Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
-marty1998-
parafrasi Ettore e Andromaca. é tutte le figure retoriche presenti. https://www.skuola.net/mitologia-epica/iliade-omero/ettore-andromaca-iliade.html https://www.skuola.net/mitologia-epica/iliade-omero/ettore-andromaca-iliade-2.html ecco anche questo video:
0
16 gen 2013, 17:05

flaviogreco994
Enea verso L'italia Miglior risposta
-Mi servirebbe urgentemente e cortesemente la versione di greco del testo Enea verso l'italia: Testo: της εις Ιταλιαν Αινειου και αφιξεως Πωμαιοι τε παντες βεβαιωται και τα δρωμενα υπ' αυτων εν τε θυσιας και εορταις μηνυματα , Σιβυλλης τε λογια και χρησμοι Πυθικοι και αλλα πολλα,ων ουκ αν τις υπεριδοι. Πολλα δε και παρ Ελλησι γνωρισματακαι φανερα εις τοδε ξρουου περιλεπεται, ενθα ωμισαντο και παρ οις διατριβην απλοιας ενεκεν εποιησαντο: ωυ εγω μνημην βραχυτατε ποιησομαι . Πρωτου μεν εις ...
1
16 gen 2013, 14:50

Tesla1
ciao! non riesco a capire il procedimento di risoluzione del seguente esercizio: a destra c'è lo svolgimento! nella soluzione trova il vettore BA parallelo alla retta, come si trova il vett perpendicolare al piano? e poi dove si ricava l'equazione (t-1)(t-5)=0 ??? Grazie!
3
30 gen 2011, 11:15

Carlocchio
Trovare l'equazione della retta passante per P(1,1,1) e Q(3,2,1)... qualcuno mi aiuta?

FINCHEL
Aiutatemi, please.. Miglior risposta
Potete spiegarmi come si trasforma una frase da attiva a passiva. Per esempio : In dearum ara(ablativo singolare) ante pulchram Minervae statuam domina(soggetto) arabit. :box Non riesco proprio.
1
16 gen 2013, 15:47

Esir1
Mi sono imbattuto in questo esercizio di cui non riesco a comprendere le modalità di svolgimento, mi potreste consigliare come fare, per favore? P.S. L'immagine si visualizza cliccando col tasto destro "visualizza immagine", altrimenti risulta tagliata... Grazie mille a tutti!

brownbetty1
Salve a tutti. Come calcolo gli asintoti di questa funzione ? grazie anticipatamente

ETOILE0812
Ciao, a tutti…….. Questa sezione è dedicata al pattinaggio…premetto che non so se qualcun altro ha già avuto questa idea, ma spero di no, perché mi piacerebbe molto coltivarla insieme a voi, studenti di Skuola.net!!!! Ho creato questo per tutti quelli che seguono il pattinaggio, ma non sanno pattinare, per tutti quelli la cui vita è sulla pista, per chi vuole conoscere meglio questo bellissimo sport; insomma per tutti gli interessati al pattinaggio!!!!!!! Io in primis pratico pattinaggio ...
11
8 gen 2013, 15:01

fdrcmrtnll
versione dal de bello gallico pag 106 n 3 libenter Compluribus expugnatis oppidis,Caesar,ubi intellexit tantum laborem frustra sumi neque hostium fugam reprimi,statuit classem exspectare.Cum classis convenisset ac ab hostibus conspecta esset,circiter CCXX naves Venetorum paratissimae atque omni genere armorum ornatissimae ex portu eductae sunt nostrisque navibus adversae constiterunt.Classis imperator Brutus,tribuni militum atque omnes centuriones,quibus singulae naves attributae erant,iussa ...
2
16 gen 2013, 15:12

Darksasori
Ciao a tutti non riesco a capire in questa parte delle mie slide da dove salti fuori nel primo passaggio la $ f(x_j) $, qualcuno me lo potrebbe spiegare?
10
12 gen 2013, 19:36

Stellina99xSempre
Mi scrivete perfavore il confronto fra cristoforo e don Rodrigo
1
16 gen 2013, 14:11

papalia
1. completa le frasi con la forma corretta del verbo. poi scrivi la risposta. ex. Let's go to the cinema! (refuse) sorry, i can't. 1. Why............... an ice cream ? - (accept) ............ 2. Shall ............... swimming? - (accept) .............. 3.Shall ............. a dvd? - ( confirm) ............ 4. Why......... you homework now? - (refuse) ........................ 5. Let's ................... by bike. - (refuse).................... 2. Metti in ordine il dialogo ...
1
16 gen 2013, 15:06

Gabriele Bonini
Qualcuno ha e può darmi il riassunto della prima parte di Fahrenheit 451? Urgente per domani!
1
16 gen 2013, 14:28

volpina1802
Queste sono le frasi: 1.Oboedi,fili mi,magistris verbis! 2.Legatus adversariorum castra perlustravit 3.Graeci Delphorum oraculum saepe consulebant 4.In Italia multa amoena loca sunt 5.Persae Athenas occupaverunt et deum templa incenderunt 6.Romani dis deabusque multas victimas immolabant 7.Argos et Thebas visemus 8.In silvis copiae impedimenta abdiderunt 9.Dive,in procellis nautas adiuva! 10.Graeci Persarum copias fugabant 11.Puella mea, deliciae tuae aviae! 12.In foro magna ...
1
16 gen 2013, 15:35

chupa chups
Urgentissimooooooo... Miglior risposta
tema:il razzismo nel calcio...
1
16 gen 2013, 15:31

chupa chups
Il razzismo nel calcio Miglior risposta
tema:il razzismo nel calcio.
1
16 gen 2013, 15:21

Logicamente
2 semplici frasi Miglior risposta
Traduzione frasi 1 senum corpora malis morbis saepe afficiuntur 2 conscientia scelerum animos improborum hominum terret 3 a civitas legatis mira munera ad regem pro pace praebentur grazis
1
16 gen 2013, 15:30

francesco.bastoni
Salve a tutti non riesco a venire a capo di questo limite qualcuno potrebbe aiutarmi? lim(x->infiniti): (-(e x)+e^(x/(-3+x)) (8+x)) il risultato dovrebbe essere 11e ma a me risulta sempre 8e non riesco proprio a capirlo

Alex2600
:dontgetit :dontgetit come faccio a fare un tema su una traccia che non mi rispecchia?
1
16 gen 2013, 14:01

giogiomogio
ciao a tutti come problema devo disegnare questa conica d'equazione: $x^2+16y^2-4x-16y+4=0$ ho utilizzato il completamento del quadrato ed ho ottenuto: $[(x-2)^2]/4 + [4(y-[1]/[2])^2]/[1]=1$ il centro quindi dovrebbe essere $x=2$ $y=[1]/[2]$ invece $a$ e $b$ $a=2$ $b=1$ l ho provata a disegnare con geogebra, sembra corretta perche ho inserito l'implicita e poi l'equazione che ho trovato io e si sovrappongono. pero non capisco come mai se guardo la mia ...
4
16 gen 2013, 14:56