Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Agnesuzza
Capitolo sull'accelerazione. Come si dimostra la legge della posizione (1/2 at al quadrato) ?? Grazie in anticipo!
1
26 feb 2013, 09:16

Sk_Anonymous
Salve a tutti. Un'insegnante mi ha registrato un esame in un giorno diverso da quello effettivo della prova, e nello stesso giorno avevo già sostenuto un altro esame. È lecita una cosa del genere?
41
22 feb 2013, 21:04

ifiore93
Scusate il disturbo, non ho capito precisamente come si applica tale formula: $ int (f(x))^alpha *f'(x)dx=(((f(x))^(alpha+1))/(alpha+1))+c$ Potreste chiarirmi le idee aiutandomi a svolgere questo esercizio: $ int x^2 * root(3)(2x^3+1) dx$ Grazie in anticipo
3
25 feb 2013, 18:33

who_i_am?
Potete darmi un aiutino con le equazioni?? è molto urgente. Grazie ^-^
3
25 feb 2013, 16:18

antonioforzanapoli
MI aiutate?
1
25 feb 2013, 18:37

•studente•
In un cerchio è inscritto un trapezio isoscele che ha la base coincidente con il diametro del cerchio. Sapendo che il raggio del cerchio misura 12,5 cm e che il lato obliquo misura 15 cm, trova la misura dell'altezza del trapezio, il perimetro e l'area. I risultati dovrebbero essere: 12cm, 62cm, 192cm al quadrato
2
25 feb 2013, 14:50

patinho97
Aiuto latino !!!!! Miglior risposta
Raga mi spiegate l'ablativo assoluto.Grz in anticipo
1
25 feb 2013, 18:19

confusa_93
salve a tutti, vorrei chiedervi un'informazione.. ma le università private sono a numero chiuso?? quali sono le differenze con le università pubbliche?
1
25 feb 2013, 14:27

fabry_dvf
Salve a tutti!Avrei seri problemi con questo programma che proprio non vuole riuscirmi: TRACCIA: Scrivere un programma in C++ organizzandolo con un main con chiamate a funzione per: 1)Visualizzare a video due vettori letti da due file e scrivere, in un altro file di nome vettore_differenza.txt, il vettore contenente la differenza degli elementi di posto i-esimo dei due vettori; (qui il mio problema è far leggere due vettori da due file diversi e fare la differenza di questi ultimi, per poi ...
1
25 feb 2013, 23:34

•studente•
In un cerchio è inscritto un trapezio isoscele che ha la base coincidente con il diametro del cerchio. Sapendo che il raggio del cerchio misura 12,5 cm e che il lato obliquo misura 15 cm, trova la misura dell'altezza del trapezio, il perimetro e l'area. I risultati dovrebbero essere: 12cm, 62cm, 192cm al quadrato
1
25 feb 2013, 14:49

matemalu
Salve ragazzi, ho alcuni dubbi riguardo lo studio della convergenza degli integrali impropri. Posto un esercizio: \$\int_0^2 (logx)/(x^2-4)dx\$ Ho studiato il dominio che risulta essere: \${(x>0),(x!=2)}\$ Il segno della funzione è: positivo per \$0<x<1\$ e negativa per \$1<x<2\$ Quindi ho pensato di dividere l'integrale in due parti e studiarle separatamente e nella parte in cui la funzione risulta negativa, considero il modulo. è giusto il procedimento?
19
18 feb 2013, 11:37

ovidiu1
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una mano per risolvere un quesito di cui non sono sicuro. Dunque, il problema dice: "Nel codice telegrafico Morse si utilizzano punti (dot) e linee (dash) per codificare le lettere dell’alfabeto, nelle proporzioni di 4/7 e 3/7 e rispettivamente. Si supponga che errori nella trasmissione possano far interpretare erroneamente in ricezione un punto come una linea con probabilità 1/4, ed una linea come un punto con probabilità 1/3. DOMANDA: Supponendo che le ...
6
23 feb 2013, 00:22

Stellinelm
Siano $a,b,c$ numeri naturali composti $>1$ non esprimibili in forma di potenza (ad esempio diversi da 9, 25 , 16 , 125 , 32 , 81, etc ) , trovare una tripletta $a,b,c$ tale che $a=b+c$ e $M.C.D.(a,b,c)=1$ Buon lavoro
3
25 feb 2013, 19:45

-marty1998-
Ti scrivo per dirti dei miei programmi per la settimana prossima. Ho organizzato tutto molto veloce in internet ieri. Il mio aereo arriverà lunedì a mezzogiorno.La mia amica,Bethany,mi verrà a prendere all'aeroporto. Rimarrò cinque giorni da Beathaby a Edimburgo. Spero che suo papà abbia intenzione di parlare più lentamente perchè non capivo il suo accento molto bene la scorsa volta. Poi ho intenzione di venire a trovarti a Aberdeen. C'è un treno che arriverà sabato alle tre del pomeriggio. ...
1
25 feb 2013, 17:43

iva97Q
Pronomi relativiii Miglior risposta
Qui , que , où ou dont?. Complete les phrases avec le pronom relatif approprie. 1- Ils vont examiner le projet ..... j'ai prepare. 2.Elle m'a apporte le dossier .... j'avais besoin. 3.C'èst un detail ..... a une grande importance pour moi. 4-Je me souviens d'un detail .... je veux vous parler. 5-Je deteste les liuex publics ..... le gens fument. 6-il faut punir les personnes ... abandonnent les animaux.
1
25 feb 2013, 13:59

TopaZitella
spiegazione della tempesta dell'eneide versi 81-119 aiutoooooooo per favore!! Aggiunto 10 minuti più tardi: per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
25 feb 2013, 19:12

AxtroKiller31
Devo trovare l'altezza di un triangolo isoscele che è relativa al lato obliquo: ho la base che misura 3/2 dell'altezza e il perimetro che misura 32 cm! Come devo fare il calcolo?
1
25 feb 2013, 21:51

FAVOLOSA87
mi servirebbe argomento il cuore e i vasi sanguigni e infarto miocardico
1
25 feb 2013, 20:51

ovidiu1
Ciao a tutti. Posso chiedere direttamente come risolvo questo semplice problema? Un commerciante verifica che la domanda quotidiana che gli viene richiesta di un dato prodotto è una variabile casuale X discreta che può essere descritta dalla seguente distribuzione: x 3 4 5 6 7 8 9 fX(x) 0.05 0.12 0.2 0.24 0.17 0.14 0.08 Si supponga ora che il guadagno G del commerciante derivante dalla vendita di tale ...
2
25 feb 2013, 16:58

3Caos0
Allora salve ragazzi,volevo postarvi questo problemino : si devono trovare i piani per \(p( 1 ; 0 ; 0)\) ortogonali al piano \(x+2z=0\) aventi distanza \(d = 1\) da \(r : (y=1 ; z=2x-1\) Il mio procedimento è stato questo : 1) ho trovato l'eq del piano generico per p : \(a=0\) 2) poi ho trovato l'eq del piano generico ortogonale al piano dato \(a+2c=0\) 3) dopo di che ho sfruttato il fatto che la distanza da r dal piano da trovare sia 1 allora ho imposto che siano paralleli trovando così ...
7
24 feb 2013, 11:45