Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Indica e motiva in un testo organico di non meno di 50 righe (foglio protocollo piegato a metà, cioè più o meno due colonne) i 20 avvenimenti più importanti della rivoluzione francese.
La prof mi ha dato questa consegna ma non ho idea di cosa scrivere.
Qualcuno mi può dare una mano? :)
GRAZIE MILLE A TUTTI :)
ciaooo :)
Salve, leggendo alcune discussioni mi è tornata in mente una vecchia idea e così volevo proporvela prima che me ne dimentichi un'altra volta
Si da ormai per scontato che l'uomo sia libero di pensare e fare quello che vuole, ma io non ne sono molto sicuro. Non è più appropriato dire che la mente risponde a degli stimoli esterni?
Posizione di una retta rispetto a una circonferenza esercizio
Miglior risposta
Ciao a tutti devo fare il seguente es. ma non mi vengono i calcoli potete darmi una mano? grazie
Ciao, amici! Trovo sul mio libro di geometria (E. Sernesi, Geometria II, 3.2) che una successione \(\{x_n\}_{n\geq 1}\) è un insieme chiuso se non possiede sottosuccessioni convergenti (o se contiene il limite di ogni sottosuccessione convergente, cosa di cui mi è chiaro il motivo).
So che per un qualunque sottoinsieme $S$ di uno spazio topologico la sua chiusura è \(\bar{S}=S\cup D(S)\) dove \(D(S)\) è il derivato di $S$, cioè l'insime dei suoi punti di ...
Aspetto psicologico promessi sposi ...aiutatemi...
Miglior risposta
Qual'è l'aspetto psicologico del romanzo "i promessi sposi"?? Grazie in anticipo !!!
nell'allegato
Aggiunto 18 ore 18 minuti più tardi:
Aiuto pelasse
Ciao a tutti ho un problema con questo tipo di esercizio sulla verosimiglianza che non riesco a capire come devo lo stimatore di massima verosimiglianza.
Il testo dell'esercizio spero lo comprendiate grazie a tutti.
Sia X1, X2,…, Xn, un campione casuale di numerosità estratto da una popolazione con funzione di densità f(x) = 3^(-θ) * θ *(x^θ-1) Calcolare lo stimatore di massima verosimiglianza θ (con il cappellino sopra ∧) di θ;
Frasi di latino per domani Alex.
Miglior risposta
Mi aiutereste?? Gracie..consegna: completa le seguenti frasi, rendendo in latino il secondo termine di paragone sia con quam + il caso del 1 termine sia con l'ablativo semplice.
1. Draconis leges severiores............Solonis erant.
2. Tutior est certa pax............ victoriae.
3.Apud Marathona Graeci acriores fortioresque ...............fuerunt.
4.Iustitiam quaerite, rem................... cariorem.
5.Verba tua dulciora.................. sunt.
Aspetto psicologico promessi sposi (101463)
Miglior risposta
Qual'è l'aspetto psicologico del romanzo "i promessi sposi"?? Grazie in anticipo !!!
Aspetto psicologico promessi sposi
Miglior risposta
Aspetto psicologico promessi sposi (101463) (101465)
Miglior risposta
Il principio della prudenza
Miglior risposta
Aiuto domani ho il compito di ec.aziendale ma non so che cos'è il principio della prudenza e come spiegarlo con degli esempi numerici.
Ciao a tutti! Vorrei proporvi un esercizio di sugli integrali doppi, su cui mi trovo in difficoltà... Ecco il testo dell'esercizio:
Si consideri la curva nel piano, definita in coordinate polari mediante la relazione
\( \displaystyle \gamma:= \{ (\rho,\theta) : \theta\in [0, \vartheta] , \rho = 2 sin^2(2\theta) \} \)
1. si determini il più piccolo valore di \( \displaystyle \vartheta > 0 \) tale che la curva risulti chiusa;
2. si calcoli l’area racchiusa dalla curva usando un integrale ...
Catilina magna sceoera commisit atque accusatus est parricidii ,adulterii,furti,caedis; in tota Italia magnus numerus veneficorum,gladiatorum,latronum,sicariorum,parricidarum,testamentorum,subiectorum,circumscriptorum,ganeonum,adulterorum,corruptorum iuventutis,perditorum invenitur qui cum Catilina vixit ver Catilinae notus fuit.Per multos annos sine illo non una caedes,non unum stuprum Urbem turbavit;iuventus semper a Catilina in errorem libidinemque inducta est:Marii filiis mortem parentum ...
RICERCA SUL METANO (101451)
Miglior risposta
ricerca sul metano help
frequento il liceo psicopedagogico e vorrei fare una tesina sulla donna.. ma non so che mettere per quanto riguarda l' italiano il latino e la pedagogia. chi mi sa aiutare?
Ciao tutti,
se ho una cuva $ (t,sen(t)) $ con $ t \in [-\Pi,\Pi] $ come faccio a stabilire se è semplice e calcolare la sua equazione parametrica?
grazie per le risposte
Frasi da tradurre Latino
Miglior risposta
1.Omnium antiquorum populorum Graeci elegantissimi fuerunt.
2.Antiquis temporibus Graeci elegantissimi fuerunt.
3.Macenas liberalissimus erga omnes poetas fuit.
4.Ex Augusti amicis Maecenas liberalissimus fuit.
Parafrasi iliade "Ettore e Andromaca" dal verso 370 al verso 413?
Ciao a tutti!
A giorni dovrò sostenere l'esame di Fisica 1 da 12 cfu, ed ho ancora qualche dubbio, in particolare sui corpi rigidi.
Tra i problemi tipo dell'esame, c'è ne uno di equilibrio statico.
Ho difficoltà a determinare tutte le forze agenti, specialmenti le reazioni vincolari.
So che se il corpo è appoggiato la reazione vincolare è perpendicolare; ma nel caso di cerniere o corpi imperniati? Finora nelle risoluzioni degli esercizi, quando mi trovavo davanti ad uno degli ultimi due casi, ...