Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Jas ;DDD
il film amadeus il prof.Mi ha chiesto di fare Delle considarazioni ,Tipo un tema .Graziie mille.
1
16 gen 2013, 17:36

gliupun44
struct nodo { int key; //valore chiave struct nodo *prox; //puntatore nodo successivo }; typedef struct nodo NodiLista; typedef NodiLista *LISTADEPTR; Allora lo struct credo di aver capito a che cose serve: attravero lo struct io vado a creare un nodo formato da un valore e da un puntatore al nodo successivo. Le altre due linee di codice però non le riesco a capire, potete spiegarmi cosa indicano? grazie mille!!
5
16 gen 2013, 15:14

v@lery@1
il marmo delle Apuane è conosciuto in tutto il mondo. Per gli antichi, Gibilterra era una delle Colonne d'Ercole. I nostri amici francesi arriveranno domani all'aeroporto di Linate. Nell'isola si Sant'Antioco, le ossa de santo patrono ono conservate nella chiesa parrocchiale. Un'eccessiva esposizione ai raggi solari può danneggiare i capelli. Il mese di novembre ha solo treanta giorni. I germogli di piselli sono ricchi di vitamina C e di fibre. La città di Bologna è una nimamente ...
5
16 gen 2013, 17:29

LittleWoman.
perfavore mi servirebbe la traduzione e l'analisi del periodo di questo pezzo di versione!! :thx alcibiades,cliniae filius,atheniensis fuit. in quo natura,quaecumque efficere potest,optime fecit. nam quicumque scriptores de eo memoriae prodiderunt negaverunt quemquam illo fuisse excellentionem. in amplissima civitate summo gerere natus,omnium iucenum aetatis suae multo formosissimus fuit; ad omnes res atus consiliique plenus,imperator fiut summus et mari et terra. quicquid dicebat ...
2
16 gen 2013, 15:27

sarett98
com'è il liceo delle scienze umane economico? vorrei cambiare scuola
3
9 gen 2013, 16:59

Terry :)
queste sono le frasi che mi servirebbero tradotte : 1. I re degli alleati verranno a Roma da tutta l'Italia e saranno aiutati dalle truppe latine. 2. Diana, dea di grande bellezza, amava i boschi ed era venerata dagli agricoltori. 3. Il pastore di poca prudenza non protegge le bestie e viene ucciso e divorato dalle bestie feroci. 5. Il principe temeva la volontà del popolo romano e rimaneva nel palazzo insieme con la moglie e la sorella. 6. L'amore delle moglie salva il coniuge e procura ...
1
16 gen 2013, 13:00

kikkael92
Trasferirsi per amore..si o no? dubbio che a volte capita....io ho deciso di si..appena fatta la maturità mi sono trasferita da modena a milano, dove non conoscevo nessuno..a parte lui e qualche suo amico, dopo quasi 2 anni che stavamo insieme, vedendoci quasi soltanto nei week end...non mi pento di questa scelta...ma ci sono anche dei contro... voi cosa fareste?????
19
9 dic 2012, 16:31

nicola.dellapenna.963
Nel circuito in questione http://imageshack.us/photo/my-images/812/circuitow.jpg/, sono note fem=20v, capacità C=0,400*10^-6 F, R1=10 Kohm ed R2=15 Kohm. L'interruttore viene aperto quando il condensatore è completamente carico all'istante t=0. Calcolare la corrente in R2 dopo 4,00ms. Sono partito dall'equazione dell'intensità della corrente durante il processo di scarica sostituendo a Q0 il prodotto della capacità del condensatore per la fem, a tal punto ho provato a ricavare "i" sostituendo i valori ma purtroppo il risultato ...

Annapirrosi
Frasi Miglior risposta
την μεν αμετρον επιθυμìαν τιμης ψεγομεν Οι ναυται εν θαλάσση ουριον τòν ανεμον ευχονται Ό μαθητης σοφούς τούς διδασκάλους βούλεται Οι στρατιωται εις την ψώραν εσχάτην τούς αιχμαλώτους διώξουσιν SCEGLI IN QUESTA FRASE UNA DELLE DUE OPZIONI, TRADUCI E POI SPECIFICA SE IL COMPLEMENTO è DI MEZZO OPPURE DI COMPAGNIA. Ό νεανιας εις την αγοράν (μετά των φìλων//μετά τούς φìλους ) ερχεται.
1
15 gen 2013, 21:05

