Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gianna.tagliabue@libero.it
longobardi in abruzzo
2
26 mar 2013, 19:03

Sabina13
Buonasera, è' la prima volta che scrivo in questo forum. Scrivo abitualmente i miei codici Matlab e anche programmi. Avrei però interesse a confrontarmi e anche a ricevere supporto da un programmatore o utente esperto per migliorare la performance dei miei codici o apportare modifiche. Qualcuno può aiutarmi?
3
10 mar 2013, 19:58

mary813
salve, ho dei dubbi per quanto riguarda questo esercizio. potreste dirmi se il procedimento è giusto? (scusate se posto in continuazione esercizi di fisica...ma è l'ultima materia ) Una lastra di massa 40 Kg è appoggiata su un pavimento privo di attrito. Su di essa è collocato un blocco di massa 10 Kg. I coefficienti di attrito statico e dinamico fra il blocco e la lastra siano s=0.6 e k=0.4, rispettivamente. Il blocco da 10 Kg è tirato da una forza orizzontale di 100 N. Calcolare le ...

emit1
Navigatore siccome anche tu mi sei simpatico ti chiedo di non eclissarti. Conosciamo il funzionamento dell'orologio a luce....ma in effetti cosa ci dice? Semplicemente che un raggio di luce sparato in un mezzo, che si muove a v relativistica, normale al "pavimento" e riflesso verrebbe visto da un sistema di riferimento esterno verso il quale il mezzo considerato si muove con una diagonale invece che con un segmento.(In sintesi le cose sono cosi' e' inutile dilungarmi su questo perche' ormai e' ...

FEDEZ6FIGO
aiutooo :cry mi servirebbe la parafrasi di queste 2: - Quando morrò voglio le tue mani sui miei occhi (Pablo Neruda) - Uomo del mio tempo (Salvatore Quasimodo) grazie ! :hi
2
28 mar 2013, 14:29

Anthrax606
Del testo che vi allego devo tradurlo e poi devo trasformare queste risposte in domande: 1. Edinburgh is Scotland's capitale city (What) 2. It lies in the east coast (Where) 3. The "Old Town" dates back to the 11th century (When) 4. The city is the very well-know for its annual arts and culture festivals (Why) 5. Over 100.000 people attend the street party (How many) Aiutatemi vi prego, non riesco a farli!! Grazie in anticipo :D
3
28 mar 2013, 11:25

Sk_Anonymous
Che ne pensate di programmi quali Mistero e Voyager? Divertenti ed innocui o ridicoli e pericolosi?
18
27 mar 2013, 21:40

Gianmaria98
allego tutte le immagini ; mi servirebbe la versione n. 67 e l' es 14 ,poi tutto l' es 16 e l' es 17 n. 2-3-4-5-6 grazie :)
1
28 mar 2013, 11:13

yurisan
mi serve la parafrasi urgente grazieeeeeee
2
28 mar 2013, 14:08

giada.94
ciao a tutti :) quest anno ho l esame di maturità e sono indietro con la tesina. come tema ho scelto orgoglio e pregiudizio ma non so trovare i possibili collegamenti con storia,inglese, pedagogia e filosofia. accetto suggerimenti! ringrazio in anticipo
1
28 mar 2013, 14:33

freddolo
sto compilando un modulo di partecipazione a un corso , e non so cosa scrivere nella sezione del folglio dove mi si kiede della mia località?? ke metto italia , campania , o la mia provincia'??
1
28 mar 2013, 16:33

chialex
Qualcuno saprebbe darmi la traduzione della versione "un matrimonio combinato" da plinio il giovane?? Grazie millee
2
28 mar 2013, 16:13

massimo499
nella mia classe c'è un bambino molto grasso ,è alcuni lo prendono in giro per la sua misura.ormai non lo prendono più in giro però quando passiamo difronte al suo banco lui ci da colpi .per non rischiare la nota lo diciamo alla prof e ormai abituata che lo prendiamo in giro da le colpe a noi .per voi è giusto????RISPONDETE

mikior93
ciao a tutti potete darmi una mano?? volevo portare in STORIA: la prima guerra mondiale ITALIANO: D'Annunzio CALCOLO: inferenza statistica mi servirebbe almeno altre 2 materie da collegare a scelta tra MATEMATICA-SISTEMI-INGLESE- se avete altri collegamenti suggerite pure..grazie in anticipo :)
1
28 mar 2013, 14:40

whereuat
Qualcuno può aiutarmi a tradurre questa versione? Tarentini Pyrrum, Epiri regem, contra Romanos vocaverunt. Rex in italiam venit cum magno numero peditum equtumque atque cum viginti elephantis. Contra Epiri regem romani Valerium Laevium consulem miserunt sed apud Heracleam Pyrrus victor fuit elephantorum auxilio, qui (=i quali) Romanos milites terruerunt. Postea Pyrrus Romanorum agros urbesque vastavit.
2
28 mar 2013, 16:52

xp92
buongiorno, sto studiando meccanica e volevo chiedere un chiarimento per quanto riguarda il modo di scrivere una cosa, è una finezza ma vorrei capirla visto che in queste materie bisogna cercare di essere il più precisi possibile. la scrittura P=P(t) oppure P=$ hat(P) $ (t) ha il solo significato di esprimere che p è dipendente da t oppure ad essa sono legati altri risultati? grazie in anticipo
4
27 mar 2013, 15:05

vascp
L'utente ha cambiato testo della domanda una volta risolto. La risposta è inerente alla prima richiesta, e trattava della variazione di temperatura di soluzioni acquose a cui veniva aggiunta un sale.
2
28 mar 2013, 10:04

gino4ever
Salve a tutti mi trovo a dover risolvere un dominio di una funzione nella quale sotto radice compare -|sin pigreco x|. Dopo aver posto il tutto >=0 , risolvo il valore assouluto. Potreste fornirmi dei chiaramenti circa sin pigreco x , in questo caso una volta sarà sin prigreco x >=0 e l'altra - sin pigreco x >=0. Grazie
6
28 mar 2013, 16:50

massimo499
chi il primo re di roma
2
28 mar 2013, 13:40

Domcal2116
Ciao ho risolto questo esercizio ma non sono convinto del procedimento Compagnia dispone di un aereo da 20 posti e un aereo da 10. Per il primo vengono accettate 22 prenotazioni mentre per il secondo ne vengono accettate 11. La probabilita che un passeggero non si presenti e' dello 0,1. Quale è la probabilita che almeno un passeggero perda l'aereo 1. E per l'aereo? Ho applicato due distribuzioni binomiali considerando però come parametro di successo 0,9 . Perciò ho calcolato per il primo ...
2
28 mar 2013, 16:35