Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Rega x lunedì latino D: heLp dalla 1 alla 6
Miglior risposta
Rega x lunedì latino D: heLp dalla 1 alla 6
I simboli Alchemici
Miglior risposta
Ricerca chimica sui simboli alchemici
Piccola traduzione per domanii, aiuto!!
Miglior risposta
Ieri ho visto J.K. Rowling! Stava parlando con dei ragazzi in una libreria quando sono entrata per comprare un libro.
Ho comprato un libro di Harry Potter e lei ha firmato!
Ho mandato SMS a tutti i miei amici, ma quando sono arrivati J.K. Rowling stava uscendo dal negozio!
Legge di Henry
Miglior risposta
Enunciato ed esempi di applicazione della legge di Henry in chimica.
Ciao ragazzi, la prossima settimana avrò l'esame di chimica, vorrei un chiarimento su questi due esercizi di chimica, che non ho ben capito come impostare:
1) Trovare il valore della fem della seguente pila a 25°C, precisando le polarità degli elettrodi e scrivendo la reazione globale spontanea:
Pt | Fe2+ (8,0 * 10^-2M), Fe3+ (5,0 * 10^-3M) || MnO4- (0,1M), Mn2+ (5,0*10^-2M), H30+ (1M) | Pt
sapendo che E°(Fe3+/Fe2+)= 0,77 V e E°(MnO4-,H3O+/Mn2+) =1,51 V
2) Sapendo che il valore della f.e.m ...
Ciao! A giugno ho gli esami di terza media e la professoressa mi ha già chiesto cosa vorrei portare e dovrei già iniziare a fare la tesina. Vorrei portare Leopardi,il romanticismo ma poi non so come collegare questi argomenti a francese,inglese geografia storia e scienze.
Ciao a tutti,sono uno studente di terza media e sono indeciso su quale liceo scegliere.Per ora,avrei scartato lo scientifico e gli istituti professionali perché non mi ci trovo molto,quindi sono arrivato ad una conclusione : Ho due scelte,il classico e l'artistico.Non so,io sarei più indirizzato verso l'artistico perché mi piace molto disegnare e tutte le arti in generale,mentre mi piace leggere ma diciamo che il latino ed il greco non mi appassionino così tanto.L'unico problema è che la gente ...
Parlo degli esami. Avete mai rifiutato un voto alto? Se avete 4 esami in un semestre, senza esoneri, provate a fare tutto, oppure magari ne fate 2 o 3 per prendere probabilmente un voto migliore?
MI potete aiutare con queste 5frasi?
Miglior risposta
4. Consul putabat hostes pugnaturos esse
12. In ea causa contra me dicturus erat Hortensius et me attente auditurusarat Philippus.
13. Omnia, quae ventura sunt, in incerto iacent.
2. Octavianus pacem cum Antonio fecit et, vindicaturus Caesaris mortem, a quo per testamentum adoptatus erat, Romam cum exercitu pervenit.
4. Apes, cum evolaturae sunt, consonant vehementer.
Confronto forza gravitazionale e forza elettrica!
Miglior risposta
Ciao devo risolvere questi problemi ma non riesco, mi aiutate?
1) Quale dovrebbe essere la massa di due corpi identici affinché, a 1 metro di distanza, la forza di attrazione gravitazionale sia uguale alla forza elettrica che si esercita, sempre alla distanza di 1 metro, tra un protone e un elettrone? Confronta il risultato con le masse del protone e quella dell'elettrone.
2) Quale dovrebbe essere la carica di un corpo affinché la forza di repulsione che esercita su un altro corpo di ...
Ciao a tutti! ho un problema con il seguente esercizio:
Siano [tex]A=(-3,-1); B=(2,2)[/tex] due vertici adiacenti di un parallelogramma ABCD e sia [tex]Q=(3,0)[/tex]il punto di intersezione delle sue diagonali. Scrivere le equazioni dei lati del parallelogramma.
non so come risolverlo!
