Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiutooooo devo fare un tema inventato e io non ho fantasia helppp!!! Puo' essere anche fantasy o horror basta che è inventato!!
Analisi logica di 6 frasi!!??!?!!!
Miglior risposta
1) Il radar, utilizzato nella seconda guerra mondiale per l’individuazione di aerei nemici, serviva per sorprenderli con una controffensiva adeguata.
2) «Non potrai sfuggirmi » diceva il poliziotto all’astuto ladro che correva nelle strette e buie vie del quartiere alla ricerca di una insperata salvezza.
3) I partigiani si rifugiavano nelle più remote ed isolate grotte sulle montagne e culla colline piemontesi per la lotta contro i nazi-fascisti e per la difesa del territorio nazionale. ...
Perfetto e piuccheperfetto mp - Frasi
Miglior risposta
Ciao, mi servirebbero queste frasi al più presto possibile, vi prego, è davvero urgente, vi allego la foto :)
Sono dalla 1 alla 6!
Aiuto domani compito
Miglior risposta
Chi mi potrebbe fare uno schema riassuntivo delle seguenti tematiche, aggiungendo esempi e regole? Grazie
located place- direction - verbi con ing- shopping - descrizione - passato e futuro - sugestion- invito -offerta
Chi mi può suggerire anche un dialogo semplicemente in italiano con le regole sopraelencate? Grazie
Descrizione luoghi Promessi Sposi???
Miglior risposta
mi servirebbe la descrizione e la funzione di questi spazi dei promessi sposi:
Bosco in cui scappa Renzo
Vigna di Renzo
Lazzaretto di Milano
Palazzotto di Don Rodrigo
Addio ai monti di Lucia
Strada percorsa da Don Abbondio per arrivare al castello dell'Innominato
Qualcuno mi sa dire qual è il gruppo di Galois di $x^3-2x+4$ io ho calcolato le soluzioni che sono $-2$ , $1-i$ e $1+i$ e poi? Quali sono gli elementi di Gal(f/Q)??
L'argomento è QST:
POETI E ARTISTI DI FRONTE ALLA GUERRA...chi mi aiuta pleaseeee???
Aggiunto 1 giorno più tardi:
e i documenti sono la poesia di giuseppe ungaretti vegli, la poesia di quasmodo alle frnde dei salici, il guernica di picasso, e il trittico dela guerra di otto dix
Esercizio uno: su un piano inclinato di un angolo \(\theta\) si ha un cilindro \(M_1\) -di raggio \(R_1\) che sale con moto di puro rotolamento collegato con un filo inestensibile che passa per una carrucola di massa \(M\) e raggio \(R_1\)ad una massa \(M_2\) che pende liberamente. Si vuole che l'accelerazione del sistema sia \(a\); trovare il valore di \(M_2\) che rende questo possibile.
Scrivo più equazioni possibili relativamente al sistema in esame \[\begin{cases} T_1 - F_p - F_a = M_1 a ...
Una pallottola di massa m = 6 g ,viene sparata contro un blocco di massa M = 2 kg in quiete sul bordo di un tavolo alto 1m.
Il proiettile si conficca nel blocco e, dopo l'urto, il blocco cade a due metri (misurati dal pavimento) dallo spigolo del tavolo .
Calcolare la velocità iniziale del proiettile e il vettore velocità del blocco nella posizione finale .
Mi traducete queste frasi per favore è urgente
Miglior risposta
1)Nichomacus eadem quae detulerant ad regem ordine exposuit 2)altera manu fert lapidem,panem ostentat altera 3)quod fors feret,feremus aequo animo
Aggiunto 4 minuti più tardi:
4)volo esse et videri gratus 5)cato ipse iam servire quam pugnare mavult 6)timeri a servis tuis non vis PIÙ L'ANALISI LOGICA DI TUTTE LE FRASI IN LATINO
Aggiunto 28 minuti più tardi:
per favore
Aggiunto 25 minuti più tardi:
per favore vi prego è urgente
A voi non ha scocciato Gangnam Style come Il Pulcino Pio?
Ciao a tutti,
mi sapreste dire qual'è il canone d’affitto fissato dall’accordo territoriale tra organizzazioni sindacali, Università e associazioni degli studenti?
Grazie mille
buongiorno,
ho un problema con il calcolo delle pseudo derivate,non riesco a capire quali valori osservando il grafico di una funzione devo inserire nella formula
$ lim_(x -> xo-) (f(x)-f(x0-))/(x-x0) $ per esempio nel calcolo di questa pseudo derivata sx cosa inserisco se la funzione è
$ { ( =3 |sinx| ),( =0):} $
se x
Ciao a tutti, avrei questo dubbio, per dimostrare che una serie converge totalmente basta usare il teorema di Weierstrass, ma questo sbaglio o è praticamente un teorema del confronto?
L'infinito di leopardi
Miglior risposta
Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
E questa siepe, che da tanta parte
Dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
Spazi di là da quella, e sovrumani
Silenzi, e profondissima quiete
Io nel pensier mi fingo; ove per poco
Il cor non si spaura. E come il vento
Odo stormir tra queste piante, io quello
Infinito silenzio a questa voce
Vo comparando: e mi sovvien l'eterno,
E le morte stagioni, e la presente
E viva, e il suon di lei. Così tra ...
EPICA parafrasi l'incontro di priamo ed Achille
Miglior risposta
come da titolo mi servirebbe la parafrasi di: " L'incontro di Priamo e Anchille"
cortesemente dal verso 477 al verso 590 grazie mille in anticipo :D
scrivi un diario in cui esprimi che cosa hai provato quella volta in cui ti sei sentito veramente felice
Aiuto tema!!urgente
Miglior risposta
scrivi un diario in cui esprimi che cosa hai provato quella volta in cui ti sei sentiate felice !!
Salve... Ho questo problema: Data la conica di equazione: [size=150]$ 9x^2 -72x-16y^2-32y=16 $ [/size]effettuare una
traslazione in modo da riconoscere che si tratta di una iperbole. Non riesco a capire come si risolve anche se ho cercato sia sui libri che su internet. Penso di doverla traslare nell'origine ma non ne sono sicura e inoltre non ho idea di come si trovi il vettore della traslazione... Ne avrei davvero bisogno dato che domani ho l'esame di geometria... Ringrazio in anticipo
Ciao a tutti, ho questo integrale generalizzato e devo studiarne la convergenza
$ int_(0 )^(+oo ) 1/((sqrt(x)+1)(x+9)^(1+2a)(x)^(1/2+a)) dx $
le mie soluzioni sono a>1 per il limite a +inf, mentre per il limite a zero mi viene a