Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Tommy85
Ho questo compito: Determinare l’insieme $I$dei valori del parametro $x$ per cui la serie converge $\sum_{n=1}^(+oo) (n^2)/(sqrt(n^3)) arcsen(1/n^2) log^n(|x|)\ $ Nn so come procedere...ma prima di tutto è una serie di potenze?
3
13 feb 2013, 10:34

Annapirrosi
. SCRIVERE I SOSTANTIVI DELLA TERZA DECL E SKRIVERE IL NOMINATIVO E IL GEN SINGOLARE
1
13 feb 2013, 13:44

Anthrax606
Del testo che vi allegherò, devo fare questi esercizi, senza mettere i verbi...in pratica devo scrivere degli appunti ad esempio: The capital of UK is London Devo scrivere INFORMATION GENERAL: London Capital of UK (senza verbi) Allora del testo devo trovare queste informazioni: GENERAL INFORMATION: POPULATION: NAME'S ORIGIN: CAPITAL CITY: OTHER CITIES: TERRITORY: CLIMATE: NATIONAL PARKS: ECONOMY: PLACES OF NATURAL BEAUTY AND HISTORIC INTEREST: RICH IN: Grazie in anticipo! ...
4
13 feb 2013, 13:22

AnninaBelieber
Potete farmi una descrizione breve sul dipinto ''La Pubertà'' di Edvard Munch? 20 punti assicurati ;)

Taraste
Ciao a tutti. Ho molte difficoltà nel capire come si risolve il seguente esercizio...Non riesco più che altro ad iniziarlo, dato che non so scrivere l'integrale doppio da calcolare. Dovrei calcolare il Volume V del solido S sotto x= x^2 + y^2 (che è un paraboloide giusto?) e sopra la regione del piano XY delimitata dalle curve y=x^2 e x=y^2. Io ho provato a disegnare il piano XY con le due parabole, ed in più ho disegnato la proiezione del paraboloide su questo piano, che una circonferenza di ...
1
12 feb 2013, 15:36

*-*AndromedA*-*
fra una settimana è san valentino, e fra poco vedremo stormi di ragazzi che faranno la fila per comprare dolci e fiori d'ogni genere, mentre le ragazze perderanno pomeriggi interi per sfoggiare il trucco più appariscente (come se già non succedesse -.-") e per scegliere il vestito più ammiccante. si respirerà l'aria dell'amore e tutte quelle cavolate per i neofidanzatini.. dico io, ma a noi single nessuno ci pensa?? che ne direste se si istituisse anche una festa per quelle povere anime ...
6
7 feb 2013, 16:19

<3 love <3
Non ho capito come si declina quando un nome è seguito da un aggettivo per esempio come si declina: -l'uomo ingrato (vir,viri,m-ingratus,a,um) -il grande dono (donum,i,n-magnus,a,um) -il pino frondoso (pinus,i,f-frondosus,a,um) -consul clarus (il console famoso,m) -civitas nostra (il nostro Stato,f) GRAZIE MILLE ;) :)
1
13 feb 2013, 13:22

emek
arrive-start-be-end-mett-get 1.the course.............on saturday. 2.the lesson..........at 9 o'clock the appointment..................at 4 pm the boat.....................here from france at 5 pm the bus.............at 5 pm the group...................on tuesday
2
12 feb 2013, 13:36

hamlah
Me li potete spiegare per favore.
1
11 feb 2013, 16:58

crc89
ciao, come potete notare dal titolo ho una piccola difficoltà su questo argomento! in modo particolare: Questo è il mio problema e quello che non riesco a capire è come calcolare la base di un sottospazio vettoriale! in modo particolare, nella soluzione dell'esercizio spiega che lei prende in considerazione la matrice B. domande: 1-se prendessi in considerazione la matrice non singolare (ossia determinante diverso da zero) questa matrice: B= $((1,1),(1,0))$ non è giusto??? ...
1
13 feb 2013, 12:57

Kashaman
Ho da dimostrare la seguente : $A sube RR$ chiuso e limitato. $A$ ha minimo e massimo. Ho ragionato al seguente modo, Supponiamo per assurdo che $A$ non abbia minimo e massimo. Per ipotesi $A$ è limitato ed $A sube RR$, pertanto $EE ! m = INF(A), M=SUP(A)$ tali che $AA x \in A : INF(A)<=x<=SUP(A)$. (1) Poiché $A$ non ha minimo e ne massimo $=> INF(A),SUP(A)$ non stanno in $A$. (2) Pertanto da 1 e due si deduce ...
2
12 feb 2013, 16:26

niknik_88_
ciao a tutti! ho un esercizio che non so bene come fare... devo dimostrare che l'unione degli assi cartesiano non è un sottovarietà di R^2 posso far vedere che non lo è perchè esiste un punto dell'unione (cioè l'origine) che ha un aperto che non è omeomorfo ad un aperto di R?? il mio dubbio è posso prendere un aperto di R e non di R^2 o deve non essere omeomorfo ad un aperto di R^2?? grazie in anticipo

mcp97
scusate, elenco di figure retoriche di significato! urgggg grazieee ;)
1
12 feb 2013, 21:58

yess-vale
devo fare un testo argomentativo su essere d'accordo sui negozi aperti alla domenica...chi mi puo aiutare??
1
13 feb 2013, 09:21

andrey:-)
mi fate una breve relazione di italiano sulla shoah??????grazieeee
1
13 feb 2013, 12:29

mew-votailprof
Ragazzi,ho bisogno di capire come inquadrare il mio studio per dimostrare che questa qua sotto è una matrice ortogonale e quindi una isometria!potete aiutarmi?

Tricka90
Parlo del problema 5 della Prova del 6/1/2013. Ho provato a calcolare il potenziale e mi ha dato U(x,y)=2xy + x Secondo voi è giusto? Ringrazio infinitamente chiunque mi vorrà dare anche solo un piccolo aiuto
1
13 feb 2013, 09:06

lex1531
sto facendo confusione sugli esercizi per calcolare il flusso uscente, magari con una vostra mano posso mettere chiarezza CURVA: dal teorema di Green so che $int F cdot n$ ,dove $n$ è la normale alla curva, mi da la circuitazione poi so anche che la circuitazione è uguale al flusso del rotore $( (partial g) / (partial x) - (partial f) / (partial y))$ attraverso la superficie delimitata dalla curva quindi partendo dalla curva, mi trovo la superficie che la delimita, (aggiungendo dei pezzi se necessario per renderla ...
2
13 feb 2013, 10:30

Tizianobruno
Versione semplice Miglior risposta
Tradurre e mettere le seguenti parole nei puntini: -sponsus-sponsa-causam-in libro-pecunia-matrimonium IL FIDANZAMENTO (da Aulo Gellio, Noctes Atticae,IV,4) Sponsalia in ea parte italiae,quae latium appellatur,hoc more atque iure solita esse fieri scriptis Servius Sulpicius.........quem scripsit de dotibus:>. grazie mille ve ne sono grato...
1
12 feb 2013, 19:54

:stefano:
ricerca sul valentine 's day in inglese!!!!aiuto!!!!
1
13 feb 2013, 09:31