da sostantivo e aggettivo e poi volgi dal singolare al plurale o viceversa.
-pugna gravi
-muliere supplici
nauta sospite
-pondera levia
-molli herba
-ducum fortium
-viae brevi
-felices arbores
-pensa difficilia
-animo partecipe
-frequenti silva
-graves sententias
causis dissimilibus
-vulnere levi
-Lynx velox
-bello inutili
-fragilem ratem
Salve a tutti, ho un problema su di una carrucola che ho risolto (diciamo che è quello di cui mi sono convinto va) ma cerco conferme, in quanto non ho i risultati e vorrei sapere dove sbaglio.
Il sistema in questione è formato da una carrucola vincolata al soffitto, per mezzo di una forza vincolare $R$, e fili, inestensibili, e si possono trascurare e masse sia dell'una che degli altri. Ai fili sono collegati dei pesi come in figura.
Il sistema al tempo $t_0=0$ ha ...
Formule cubo e parallelepipedo e cubo
Miglior risposta
mi servono queste due formule grazie
$|z+2|<1 $ e $|z+2i|>|z+4-2i|$ cosa rappresenta? un semicerchio, l'insieme vuoto, un cerchio o un segmento?
La prima disuguaglianza mi da $sqrt{a^2+4+2a+b^2}<1$
quindi
$a^2+b^2+2a+3<1$
La seconda mi da $sqrt{a^2+b^2+4+2b}>sqrt{a^2+16+8a+b^2+4-4b}$
quindi
$6b-8a-16>0$
Ma qual è la risposta giusta??
Esercizio latino (97197)
Miglior risposta
inserisci la forma corretta di indicativo piuccheperfetto attivo(il verbo è suggerito tra parentesi) e traduci le frasi ottenute
1-P.Africanus bis(due volte) consul et censor.......[sum,es,fui,esse]
2-Statim crimen,iudicium ,suspicionem Titus.....[agnosco,-is,-novi,-notum,-ere]
3-Impedimenta causa morae ......[sum,es,fui,esse]
4-Vestimenta in toro,pallium in balneo multas horas Marius.....[relinquo,-is,-relinqui,-relictum,-ere]
5-Consules pater meus atque tuus ...
Caesar Marcium Crispum cum cohortis et sagittariis tormentisque multis praesidio Thabenae populo misit , quod Iuba rex Thabenam obsessurus erat.
funzione_ricorsiva(x,y){
if (y>0) {funzione_ricorsiva(x+1, y-1)}
else return x;
}
1. Dire a cosa serve la funzione_ricorsiva
2. Riscirverla in modo non ricorsivo
3. Calcolare la complessità sia di quella ricorsiva che di quella non ricorsiva.
Non so nemmeno da che parte iniziare
Ciao a tutti utenti!!!!!!!!!!
I nostri professori di italiano e di tecnologia, purtroppo ci detto di fare una relazione su vecchio film del 1956 (muto e in bianco e nero): "Tempi moderni" di Charlie Chaplin. Chi mi potrebbe aiutare?????
P.S. La relazione deve contenere: 1. riassunto del film
2. il mondo dell'industria
3. i meccanismi del comico
Grazie in anticipo per tutti quelli che mi ...
ragazzi non riesco proprio a risolvere questo esercizio:
data la retta s: [(x+y+z=1);(-x+y+z=0)] determinare il simmetrico Q=(1,0,1) rispetto ad s
io so che le condizioni sono che
-il punto medio appartenga ad s
-e che QQ' sia perpendicolare ad s
però non riesco a giungere ad un risultato
finanza aziendale ross cerco riassunto
Come si risolve
y'=1+x+e^(2y)
y(0)=1