Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
conillietta
Aiutooooo devo fare un tema inventato e io non ho fantasia helppp!!! Puo' essere anche fantasy o horror basta che è inventato!!
0
23 gen 2013, 17:00

violetta96
1) Il radar, utilizzato nella seconda guerra mondiale per l’individuazione di aerei nemici, serviva per sorprenderli con una controffensiva adeguata. 2) «Non potrai sfuggirmi » diceva il poliziotto all’astuto ladro che correva nelle strette e buie vie del quartiere alla ricerca di una insperata salvezza. 3) I partigiani si rifugiavano nelle più remote ed isolate grotte sulle montagne e culla colline piemontesi per la lotta contro i nazi-fascisti e per la difesa del territorio nazionale. ...
1
23 gen 2013, 16:33

arutrops
Ciao, mi servirebbero queste frasi al più presto possibile, vi prego, è davvero urgente, vi allego la foto :) Sono dalla 1 alla 6!
2
22 gen 2013, 14:25

Ot-Sofietta-Ot
Aiuto domani compito Miglior risposta
Chi mi potrebbe fare uno schema riassuntivo delle seguenti tematiche, aggiungendo esempi e regole? Grazie located place- direction - verbi con ing- shopping - descrizione - passato e futuro - sugestion- invito -offerta Chi mi può suggerire anche un dialogo semplicemente in italiano con le regole sopraelencate? Grazie
1
23 gen 2013, 15:42

Adri16
mi servirebbe la descrizione e la funzione di questi spazi dei promessi sposi: Bosco in cui scappa Renzo Vigna di Renzo Lazzaretto di Milano Palazzotto di Don Rodrigo Addio ai monti di Lucia Strada percorsa da Don Abbondio per arrivare al castello dell'Innominato
1
23 gen 2013, 16:13

paky-jonk46
Qualcuno mi sa dire qual è il gruppo di Galois di $x^3-2x+4$ io ho calcolato le soluzioni che sono $-2$ , $1-i$ e $1+i$ e poi? Quali sono gli elementi di Gal(f/Q)??

antonietta13
L'argomento è QST: POETI E ARTISTI DI FRONTE ALLA GUERRA...chi mi aiuta pleaseeee??? Aggiunto 1 giorno più tardi: e i documenti sono la poesia di giuseppe ungaretti vegli, la poesia di quasmodo alle frnde dei salici, il guernica di picasso, e il trittico dela guerra di otto dix
4
22 gen 2013, 14:19

giuscri
Esercizio uno: su un piano inclinato di un angolo \(\theta\) si ha un cilindro \(M_1\) -di raggio \(R_1\) che sale con moto di puro rotolamento collegato con un filo inestensibile che passa per una carrucola di massa \(M\) e raggio \(R_1\)ad una massa \(M_2\) che pende liberamente. Si vuole che l'accelerazione del sistema sia \(a\); trovare il valore di \(M_2\) che rende questo possibile. Scrivo più equazioni possibili relativamente al sistema in esame \[\begin{cases} T_1 - F_p - F_a = M_1 a ...

marcocozzolino01
Una pallottola di massa m = 6 g ,viene sparata contro un blocco di massa M = 2 kg in quiete sul bordo di un tavolo alto 1m. Il proiettile si conficca nel blocco e, dopo l'urto, il blocco cade a due metri (misurati dal pavimento) dallo spigolo del tavolo . Calcolare la velocità iniziale del proiettile e il vettore velocità del blocco nella posizione finale .

miau91
1)Nichomacus eadem quae detulerant ad regem ordine exposuit 2)altera manu fert lapidem,panem ostentat altera 3)quod fors feret,feremus aequo animo Aggiunto 4 minuti più tardi: 4)volo esse et videri gratus 5)cato ipse iam servire quam pugnare mavult 6)timeri a servis tuis non vis PIÙ L'ANALISI LOGICA DI TUTTE LE FRASI IN LATINO Aggiunto 28 minuti più tardi: per favore Aggiunto 25 minuti più tardi: per favore vi prego è urgente
1
23 gen 2013, 15:01

EmandEmi97
A voi non ha scocciato Gangnam Style come Il Pulcino Pio?
34
29 dic 2012, 17:37

hara84
Ciao a tutti, mi sapreste dire qual'è il canone d’affitto fissato dall’accordo territoriale tra organizzazioni sindacali, Università e associazioni degli studenti? Grazie mille
2
20 gen 2013, 11:52

xp92
buongiorno, ho un problema con il calcolo delle pseudo derivate,non riesco a capire quali valori osservando il grafico di una funzione devo inserire nella formula $ lim_(x -> xo-) (f(x)-f(x0-))/(x-x0) $ per esempio nel calcolo di questa pseudo derivata sx cosa inserisco se la funzione è $ { ( =3 |sinx| ),( =0):} $ se x
1
22 gen 2013, 12:02

Darksasori
Ciao a tutti, avrei questo dubbio, per dimostrare che una serie converge totalmente basta usare il teorema di Weierstrass, ma questo sbaglio o è praticamente un teorema del confronto?
5
16 gen 2013, 10:41

iva97Q
L'infinito di leopardi Miglior risposta
Sempre caro mi fu quest'ermo colle, E questa siepe, che da tanta parte Dell'ultimo orizzonte il guardo esclude. Ma sedendo e mirando, interminati Spazi di là da quella, e sovrumani Silenzi, e profondissima quiete Io nel pensier mi fingo; ove per poco Il cor non si spaura. E come il vento Odo stormir tra queste piante, io quello Infinito silenzio a questa voce Vo comparando: e mi sovvien l'eterno, E le morte stagioni, e la presente E viva, e il suon di lei. Così tra ...
1
22 gen 2013, 16:43

roker985
come da titolo mi servirebbe la parafrasi di: " L'incontro di Priamo e Anchille" cortesemente dal verso 477 al verso 590 grazie mille in anticipo :D
1
23 gen 2013, 15:28

franceschina1997
scrivi un diario in cui esprimi che cosa hai provato quella volta in cui ti sei sentito veramente felice
1
23 gen 2013, 15:27

franceschina1997
Aiuto tema!!urgente Miglior risposta
scrivi un diario in cui esprimi che cosa hai provato quella volta in cui ti sei sentiate felice !!
1
23 gen 2013, 14:42

Flaminia2
Salve... Ho questo problema: Data la conica di equazione: [size=150]$ 9x^2 -72x-16y^2-32y=16 $ [/size]effettuare una traslazione in modo da riconoscere che si tratta di una iperbole. Non riesco a capire come si risolve anche se ho cercato sia sui libri che su internet. Penso di doverla traslare nell'origine ma non ne sono sicura e inoltre non ho idea di come si trovi il vettore della traslazione... Ne avrei davvero bisogno dato che domani ho l'esame di geometria... Ringrazio in anticipo
2
22 gen 2013, 11:55

aleros888
Ciao a tutti, ho questo integrale generalizzato e devo studiarne la convergenza $ int_(0 )^(+oo ) 1/((sqrt(x)+1)(x+9)^(1+2a)(x)^(1/2+a)) dx $ le mie soluzioni sono a>1 per il limite a +inf, mentre per il limite a zero mi viene a
3
23 gen 2013, 15:07