Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Polinomi13
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...(a-3b)^2+(a+8b)(3a+2b)=(2a+5b)^2
Se , a causa di occupazioni e posticipazioni dei compiti, vado in consiglio con un voto solo ad una materia ... Che succede ? Possono valutarmi insufficiente od ho la media di quel l'unico voto ??
E vero che arrivati alla fine del 2 trimestre il voto si calcola:
voto 1 trimestre + voti 2 trimestre diviso il mumero di voti?
Es al primo trimestre ho 6 e al secondo trimestre ho un 5 e un 4 / 3=5
oppure si calcola solo il 5 e il 4 tralascando il 6 del primo trimestre=4.5
Salve a tutti!!
Avrei un problema: non riesco a risolvere due punti di un esercizio
Dato V spazio dei polinomi reali con deg(x)
Ciao ragazzi, proprio ieri pomeriggio sono andata a ritirare la pagella del primo quadrimestre. Posso dire di essere stata contenta (sinceramente, mi aspettavo di peggio) dei voti, ma . . . ho paura che possa uscire dagli esami con un voto basso. Frequento l'ultimo anno delle medie.
Ecco i voti:
ITALIANO: 8
INGLESE: 9
SPAGNOLO: 8
STORIA: 8
GEOGRAFIA: 8
SCIENZE MATEMATICHE: 7
SCIENZE CHIMICHE, FISICHE E NATURALI: 6
TECNOLOGIA: 6
EDUCAZIONE MUSICALE: 8
ARTE E IMMAGINE: 8 ...
Divisione fra polinomi
Miglior risposta
http://oi46.tinypic.com/2vs3r11.jpg
Q = 1/2y - 2/3
R = 4/3y - 2
Non riesco più a farla quando viene 0 -2 nel resto
http://oi46.tinypic.com/2nu145u.jpg : Quest'altra non riesco proprio a farla perché sotto al 4a^3 viene 2/3a
E nemmeno questa http://oi46.tinypic.com/w722he.jpg
Le uniche che riesco a fare sono quelle come questa http://oi49.tinypic.com/2v1u96p.jpg infatti mi viene
Ecco lo svolgimento: http://oi50.tinypic.com/ab57nl.jpg
Per lunedì, grazie mille!
Relazione di Clausius-Clapeyron in chimica.
Criteri di spontaneità di una reazione chimica.
Descrivere l’influenza del pH sugli equilibri di solubilità degli idrossidi poco solubili, inclusi gli idrossidi anfoteri.
Entropia, Secondo e Terzo Principio della Termodinamica.
Chi mi puo fare il riassunto del brano iniziale ''il posto delle ossa '' di michael crichton???
Miglior risposta
GRAZIE ....MI SAREBBE UTILE QUALSIASI AIUTO!!!! è URGENTE...
AIUTOOOOOOO POLINOMI
Miglior risposta
(2a-5b+4c)+(4a+2)-(-5a+5b+6c)
Salve a tutti,mi servirebbe un aiuto per i collegamenti per la tesina di maturità! Frequento l'alberghiero e l'argomento della tesina sono i sette vizi capitali.Ho pensato:
Storia: "Superbia" Hitler e la seconda guerra mondiale
Inglese: "Lussuri" Oscar Wilde e il ritratto di Dorian Gray
Econimia aziendale: "Invidia" il marketing e la concorrenza
Alimentazione: "Gola" Obesità, Bulimia, Anoressia e i disturbi alimentari
Cucina: "Gola e Lussuria" I cibi afrodisiaci
Italiano: "Avarizia e ...
Salve a tutti, tra non molto ho lo scritto di analisi ed in questi giorni sto facendo parecchi esercizi.. stamattina ho svolto il seguente esercizio e vi pregherei di dirmi se va bene o se ho sbagliato qualcosa, grazie
Calcolare il seguente integrale generalizzato:
$int_{0}^{1} 1/(sqrt(1-x^2)) dx$
Prima cosa determino il campo di esistenza della funzione integranda:
$1-x^2 > 0 rArr ( -1, 1 )$
Dato che la funzione non è continua negli estremi di integrazione, sono in presenza di un integrale improprio di seconda ...
