Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Per favore mi correggete questoo
Miglior risposta
Ex. 10 pagina 722
I periodi che seguono contengono subordinate implicite costituite da gerundi e participi, con valore temporale o causale. Individuale crocettando T o C.
1.Avendo dimenticato le scarpe da ginnastica non mi hanno fatto entrare in palestra. C
2.Usciti tutti gli ospiti, andammo subito a dormire. T
3.Piacendomi molto la panna, rischio di ingrassare.C
4.Essendomi informato sull'orario dei treni, possiamo dedicare a che ora partire. T
5.Lavati i piatti, scendi a buttare ...
Usa will o be going to e le parole tra parentesi.
Miglior risposta
ragazzi mi aiutate a completare questo esercizio di inglese

è data una circonferenza di diametro AB e raggio 2r
- determinare il raggio di una circonferenza di centro O, tangente internamente in B alla data, in modo che condotte da A le tangenti alla circonferenza di centro O e detti M ed N i punti di tangenza, sia verificata la relazione $ AM+2MO= 2r(sqrt(2)+1) $
- Indicando con il punto C il punto comune al diametro AB e alla circonferenza di centro O, dimostrare che C è l'incentro del triangolo AMN
Grazie per la collaborazione
"Sia MN una corda di una circonferenza di centro O, e la sua distanza OH dal centro sia 6 cm. Per i punti M e N conduci le tangenti alla circonferenza e sia P il loro punto d'incontro. Sapendo che la misura dell'ampiezza dell'angolo è 30°, calcola l'area del quadrilatero MONP e il rapporto fra il perimetro di MONP e la circonferenza data".
Seguendo le indicazioni si ottiene un deltoide convesso. I due triangoli che si formano non sono equilateri? Perché non capisco, creando una ulteriore ...
UN COLLEGAMENTO D'INGLESE PER UNA TESINA SUI DIRITTI NEGATI?

salve ragazzi, non capisco questa affermazione del libro: devo cercare i punti critici di
$ f:RR^2->RR $ $ f(x,y)=2y^2-2y(sinx+cosx)+sin(2x) $ su $ E={(x,y)∈RR^2,|x|<=pi,|xy|<=1} $ .
allora il libro dice che la funzione è limitata inferiormente ma non superiormente, infatti $ 2y^2-4y-1<=f(x,y)<=2y^2+4y+1 $ . non capisco proprio come giungere a questa conclusione...
inoltre, nello specifico chiede di determinare, se esistono, minimo e massimo di f sia su $ E $ sia su $ RR^2 $ .
io ho trovato, ed è giusto, che i ...

Buongiorno a tutti, ho un dubbio, leggendo
The definition of transitive for relations applies to all$ x,y,z$ in the domain of the relation. It does not require them to be distinct. So if $R$ is a transitive relation, then the reasoning $ (a,b),(b,a)∈R implies (a,a)∈R$ is valid.
Quindi per esempio se considero relazione: "essere fratello di" che risulta transitiva, devo considerare valida anche la relazione
Mario $R$Luca e Luca $R$Mario ...

Nel libro c'è un esercizio dove si parla di un trapezio isoscele,i cui lati obliqui misurano 8 cm,la base maggiore 10 cm e la minore 6 cm;la misura di questi lati mi sembra in contraddizione con il teorema dei punti medi (il segmento che congiunge i punti medi di due lati di un triangolo è parallelo al terzo lato e congruente alla sua metà). Infatti credo si possa immaginare questo trapezio isoscele,come "base" di un triangolo isoscele,i cui lati obliqui misurano 16 cm e la base 10 cm;la base ...
Per favore..non capisco...pls fall
Miglior risposta
14)
a e b sono due numeri reali. Vero O Falso?
Se a = 2, allora a^2 =4 V F
Se a^2 = 4, allora a =2 V F
Se a * b = 0, allora a= 0 V F
Se a = 0, allora a * b = 0 V F
Ciao buongiorno qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare collegamenti per la maturità. La materia principale (economia aziendale) e l'argomento è LA CONTABILITA' ANALITICA. grazie

"Sergio":(omissis)
Tralascio questa matrice e mi rimane il vettore colonna dei coefficienti della combinazione lineare, quindi:
$(T(b_1)" "T(b_2)" "..." T(b_j) "..." "T(b_n))=((a_{11},a_{12},...,a_{1j},...,a_{1m}),(a_{21},a_{22},...,a_{2j},...,a_{2m}),(...,...,...,...,...,...),(a_{m1},a_{m2},...,a_{mj},...,a_{nm}))$
Ecco la nosta matrice!
Ma quel "tralasciare" ha un prezzo
(omissis)
Secondo me l'ultima colonna di quella matrice è sbagliata. Dovrebbe essere:
$((a_{11},a_{12},...,a_{1j},...,a_{1n}),(a_{21},a_{22},...,a_{2j},...,a_{2n}),(...,...,...,...,...,...),(a_{m1},a_{m2},...,a_{mj},...,a_{mn}))$
Infatti la matrice associata ha $n$ colonne: la dimensione del dominio ($V$) (come indicato nella definizione a inizio post). ...
Chi mi potrebbe gentilmente aiutare con l analisi logica e la traduzione di questa versione???
Esercizio di topografia di quarta (300815)
Miglior risposta
Salve ragazzi, questo è il primo post che inserisco
Non ho ben capito come risolvere questo problema di topografia
Dato il quadrilatero ABCD, i cui vertici si seguono in senso antiorario,di cui si conoscono le coordinate dei vertici A e C rispetto a un sistema di assi ortogonali:
xa:-23,55m. yA:32,15m
xC:84,80m. yC:-71,15m
E si conoscono le distanze:
AB:83,98m
BC:89,59m
CD:127,01m
AD:125,29m
Risolvere il quadrilatero e determinare le coordinate di B e Di
Un enorme grazie a chi ...
Esercizio di topografia di quarta
Miglior risposta
Dato il quadrilatero ABCD, i cui vertici si seguono in senso antiorario,di cui si conoscono le coordinate dei vertici A e C rispetto a un sistema di assi ortogonali:
Esercizio di topografia (300806) (300807)
Miglior risposta
Buongiorno, arei bisogno di un tema di genere :romanzo psicologico.
Potreste allegarmelo qui sotto offro ricompensa in appunti e compiti (se mandate la foto di essi).

Ho un dubbio (forse sciocco) sulla seguente:
Una funzione su uno spazio topologico banale (a valori in un qualsiasi spazio topologico) è continua se e solo se è costante.
Dato che una funzione costante è continua su qualsiasi spazio topologico l'implicazione verso sinistra è immediata; se la funzione ad ogni elemento del sostegno dello spazio del dominio associa un certo elemento a del sostegno dello spazio del codominio, basta far vedere che presa una generica topologia e un generico suo ...
Frasi (300787)
Miglior risposta
1)Romani oratorum sermonibus delectabantur.
Ciao a tutti , un consiglio sull' introduzione della mia tesina di teza media argomento FUTURO