Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Steml33
Ex. 10 pagina 722 I periodi che seguono contengono subordinate implicite costituite da gerundi e participi, con valore temporale o causale. Individuale crocettando T o C. 1.Avendo dimenticato le scarpe da ginnastica non mi hanno fatto entrare in palestra. C 2.Usciti tutti gli ospiti, andammo subito a dormire. T 3.Piacendomi molto la panna, rischio di ingrassare.C 4.Essendomi informato sull'orario dei treni, possiamo dedicare a che ora partire. T 5.Lavati i piatti, scendi a buttare ...
1
4 mag 2021, 18:25

Mg01a
ragazzi mi aiutate a completare questo esercizio di inglese
1
4 mag 2021, 14:07

gianluca448
è data una circonferenza di diametro AB e raggio 2r - determinare il raggio di una circonferenza di centro O, tangente internamente in B alla data, in modo che condotte da A le tangenti alla circonferenza di centro O e detti M ed N i punti di tangenza, sia verificata la relazione $ AM+2MO= 2r(sqrt(2)+1) $ - Indicando con il punto C il punto comune al diametro AB e alla circonferenza di centro O, dimostrare che C è l'incentro del triangolo AMN Grazie per la collaborazione
9
7 lug 2015, 13:38

mirea01
"Sia MN una corda di una circonferenza di centro O, e la sua distanza OH dal centro sia 6 cm. Per i punti M e N conduci le tangenti alla circonferenza e sia P il loro punto d'incontro. Sapendo che la misura dell'ampiezza dell'angolo è 30°, calcola l'area del quadrilatero MONP e il rapporto fra il perimetro di MONP e la circonferenza data". Seguendo le indicazioni si ottiene un deltoide convesso. I due triangoli che si formano non sono equilateri? Perché non capisco, creando una ulteriore ...
2
4 mag 2021, 15:45

sauydtyw
UN COLLEGAMENTO D'INGLESE PER UNA TESINA SUI DIRITTI NEGATI?
1
4 mag 2021, 17:01

itisscience
salve ragazzi, non capisco questa affermazione del libro: devo cercare i punti critici di $ f:RR^2->RR $ $ f(x,y)=2y^2-2y(sinx+cosx)+sin(2x) $ su $ E={(x,y)∈RR^2,|x|<=pi,|xy|<=1} $ . allora il libro dice che la funzione è limitata inferiormente ma non superiormente, infatti $ 2y^2-4y-1<=f(x,y)<=2y^2+4y+1 $ . non capisco proprio come giungere a questa conclusione... inoltre, nello specifico chiede di determinare, se esistono, minimo e massimo di f sia su $ E $ sia su $ RR^2 $ . io ho trovato, ed è giusto, che i ...

milos144
Buongiorno a tutti, ho un dubbio, leggendo The definition of transitive for relations applies to all$ x,y,z$ in the domain of the relation. It does not require them to be distinct. So if $R$ is a transitive relation, then the reasoning $ (a,b),(b,a)∈R implies (a,a)∈R$ is valid. Quindi per esempio se considero relazione: "essere fratello di" che risulta transitiva, devo considerare valida anche la relazione Mario $R$Luca e Luca $R$Mario ...

angela.russotto
Nel libro c'è un esercizio dove si parla di un trapezio isoscele,i cui lati obliqui misurano 8 cm,la base maggiore 10 cm e la minore 6 cm;la misura di questi lati mi sembra in contraddizione con il teorema dei punti medi (il segmento che congiunge i punti medi di due lati di un triangolo è parallelo al terzo lato e congruente alla sua metà). Infatti credo si possa immaginare questo trapezio isoscele,come "base" di un triangolo isoscele,i cui lati obliqui misurano 16 cm e la base 10 cm;la base ...

