Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tema : il carattere di don abbondio è dei suoi dialoghi con i bravi , perpetua e renzo ? tema di 2 colonne per piacere
Devo fare una caccia al tesoro.. datemi qualche idea originale... :)
Ciao.....
volevo sapere come si fanno un paio di simboli sulla tastiera per usarli per scrivere delle espressioni su skuola.net...
-Come si fanno le parentesi graffe
-Come si fanno a scrivere delle frazioni e visualizzarle così come le vediamo sui libri
Questi simboli mi servono solo perchè li dovrei utilizzare in questo sito....
Gr in anticipo a chi mi risponde!!!!!!!!:)
Dati 11 generatori di ${p(z) \in C_\leq5[z] : p(-i) = p^('')(i) = 0}$, quanti bisogna scartarne per avere una base di p?
Facendo gli opportuni calcoli a me viene un sistema di 4 equazioni in 6 incognite la cui caratteristica è 4 quindi la dimensione della base è 2 allora 11-2 = 9 ma sul testo torna 7. Io veramente non so come fare, di quelli con i numeri complessi non ne torna nemmeno uno quindi sono io che sbaglio, ma dove?
versione di greco"il pomo della discordia" dal libro alfa beta grammata pag.250 n°35? grazie.
Aiuto non riesco a fare questa equazione
Miglior risposta
1/4x+(10-5x)/18=2x+5/3
Una mano con qualche frase
Miglior risposta
Scrivi qui la tua richiesta...
1. Lactuca mense Martio recte pangitur.
2. Pacem nobiscum pepigistis
3. Pepigistis ut vobis mitterem ad bellum auxilia
4. Bella atque paces apud paucos erant
5. Tu potés civibus pacem dare patriae quietem
6. Victi legatos mittunt qui pacem aequam peterent
9. Carmina laetum sunt opus et pacem mentis habere volunt
11. Pacifere manu ramum pertendit olivae
Grazie mille
Aggiunto 58 minuti più tardi:
aiutooo :(
Aggiunto 2 ore 32 minuti più ...
1: I CITTADINI GRECI DIFESERO SEMPRE LA PROPRIA LIBERTà
2:HAI ORNATO LA VILLA CON MOLTI FIORI
3:I GALLI VENNERO A ROMA,MA FURIO CAMILLO (LI) CACCIO'.
4: A ROMA ABBIAMO VISITATO MOLTI MONUMENTI ANTICHI.
5:HAI CANTATO UNA BELLA CANZONE.
6: HO LETTO CON UN INTERESSE UN LIBRO DI FAVOLE.
7:AVETE IMPARATO CON FACILITà LA LINGUA LATINA.
8:L'IMPERATORE DOMINZIANO,FRATELLO DI TITO,PRESE IL POTERE DA GIOVANE.
Siamo arrivati alla 3 declinazione,abbiamo fatto i 3 gruppi con le varie ...
Hell
Miglior risposta
Chi mi aiuta in inglese
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Chi mi traduce queste lettere?
Caro Giulio io sono in vacanza al sun fun adventure campo, stó passando giorni bellissimi, ho fatto nuove amicizie, le attivitá che svolgiamo sono: nuoto, canottaggio e altre. L'anno prossimo ti porteró con me ci vediamo presto.
Baci
Rocco
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Cara Anna,
Io e la mia famiglia ci siamo trasferiti in una nuova casa a Milano,la casa è molto grande ci sono: due bagni, 1 soggiorno,una ...
avrei un parallelepipedo nel punto di origine $O (0,0,0)$ di dimensioni $(a,b,c)$
se l'unità normale alla superfice vale $vecN=vecn/|n|$, con $n$ il vettore normale alla superficie e $hatx,\haty,\hatz$ i versori di un vettore, è giusto scrivere la soluzione
$vecN=(x \hatx+y \haty+z \hatz)/(sqrt(x^2 +y^2 +z^2))$
?
mi potreste scrivere l'intervento alla seconda guerra mondiale di pablo picasso....perfavore è urgente
Mi serve aiuto non capisco come si fa questa equazione
Miglior risposta
x/3-[2(x-1)]/4=5/12-(4x-3)/6
Testo dell'esercizio:
Let \(\displaystyle \phi(x)=x-x^{3} \) which admits \(\displaystyle \xi=0 \) as a fixed point. Compute \( \displaystyle \phi'(x) \) and test the convergence of the sequence \(\displaystyle x^{(k+1)}=\phi(x^{(k)}) \) for \(\displaystyle x^{(0)} \in [-1,1] \)
\(\displaystyle \phi'(x)=1-3x^{2} \Rightarrow \phi'(0)=1 \) e quindi non posso usare il teorema di Ostrowski. Come faccio a dimostrare la convergenza?
Sia $A={(x,y)\inRR^2:x^2+y^2<1}$ e sia $f:A->RR$ la funzione definita da $f(x,y)={(xy(-log(x^2+y^2))^(1/2),if 0<x^2+y^2<1),(0,if (x,y)=(0,0)):}$
Chiaramente $f\inC(A\{(0,0)})$ ma non riesco a provarne la continuita' in $(0,0)$.
Ho provato a passare alle coordinate polari...
$lim_(r->0^+)|r^2costhetasintheta(-log(r^2))^(1/2)|<=lim_(r->0^+)r^2(-log(r^2))^(1/2)$
ma non riesco a concludere.
Mi conviene abbandonare le coordinate polari oppure riesco in qualche modo a mostrare che questo limite e' nullo?
Problema. Si consideri la funzione \( f \colon \mathbb R \to \mathbb R \) definita da
\[
x \mapsto
\begin{cases} 0 & x=0 \vee x\in\mathbb R \setminus \mathbb Q \\
\frac{1}{p^2q^2} & x = \frac{p}{q}, \,\, (p,q)=1.
\end{cases}
\]
(1) Dimostrare che $f \in BV(\mathbb R)$ (dove, al solito, $BV(\mathbb RR)$ denota lo spazio vettoriale delle funzioni a variazione limitata su $\mathbb R$).
(2) Dedurre dal punto precedente che $f'$ esiste (Lebesgue-) q.o.
(3) Provare che, tuttavia, ...
salve a tutti , quest anno ho la maturità e come tema avevo pensato al capitalismo analizzando pero la figura ormai tramontata degli aristocratici. Sapreste darmi suggerimenti sul ruolo nel 900 degli aristocratici e dei collegamenti con italiano, storia e inglese ??grazie
Salve,
quest'è l'esercizio:
Dati:
$ F=1 KN $
$ q=2 KNm^-1 $
$ M_C=20 KNm $
il resto degli elementi (reazioni) che trovate sulla traccia sono stati ricavati da me.
PS: Ho dimenticato di tracciare sul disegno i punti: $ A,B,C,D $ che rappresentano rispettivamente: incastro, bipendolo, sezione trasversale a cui è applicata la coppia, infine l'appoggio.
Ora mi servirebbe un aiuto a tracciare il diagramma del momento flettente.
In $ A $:
$ M(A)=12 KNm $ e ...
Se lo risolvete vi metto come miglior risposta
Miglior risposta
i problemi devono essere risolti algebricamente impiantando un equazione
la base di un prisma retto è un triangolo rettangolo avente il perimetro di 14,4 ,un cateto i 3/4 dell'altro e l'ipotenusa il doppio del cateto maggiore diminuito di 3,6 . calcola il volume del prisma ,sapendo che la sua altezza è 5/ 3 dell'ipotenusa
Buongiorno,
per lo studio di Medicinasuggerisco la romania con il gruppo mures: Studiare in Romania Medicina, Odontoiatria e Farmacia