Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Xparrot
Canto II Inferno ( Miglior risposta
1) Dove si trova dante nell Canto II Inferno ? 2) Contrappasso:(per i personaggi dell’Inferno e Purgatorio) 3) In quale canto della Divina Commedia? (per favore aiutami, ho letto tutto il giorno ma non posso rispondere a queste domande, se non le faccio allora sono bloccato)
1
28 apr 2021, 18:46

studente.fallito2005
mi serve una riflessione personale pronta o fatta da qualcuno sui capitoli 20-21-22-23, dei promessi sposi, super urgente mi serve entro questo sabato! vi prego e grazie in anticipo.
1
29 apr 2021, 07:45

gayaa04
devo realizzare un testo sulla chirurgia plastica, ma scritto secondo i criteri dell’Illuminismo e della cultura del Settecento, sia nello stile retorico che nelle impostazioni. Aiutami per favore, entro sta sera mi serve.
1
29 apr 2021, 12:58

Zavylon
non posso andarmene dopo che una ragazza mi ha lasciato.ha qualcosa da dirmi?
2
28 apr 2021, 17:49

Dragonlord
Ragazzi, ho la seguente disequazione esponenziale: \(\displaystyle 3^x - 9 < \sqrt{9^x - 9} \). La soluzione è \(\displaystyle x \ge 1 \). Non capisco se c'è qualcosa di particolare, perchè risolvendola come disequazione irrazionale, facendo i due sistemi, trovo sempre la soluzione \(\displaystyle x \ge 2 \). Alla fine, la soluzione è la condizione di esistenza del radicale. Ma perchè basta questo, supposto che si risolva così?
3
28 apr 2021, 23:42

giulis00
Ciao a tutti,sono in panico! Quest'anno ho l'esame di terza media,ho trovato tutti i collegamenti per una tesina sul sogno tranne RELIGIONE!!! Qualcuno che può aiutarmi?Ho cercato dove potevo ma non ho trovato NIENTE DI NIENTE! Grazie in anticipo,Giulia :)
2
7 mar 2020, 18:33

srapgl
1) dato il quadrilatero ABCD di vertici A (0;-1); B(-1;0); C(0;1/3);D(3;0)verifica che si tratta di un trapezio calcola la sua area e il punto d incontro delle diagonali. 2) determina i vertici e l'area del parallelogramma ABCD che ha due lati consecutivi sulle rette di equazione 3x+y-5=0, 5x-y-11=0 e un vertice nel punto A(4;1) 3) verifica che il triangolo di vertici A(3;0), B(18/5;9/5) e C(24/5;3/5) è rettangolo isoscele. determina poi il raggio della circonferenza circoscritta al ...
2
12 gen 2009, 16:55

axpgn
Siano $a, b, c, d$ dei numeri reali positivi e sia $Q_n(a,b,c,d)=(a(a+b)(a+2b)...(a+(n-1)b))/(c(c+d)(c+2d)...(c+(n-1)d))$ Valutare il limite $L=lim_(n->infty) Q_n(a,b,c,d)$ Cordialmente, Alex
9
23 apr 2021, 23:45

Mephlip
Domanda diretta: come si riesce a studiare quando, per motivi psicologici o per come va la vita in generale, non si sta bene? La matematica ha questa caratteristica di dover essere compresa criticamente, quindi come la si studia quando non si riesce bene a pensare perché non si sta bene? Normalmente le nostre passioni dovrebbero essere un rifugio per queste situazioni, tuttavia in questo caso il rifugio richiede una certa lucidità mentale che non si possiede (o è compromessa) in un periodo ...
6
26 feb 2020, 23:38

Chale02
ciao a tutti/e, ho conosciuto un ragazzo tramite un sito di incontri, questo ha 10 anni in più di me ma ci piacciamo molto, un altro problema oltre all'età è il fatto che abita a 2 ore da me e può venire da me solo tra 2 mesi. a me manca tantissimo nonostante ci scriviamo ogni giorno. secondo voi cosa devo fare?? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
2
2 set 2018, 09:34

anitaru8
Ho bisogno di consigli per l'esame di maturità di un liceo scientifico: il mio argomento centrale in fisica : la definizione di campo, distinzione tra conservativo e non, dimostrazione teorema di ampere e in matematica gli integrali. In scienze porto il campo magnetico terrestre e in storia la belle epoque. Cosa potrei portare in italiano, inglese e filosofia?
1
27 apr 2021, 14:42

Cocinella67
Scusate ma come si traduce questa frase in latino ; Nihil eos somni causa substernere et vitam sine pulmento degere statuit.
1
28 apr 2021, 16:21

antone11
tesina terza media i colori Aggiunto 29 secondi più tardi: introduzione per tesina terza media colori
1
28 apr 2021, 16:22

mirko.saggioro
Buongiorno a tutti volevo sapere se esiste un metodo veloce per capire se una funzione è definite/semidefinite positive o negativa. Ad esempio in questo caso: $ x_1^2+x_2^2$ so che è definita positiva perché è un paraboloide, ma per esempio questa funzione: $ -4(x_1-x_2)^4 $ il nostro professore ha detto subito che è semidefinta negativa senza spiegare il ragionamento, quindi in questo caso ad esempio come facciamo a determinarlo?

Sofiadiabla
Help me,auitatemi Miglior risposta
Mi potete risolvere il problema che vi ho mandato entro sta sera...grazie
1
27 apr 2021, 14:28

nigi867
Mi potreste trasformare in ESPLICITE: 1) Pur essendo un grande appassionato di fumetti, non ho mai amato in modo particolare alcuni supereroi mascherati 2) Dopo aver a lungo scherzato con gli amici, Pierluigi, tornato serio, confessò la sua apprensione. Grazie.
1
28 apr 2021, 14:40

marco_malderaa
At vero Theruingis (Theruingi, -orum) cum iam dudum iter facere permissum esset, prope ripas etiam tum errabant, cum duplici impedimento adstringerentur, quod ducum dissimulatione perniciosa nec victibus congruis adiuti sunt, et tenebantur consulto nefandis commerciis. Cum Alavivus et Fritigernus ad convivium conrogati essent, Lupicinus ab oppidi moenibus barbaram plebem procul arcebat, quae adsidue per preces postulabat se in urbem immittere comparatum victui necessaria. Exardescunt maiora ...
1
27 apr 2021, 12:07

lara.546
Inglese (300589) Miglior risposta
Find the mistakes and correct the sentences. 1. I gave some money to the boy which found the wallet. 2. Tom is more tall than Paul, but he isn’t tall as Martin. 3. 'How long did your dad have a Chevrolet?' 'He has had it since ten years. But he’s going to buy a new car soon. I think he is going to get a smaller one this time.’ 4. If it sunny, we’d go for a picnic. 5. If she writes carefully, she wouldn’t make so many mistakes.
1
26 apr 2021, 22:58

Federossi.212
Mi aiutereste a fare un riassunto sulle fake news, in inglese, potete farlo anche in italiano, poi io lo traduco in inglese, grazie mille a chi mi aiuterà
1
27 apr 2021, 13:58

Gela1
Salve. Prima di descrivere il problema faccio una veloce premessa: sono un nuovo studente iscritto all'università di matematica ed a questo forum. Ammetto di avere grandi difficoltà nello svolgimento di alcuni esercizi e uno scorretto uso del formalismo matematico. Mi scuso con tutti i matematici che saranno turbati da alcune mie affermazioni sbagliate e per certi casi inguardabili e improponibili. Grazie per il vostro aiuto e per la vostra pazienza. L'esercizio è basato su un uso scorretto ...
1
12 apr 2021, 10:39