Steml33
14) a e b sono due numeri reali. Vero O Falso? Se a = 2, allora a^2 =4 V F Se a^2 = 4, allora a =2 V F Se a * b = 0, allora a= 0 V F Se a = 0, allora a * b = 0 V F
1
3 mag 2021, 17:50

vanessa_gentile
Ciao buongiorno qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare collegamenti per la maturità. La materia principale (economia aziendale) e l'argomento è LA CONTABILITA' ANALITICA. grazie
0
4 mag 2021, 14:04

Sk_Anonymous
"Sergio":(omissis) Tralascio questa matrice e mi rimane il vettore colonna dei coefficienti della combinazione lineare, quindi: $(T(b_1)" "T(b_2)" "..." T(b_j) "..." "T(b_n))=((a_{11},a_{12},...,a_{1j},...,a_{1m}),(a_{21},a_{22},...,a_{2j},...,a_{2m}),(...,...,...,...,...,...),(a_{m1},a_{m2},...,a_{mj},...,a_{nm}))$ Ecco la nosta matrice! Ma quel "tralasciare" ha un prezzo (omissis) Secondo me l'ultima colonna di quella matrice è sbagliata. Dovrebbe essere: $((a_{11},a_{12},...,a_{1j},...,a_{1n}),(a_{21},a_{22},...,a_{2j},...,a_{2n}),(...,...,...,...,...,...),(a_{m1},a_{m2},...,a_{mj},...,a_{mn}))$ Infatti la matrice associata ha $n$ colonne: la dimensione del dominio ($V$) (come indicato nella definizione a inizio post). ...

Noncapisconiente6fvj
Chi mi potrebbe gentilmente aiutare con l analisi logica e la traduzione di questa versione???
2
3 mag 2021, 13:47

Eri2805
Salve ragazzi, questo è il primo post che inserisco Non ho ben capito come risolvere questo problema di topografia Dato il quadrilatero ABCD, i cui vertici si seguono in senso antiorario,di cui si conoscono le coordinate dei vertici A e C rispetto a un sistema di assi ortogonali: xa:-23,55m. yA:32,15m xC:84,80m. yC:-71,15m E si conoscono le distanze: AB:83,98m BC:89,59m CD:127,01m AD:125,29m Risolvere il quadrilatero e determinare le coordinate di B e Di Un enorme grazie a chi ...
1
3 mag 2021, 19:16

Eri2805
Salve ragazzi, questo è il primo post che inserisco Non ho ben capito come risolvere questo problema di topografia Dato il quadrilatero ABCD, i cui vertici si seguono in senso antiorario,di cui si conoscono le coordinate dei vertici A e C rispetto a un sistema di assi ortogonali: xa:-23,55m. yA:32,15m xC:84,80m. yC:-71,15m E si conoscono le distanze: AB:83,98m BC:89,59m CD:127,01m AD:125,29m Risolvere il quadrilatero e determinare le coordinate di B e Di Un enorme grazie a chi ...
1
3 mag 2021, 19:15

Eri2805
1

snorlax45
Buongiorno, arei bisogno di un tema di genere :romanzo psicologico. Potreste allegarmelo qui sotto offro ricompensa in appunti e compiti (se mandate la foto di essi).
1
3 mag 2021, 19:42

math_lover
Ho un dubbio (forse sciocco) sulla seguente: Una funzione su uno spazio topologico banale (a valori in un qualsiasi spazio topologico) è continua se e solo se è costante. Dato che una funzione costante è continua su qualsiasi spazio topologico l'implicazione verso sinistra è immediata; se la funzione ad ogni elemento del sostegno dello spazio del dominio associa un certo elemento a del sostegno dello spazio del codominio, basta far vedere che presa una generica topologia e un generico suo ...

Eri2805
0

Uandnrownd
Frasi (300787) Miglior risposta
1)Romani oratorum sermonibus delectabantur.
1
3 mag 2021, 13:42

tanya.malosti
Ciao a tutti , un consiglio sull' introduzione della mia tesina di teza media argomento FUTURO
1
10 mag 2020, 14:06