Inizio già a rompere non appena arrivato! Devo preparare l'esame di principi di informatica ma ho un paio di dubbi sul complemento a 2. So quasi tutto ciò che mi serve: per convertire da decimale a complemento a 2, converto il decimale in binario (valore assoluto), poi scambio 0 in 1 e viceversa partendo dal primo 1 meno significativo e mantenendolo, e convertire i rimanenti; oppure scambiare 0 in 1 e viceversa dell'intera stringa e poi aggiungerci 1. Fin qua ok. Il mio problema è l'inverso. ...
Traduzione fras sul genitivo???
Miglior risposta
1.est humanitatis vestrae magnum numerum civium calamitate prohibere
3.gallia referta est negotiatorum et plena civium calamitate romanorum
5.in hac re publica aerarium nullum est,auctoritas principum cecidit,consensus ordinum est,direptus,iudicia perierunt:sed eam ,qualiscumque est,nulla alia re nisi concordia retinere possumus
7.hoc genere orationis non uterer ,iudices ,hoc tempore ,si mea solum interesset
8.vivamus,mea lesbia ,atque amemus ,rumoresque senum severiorum omnes ...
AIUTOOO POLINOMI PER DOMANI
Miglior risposta
(3a+4b)-(5a-6b+2)+(4a-9b+5)
Ciao a tutti. Io ho svolto questo esercizio, però non avendone la correzione non so se è giusto! Qualcuno di voi può dirmi se i miei passaggi e ragionamenti sono corretti?
Ho 3 scatole:
-\(\displaystyle C \) : ci sono 3 palline bianche e 2 nere;
-\(\displaystyle D \): ci sono 1 pallina bianca e 3 nere;
-\(\displaystyle E \): ci sono 5 palline bianche e 1 nera;
\(\displaystyle 1) \) Calcolare la probabilità che la pallina estratta è bianca. Io ho fatto così:
\(\displaystyle A \)= "la pallina ...
...e a quanto pare non c'é ancora online il modulo per l'iscrizione alla festa/manifestazione che si terrà a Udine!!
Sono sicuro che c'è stata nel 2012 e nel 2011 ma quest'anno...nessuna traccia!
(mi riferisco a questo:http://www.udine20.it/udine-pi-greco-day-battuto-record-italiano-da-friulano/).
Vorrei partecipare alla gara di cifre a memoria... Sapete aiutarmi??
Inoltre due curiosità
-cosa ne pensate della gara di cifre e della gente che le impara a memoria?
-(come faccio a mettere un link ...
Salve a tutti! Chiedo a voi perchè sono duro di comprendonio e non riesco proprio a capire come verificare se è un sottospazio vettoriale! Prendo per esempio un esercizio come questo:
dire se l'insieme delle soluzioni [tex](x,y)[/tex] della seguente equazione:
[tex]x^{2}-y^2=1[/tex]
è un sottospazio vettoriale di [tex]R^2[/tex]
grazie in anticipo!!!
Un blocco di 1,8 kg scorre su una superficie orizzontale ruvida e colpisce una molla fissa quando ha una velocità in modulo di 2 m/s. Se la molla viene compressa di 11 cm prima che il blocco si fermi, sapendo che il coefficiente di attrito dinamico tra blocco e piano è 0,56, calcolare la costante k della molla.
Frasi latino (101033)
Miglior risposta
in catilina summum ingenium fuit, summa mentis acies; quae ille non ad conservandam rem publicam adhibuerat sed ad evertendam. 2 ob manum igne consumptam,gaio mucio romani nomen scaevolam dederunt. 3 postero anno citra alpes in campis, quibus nomen erat raudiis, marius et proconsul eius lutatius catulus fortunatissimo decertaverunt proelio. 4 siculum fretum non modo experientibus terribile est, verum etiam procul intuentibus. grazie in anticipo