Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
workent95
Indica e motiva in un testo organico di non meno di 50 righe (foglio protocollo piegato a metà, cioè più o meno due colonne) i 20 avvenimenti più importanti della rivoluzione francese. La prof mi ha dato questa consegna ma non ho idea di cosa scrivere. Qualcuno mi può dare una mano? :) GRAZIE MILLE A TUTTI :) ciaooo :)
2
25 feb 2013, 14:32

maxy957
Salve, leggendo alcune discussioni mi è tornata in mente una vecchia idea e così volevo proporvela prima che me ne dimentichi un'altra volta Si da ormai per scontato che l'uomo sia libero di pensare e fare quello che vuole, ma io non ne sono molto sicuro. Non è più appropriato dire che la mente risponde a degli stimoli esterni?
16
6 feb 2013, 19:07

matteo28
Ciao a tutti devo fare il seguente es. ma non mi vengono i calcoli potete darmi una mano? grazie
3
26 feb 2013, 10:50

DavideGenova1
Ciao, amici! Trovo sul mio libro di geometria (E. Sernesi, Geometria II, 3.2) che una successione \(\{x_n\}_{n\geq 1}\) è un insieme chiuso se non possiede sottosuccessioni convergenti (o se contiene il limite di ogni sottosuccessione convergente, cosa di cui mi è chiaro il motivo). So che per un qualunque sottoinsieme $S$ di uno spazio topologico la sua chiusura è \(\bar{S}=S\cup D(S)\) dove \(D(S)\) è il derivato di $S$, cioè l'insime dei suoi punti di ...

G!R3
Qual'è l'aspetto psicologico del romanzo "i promessi sposi"?? Grazie in anticipo !!!
1
26 feb 2013, 16:48

care.99
nell'allegato Aggiunto 18 ore 18 minuti più tardi: Aiuto pelasse
2
25 feb 2013, 18:06

Marco220390
Ciao a tutti ho un problema con questo tipo di esercizio sulla verosimiglianza che non riesco a capire come devo lo stimatore di massima verosimiglianza. Il testo dell'esercizio spero lo comprendiate grazie a tutti. Sia X1, X2,…, Xn, un campione casuale di numerosità estratto da una popolazione con funzione di densità f(x) = 3^(-θ) * θ *(x^θ-1) Calcolare lo stimatore di massima verosimiglianza θ (con il cappellino sopra ∧) di θ;
1
26 feb 2013, 17:08

xXPointBlankXx
Mi aiutereste?? Gracie..consegna: completa le seguenti frasi, rendendo in latino il secondo termine di paragone sia con quam + il caso del 1 termine sia con l'ablativo semplice. 1. Draconis leges severiores............Solonis erant. 2. Tutior est certa pax............ victoriae. 3.Apud Marathona Graeci acriores fortioresque ...............fuerunt. 4.Iustitiam quaerite, rem................... cariorem. 5.Verba tua dulciora.................. sunt.
3
26 feb 2013, 15:25

G!R3
Qual'è l'aspetto psicologico del romanzo "i promessi sposi"?? Grazie in anticipo !!!
1
26 feb 2013, 16:45

G!R3
1
26 feb 2013, 16:44

G!R3
1
26 feb 2013, 16:46

gion140
Aiuto domani ho il compito di ec.aziendale ma non so che cos'è il principio della prudenza e come spiegarlo con degli esempi numerici.
1
26 feb 2013, 14:35

Rosy19931
Ciao a tutti! Vorrei proporvi un esercizio di sugli integrali doppi, su cui mi trovo in difficoltà... Ecco il testo dell'esercizio: Si consideri la curva nel piano, definita in coordinate polari mediante la relazione \( \displaystyle \gamma:= \{ (\rho,\theta) : \theta\in [0, \vartheta] , \rho = 2 sin^2(2\theta) \} \) 1. si determini il più piccolo valore di \( \displaystyle \vartheta > 0 \) tale che la curva risulti chiusa; 2. si calcoli l’area racchiusa dalla curva usando un integrale ...
3
25 feb 2013, 17:16

itazuranakiss
Catilina magna sceoera commisit atque accusatus est parricidii ,adulterii,furti,caedis; in tota Italia magnus numerus veneficorum,gladiatorum,latronum,sicariorum,parricidarum,testamentorum,subiectorum,circumscriptorum,ganeonum,adulterorum,corruptorum iuventutis,perditorum invenitur qui cum Catilina vixit ver Catilinae notus fuit.Per multos annos sine illo non una caedes,non unum stuprum Urbem turbavit;iuventus semper a Catilina in errorem libidinemque inducta est:Marii filiis mortem parentum ...
2
25 feb 2013, 15:03

love sidhu
ricerca sul metano help
1
26 feb 2013, 15:41

Alicedicaro
frequento il liceo psicopedagogico e vorrei fare una tesina sulla donna.. ma non so che mettere per quanto riguarda l' italiano il latino e la pedagogia. chi mi sa aiutare?
1
26 feb 2013, 11:38

luc@92
Ciao tutti, se ho una cuva $ (t,sen(t)) $ con $ t \in [-\Pi,\Pi] $ come faccio a stabilire se è semplice e calcolare la sua equazione parametrica? grazie per le risposte
4
25 feb 2013, 11:34

xXPointBlankXx
1.Omnium antiquorum populorum Graeci elegantissimi fuerunt. 2.Antiquis temporibus Graeci elegantissimi fuerunt. 3.Macenas liberalissimus erga omnes poetas fuit. 4.Ex Augusti amicis Maecenas liberalissimus fuit.
2
26 feb 2013, 15:57

Giulia0301
Parafrasi iliade "Ettore e Andromaca" dal verso 370 al verso 413?
3
26 feb 2013, 15:14

dennyroses
Ciao a tutti! A giorni dovrò sostenere l'esame di Fisica 1 da 12 cfu, ed ho ancora qualche dubbio, in particolare sui corpi rigidi. Tra i problemi tipo dell'esame, c'è ne uno di equilibrio statico. Ho difficoltà a determinare tutte le forze agenti, specialmenti le reazioni vincolari. So che se il corpo è appoggiato la reazione vincolare è perpendicolare; ma nel caso di cerniere o corpi imperniati? Finora nelle risoluzioni degli esercizi, quando mi trovavo davanti ad uno degli ultimi due casi, ...