Help!
Miglior risposta
Potete tradurmi questa frase di latino per favore?
-Modestia avaritia relaxata est, adstricta luxuria, ignaviae subditum calcar: vitia hominum devicta sunt sed cras (domani) revertent.
Grazie mille per chi risponde :D
Espressioni da tradurre
Miglior risposta
Espressioni da tradurre
1)Ex patria fugio
2)Ex adulescentia
3)Statuam ex aere video
4)Ex equis pugno
Salve a tutti sono nuovo qui, a pochi giorni ho l'esame di algebra e geometria e non riesco a risolvere un quesito.
Nelle spazio siano date le due rette
r: $\{(x+z+1=0),(y-2=0):}$ s: $\{(z=0),(y+3=0):}$
1) Verificare che le due rette sono sghembe (e questo riesco a farlo). Determinare le equazione della retta t incidente ortogonalmente a entrambe le rette r ed s.
Potreste aiutarmi perfavore grazie
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e ho deciso di iscrivermi poichè vi seguo da un pò e trovo utili i vostri consigli, e dato che mi trovo a pochi giorni dal sostenere l'esame di analisi 2 volevo porvi la seguente domanda riguardo ai flussi, premetto che ho già visionato altri post dove veniva posta la stessa domanda ma nessuna risposta è riuscita a ''saziarmi'' XD.
Mi trovo a risolvere diversi esercizi sui flussi che recitano in pratica: dato il campo vettoriale w(x,y,z)= i -xy j -z k ...
Analisi logica soggetto con articolo partitivo
Miglior risposta
Salve, ho bisogno di un aiutino su analisi logica per individuare il soggetto, con o senza articolo partitivo, devo analizzare queste frasi:
1- Ieri sono arrivate delle lettere per te.
2- Ora mi servono del cartoncino e della colla.
3- Per la vita sulla Terra sono indispensabili la luce, l'aria e l'acqua.
4- Ti serve il computer o lo spengo?
grazie a tutti
Lola_K
sto valuntando:
- il migliore gestore per un collegamento internet da smatphone, il più conveniente e sicuro;
- quanti GB mi servono per uso telefono per mail, video, chiamate, ecc.
Grazie!
Ciao ragazzi,
Ho questo problema di fisica che non riesco a risolvere, potete darmi una mano?
Nel volume racchiuso tra due superfici cilindriche di lunghezza infinita raggi c e 4c è distribuita una carica elettrica non uniforme $\rho$= $\rho_0$c\$r^2$, con $\rho_0$ costante positiva e r distanza generica dall'asse della distribuzione, mentre per r>4c $\rho$=0 ed è presente un materiale dielettrico avente una costante dielettrica relativa ...
Studiare la convergenza puntuale e uniforme delle successioni di funzioni nell' intervallo considerato:
1) $f_n(x)= (nx)/(1+nx^2)$ per $x in [1,+oo)$
Il $lim_(n->+oo) f_n(x)=1/x$. Per la convergenza uniforme $lim_(n->+oo) max_(x in [1, +oo)) |f_n(x) - f(x)|$ deve essere uguale a 0.
Io ho trovato che $|f_n(x)-f(x)|=|(-1)/(x(1+n^2))|$..come faccio a trovare il sup? Non mi sembra il caso di fare la derivata..ho provato anche con maggiorazioni ma non arrivo a conclusioni.
Ciao a tutti:
La seguente tabella mostra la distribuzione delle frequenze per i tempi di durata in ore
di 400 valvole per radio prodotte dalla società L & M:
Durata # valvole
(300, 400] 14
(400, 500] 46
(500, 600] 58
(600, 700] 76
(700, 800] 68
(800, 900] 62
(900, 1000] 48
(1000, 1100] 22
(1100, 1200] 6
Si chiede tra le altre cose di calcolare mediana e ...