[CERCO] Appassionato/a di Fisica e Matematica
Cerco appassionato/a di Fisica e Matematica per confronto costruttivo su temi concordati.
Il livello?... il mio è medio-basso = grande infarinatura ma poca concretezza. Appunto cerco questa collaborazione per approfondire e concretizzare.
Meglio se si è entrambi di Milano e/o Provincia così ci si vede anche. Ma va bene anche via mail.
Il livello?... il mio è medio-basso = grande infarinatura ma poca concretezza. Appunto cerco questa collaborazione per approfondire e concretizzare.
Meglio se si è entrambi di Milano e/o Provincia così ci si vede anche. Ma va bene anche via mail.
Risposte
Avendo creato un gruppo ben nutrito con cui incontrarsi dal vivo, forse la proposta di collaborazione via mail ha perso un po' di appeal. Ad ogni buon conto, io mi rendo comunque disponibile. Magari, se decideste di sintetizzare via mail i risultati dei vostri incontri e girarli via mail agli interessati, questi potrebbero, rispondendo, accendere spunti di riflessione per incontri successivi.
Per quanto riguarda Milano mi aggiungo anch'io!
Non fatevi problemi a contattarmi

Che bella idea ! Mi piacerebbe partecipare , sono molto appassionato anche io.
Vorrei organizzare qualcosa di simile a Roma , c 'é qualcuno a cui andrebbe ?
Pierluigi
Vorrei organizzare qualcosa di simile a Roma , c 'é qualcuno a cui andrebbe ?
Pierluigi
Ottimo! Ben fatto

Eccomi qua! oggi ci siamo incontrati io e Andrea2976 in quei di Assago Milano Fiori.
Una birretta, un gelatino e quattrochiacchere di scienze matematiche. Ci siamo lasciati con il proposito di continuare ad incontrarci per parlare di scienza e se succederà lasciando lo spazio ad eventiali lavori/progetti da sviluppare insieme.
Ovviamente speriamo la prossima volta d'essere di + !
PS: Grazie Andrea!
Una birretta, un gelatino e quattrochiacchere di scienze matematiche. Ci siamo lasciati con il proposito di continuare ad incontrarci per parlare di scienza e se succederà lasciando lo spazio ad eventiali lavori/progetti da sviluppare insieme.
Ovviamente speriamo la prossima volta d'essere di + !

PS: Grazie Andrea!
Io ci sono alla grande! Provincia di Varese, ma Milano va bene come zona per incontrarsi!
Mi raccomando fatemi sapere, i miei contatti li trovate sul profilo, non fatevi problemi ad aggiungermi [messenger, facebook, quello che vi piace]
A presto!
Mi raccomando fatemi sapere, i miei contatti li trovate sul profilo, non fatevi problemi ad aggiungermi [messenger, facebook, quello che vi piace]

A presto!
Per me va bene...mrpoint tu ci sei?
"Andrea2976":
E siamo 3, Forza ragazzi partecipate.
P.s. Io rimango disponibile per un incontro "amatoriale" anche se in pochi (3...per ora), magari ne esce qualcosa di buono.
Basterebbe anche solo una birretta insieme giusto per conoscerci

E siamo 3, Forza ragazzi partecipate.
P.s. Io rimango disponibile per un incontro "amatoriale" anche se in pochi (3...per ora), magari ne esce qualcosa di buono.
Bel topic, io ci sono!
Studio ing. dell'automazione al Poli di Milano, amo la matematica e la fisica anche se ultimamente sono decisamente preso da studi più "concreti" (Leggi elettronica e teoria del controllo), se deciderete mai di vedervi anche solo per una chiaccherata perfavore contattatemi!
Studio ing. dell'automazione al Poli di Milano, amo la matematica e la fisica anche se ultimamente sono decisamente preso da studi più "concreti" (Leggi elettronica e teoria del controllo), se deciderete mai di vedervi anche solo per una chiaccherata perfavore contattatemi!
Ciao Mabuni,
mi spiace di non aver risposto ulteriormente al tuo post.
Di certo non sono in grado né di valutare la tua formazione né le tue competenze attraverso un post.
E' bello che nonostante le tue vicissitudini tu abbia comunque mantenuto il tuo interesse per la "scienza" continuando anche a studiare da solo.
Io sono disponibile a "confronti" per approfondire tematiche di vario genere, sempre con un spirito costruttivo e amichevole in quanto anche io trovo sempre difficoltà a rapportarmi con le persone su tali tematiche se non nel mondo universitario.
Per inciso, io sono un matematico (vecchia scuola...cioè vecchio ordinamento) mi sono interessato di finanza matematica nella mia tesi di laurea, e mi sto occupando di grafi aleatori nella mia tesi di dottorato (che non vedo l'ora di finire...per poi essere nuovamente disoccupato), su temi di fisica le mie conoscenze non vanno oltre la letteratura divulgativa.
mi spiace di non aver risposto ulteriormente al tuo post.
Di certo non sono in grado né di valutare la tua formazione né le tue competenze attraverso un post.
E' bello che nonostante le tue vicissitudini tu abbia comunque mantenuto il tuo interesse per la "scienza" continuando anche a studiare da solo.
Io sono disponibile a "confronti" per approfondire tematiche di vario genere, sempre con un spirito costruttivo e amichevole in quanto anche io trovo sempre difficoltà a rapportarmi con le persone su tali tematiche se non nel mondo universitario.
Per inciso, io sono un matematico (vecchia scuola...cioè vecchio ordinamento) mi sono interessato di finanza matematica nella mia tesi di laurea, e mi sto occupando di grafi aleatori nella mia tesi di dottorato (che non vedo l'ora di finire...per poi essere nuovamente disoccupato), su temi di fisica le mie conoscenze non vanno oltre la letteratura divulgativa.
mi sa che ti aspettavi qualcosa di più

"Andrea2976":
Per quanto riguarda i circoli scientifici a Milano, e\o provincia, niente da fare?
Per curiosità è possibile quantificare "grande infarinatura ma poca concretezza", nel senso che sei laureato ma non sei nel mondo della ricerca?
Sei un mega appassionato che leggi di tutto e di più? Oppure...?
Andrea,
grazie per la tua risposta.
Allora circoli scientifici ancora niente. A Milano sembrano esistere solo Circoli Astrofili (sia lode per il fatto che ci sono).
Per grande infarinatura e poco concretezza intendo: dal 1997 ho letto molti libri di divulgazione scientifica prettamente incentrati su concetti di Fisica e ho frequentato con successo in bienio di Fisica alla statale di milano ma a causa di una malattia ho lasciato e ho iniziato a lavorare (nel 2001). Da li in poi mi sono messo a studiare da solo sui libri. Per concretezza intendo che non saprei spiegarti la relatività generale con tensori di riemann o la MQ con l'eq. di Dirac ma ne conosco il significato a grandi linee.
Per quanto riguarda i circoli scientifici a Milano, e\o provincia, niente da fare?
Per curiosità è possibile quantificare "grande infarinatura ma poca concretezza", nel senso che sei laureato ma non sei nel mondo della ricerca?