emycor1
Sia f :R2 →R2 lineare, con f(1 0) = (1 2) e f(0 3) = (-3 3). L’immagine di x= (-1 -3) è?? Non capisco proprio come si possa risolvere!
7
15 gen 2013, 16:30

miau91
TRADUCI LE SEGUENTI FRASI PIù L'ANALISI LOGICA SULLE FRASI IN LATINO 1)Erat in Attico summa suavitas oris atque vocis,ut non solum celeriter acciperet quae tradebantur,sed ma etiam excellenter pronuntiaret. 2)Bestiae pro suo partu ita propugnant,ut vulnera excipiant,nullos impetus,nullos ictus reformident 3)Numquam imperator ita credit paci,ut non se praeparet bello TRADUCI LE SEGUENTI FRASI PIù L'ANALISI LOGICA SULLE FRASI IN ITALIANO 4)Siete tanto sinceri che tutti accettano le vostre ...
3
16 gen 2013, 13:51

-marty1998-
parafrasi Ettore e Andromaca. é tutte le figure retoriche presenti. https://www.skuola.net/mitologia-epica/iliade-omero/ettore-andromaca-iliade.html https://www.skuola.net/mitologia-epica/iliade-omero/ettore-andromaca-iliade-2.html ecco anche questo video:
0
16 gen 2013, 17:05

flaviogreco994
Enea verso L'italia Miglior risposta
-Mi servirebbe urgentemente e cortesemente la versione di greco del testo Enea verso l'italia: Testo: της εις Ιταλιαν Αινειου και αφιξεως Πωμαιοι τε παντες βεβαιωται και τα δρωμενα υπ' αυτων εν τε θυσιας και εορταις μηνυματα , Σιβυλλης τε λογια και χρησμοι Πυθικοι και αλλα πολλα,ων ουκ αν τις υπεριδοι. Πολλα δε και παρ Ελλησι γνωρισματακαι φανερα εις τοδε ξρουου περιλεπεται, ενθα ωμισαντο και παρ οις διατριβην απλοιας ενεκεν εποιησαντο: ωυ εγω μνημην βραχυτατε ποιησομαι . Πρωτου μεν εις ...
1
16 gen 2013, 14:50

Tesla1
ciao! non riesco a capire il procedimento di risoluzione del seguente esercizio: a destra c'è lo svolgimento! nella soluzione trova il vettore BA parallelo alla retta, come si trova il vett perpendicolare al piano? e poi dove si ricava l'equazione (t-1)(t-5)=0 ??? Grazie!
3
30 gen 2011, 11:15

Carlocchio
Trovare l'equazione della retta passante per P(1,1,1) e Q(3,2,1)... qualcuno mi aiuta?

FINCHEL
Aiutatemi, please.. Miglior risposta
Potete spiegarmi come si trasforma una frase da attiva a passiva. Per esempio : In dearum ara(ablativo singolare) ante pulchram Minervae statuam domina(soggetto) arabit. :box Non riesco proprio.
1
16 gen 2013, 15:47

Esir1
Mi sono imbattuto in questo esercizio di cui non riesco a comprendere le modalità di svolgimento, mi potreste consigliare come fare, per favore? P.S. L'immagine si visualizza cliccando col tasto destro "visualizza immagine", altrimenti risulta tagliata... Grazie mille a tutti!

brownbetty1
Salve a tutti. Come calcolo gli asintoti di questa funzione ? grazie anticipatamente

ETOILE0812
Ciao, a tutti…….. Questa sezione è dedicata al pattinaggio…premetto che non so se qualcun altro ha già avuto questa idea, ma spero di no, perché mi piacerebbe molto coltivarla insieme a voi, studenti di Skuola.net!!!! Ho creato questo per tutti quelli che seguono il pattinaggio, ma non sanno pattinare, per tutti quelli la cui vita è sulla pista, per chi vuole conoscere meglio questo bellissimo sport; insomma per tutti gli interessati al pattinaggio!!!!!!! Io in primis pratico pattinaggio ...
11
8 gen 2013, 15:01

fdrcmrtnll
versione dal de bello gallico pag 106 n 3 libenter Compluribus expugnatis oppidis,Caesar,ubi intellexit tantum laborem frustra sumi neque hostium fugam reprimi,statuit classem exspectare.Cum classis convenisset ac ab hostibus conspecta esset,circiter CCXX naves Venetorum paratissimae atque omni genere armorum ornatissimae ex portu eductae sunt nostrisque navibus adversae constiterunt.Classis imperator Brutus,tribuni militum atque omnes centuriones,quibus singulae naves attributae erant,iussa ...
2
16 gen 2013, 15:12