Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nirolf
Il Romanticismo .... 1) Il romanticismo e' ............ 2)Quale strumento Musicale e’ particolarmente importante nel periodo romantico? 3)Quali sono gli strumenti musicali nati nell’ ottocento? 4)Quali sono gli ambienti della musica nell’ottocento ? 5)La danza piu’ diffusa nell’ottocento e’…………… 6)Quali sono i 4 compositori italiani piu’ importanti dell’ottocento?
3
25 apr 2013, 17:24

dario30497
un tema... se avessi un budjet illimitato come trascorreresti le vacanze estive? :O
1
28 apr 2013, 10:42

icaf
Cosa pensate di Moreno, il rap di Amici 2013??
18
21 mar 2013, 18:10

sunnytekla99
ciao ragazzi!! oggi mi servirebbe una mano per fare uno schema da portare all'esame! Mi aiutate scrivendomi uno schema sullo stato di israele??????????(mi servirebbe per il 30 aprile) :con
2
19 apr 2013, 14:10

nicola01010101
un rettangolo ha l'area di 2700 cm , la base di 3|4 dell'altezza . calcola la diagonale , e il perimetro .
1
28 apr 2013, 09:11

martis99
la sezione di un cono con un piano passante per il suo asse ha il perimetro di 72 cm e la base lunga 20 calcola il volume del cono. grazie in anticipo ;)
2
28 apr 2013, 09:55

TheKangaroo
Non sapevo bene dove postare, quindi ho scelto questa sezione. Ho trovato il seguente problema: "Siano $m,n\in\mathbb{N}\\{0}$ e siano date n caselle. Iniziando a contare dalla prima, cancelliamo la casella m-esima, poi, partendo dalla casella successiva a quella, di nuova l’m-esima tra quelle rimaste, procedendo in maniera ciclica quando necessario e passando eventualmente più volte sopra la stessa casella. Ripetiamo questa operazione fino quando rimane una sola casella. Qual’è questa ...
3
24 apr 2013, 19:21

vittoriaDP
alla base della tesina c'è l'approccio degli autori, scienziati o quant'altro, alla negatività ..in che modo riescono a uscire o a affrontare una tematica negativa con ironia :) ho già trovato i collegamenti con storia, filosofia, latino e italiano: -Hitler e in nazismo parlando del film "il grande dittatore"; -l'alienazione del lavoratore con il fil "tempi moderni"; -la satira di Persio (?) ma credo la cambierò; -il pessimismo "comico" di Chaplin in relazione a Leopardi oppure ...
6
15 apr 2013, 14:29

chrischris
ciao a tutti, secondo la designazione degli acciai il 40NicrMo7 è classificato secondo composizione chimica. Non so se sto per fare una domanda stupida: il metallo appena menzionato è possibile usarlo per i getti? (voi mi direte:ma gli acciai per getti sono del tipo G(qualcosa). io però mi sto chiedendo se un particolare acciao designato secondo composizione chimica, si può usare per una determinata "cosa") grazie
1
27 apr 2013, 22:28

nicola01010101
la differenza tra le diagonali di un rombo misura 56 cm , e una è 12|5 dell'altra .calcola il perimetro e l'area del rombo.
1
28 apr 2013, 09:17

Nick_931
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho difficoltà a risolvere questo integrale. Devo calcolare con il teorema dei residui $I=\int_{-\infty}^{+\infty} \frac{x+i}{x^3-i}$ Il suggerimento che mi viene dato è di considerare solo il cammino di integrazione del semipiano inferiore. Perchè?
4
26 apr 2013, 17:45

hinday
per favore aiutatemi mi serve una consederazione oppure un openione su questa frase entro stasera plzzzz: morituri te salutant
5
28 apr 2013, 09:45

Mathcrazy
Ragazzi non ho ben capito il numero di cifre significative da usare nello svolgimento degli esercizi di Misure. Di solito voi come fate? Cioè se nella traccia ho tutti valori a 3 cifre significative, nei calcoli ne continuo ad usare 3 oppure qualcuna in più? (ovviamente poi il risultato lo esprimo in 3 cifre significative) Il mio docente di misure ha detto che la questione delle cifre significative è di fondamentale importanza per i misuristi. E quindi mi è venuto questo dubbio.
1
20 apr 2013, 17:00

nicola01010101
un rettangolo ha il perimetro di 204 cm , l'altezza di 30 cm . calcola la diagonale .
1
28 apr 2013, 09:09

giuscri
Testo: verificare che \[f(x,y) = 4xy + x^4 + y^4 - 2x^2 - 2y^2\] abbia un punto di sella nell'origine. Osservazione iniziale: l'origine e' senz'altro un punto stazionario; piu' chiaramente - in intorni dello zero - posso scrivere \[f(x,y) = -2x^2 - 2y^2 + 4xy + o(x^2 + y^2)\] facendo caso alla mancanza di termini di primo grado - il gradiente e' nullo. Mi accorgo inoltre che muovendomi in `verticale` e in `orizzontale` (lungo gli assi coordinati) la funzione ha un minimo nell'origine. Per ...
1
27 apr 2013, 16:27

WhiteCell
Salve a tutti, vi propongo il seguente esercizio, verso il quale spero possiate aiutarmi. $f(x)=\sum_{n=0}^\infty\1/(n!)((1-x^2)/(3x-1))^n$ Ok allora facendo il dominio ottengo che la funzione è definita da ]-oo; -1/3[ U ]1/3;+oo[ Fin qui tutto chiaro. Ora devo studiare la convergenza puntuale, il problema è che il libro adopera un procedimento che non ho ben capito ovvero sostituisce a $y=(1-x^2)/(3x-1)$ Successivamente scrive che $f(x)=\sum_{n=0}^\infty\1/(n!)y^n=e^y$ per ogni y appartenente ad R A questo punto il libro asserisce che la ...
1
26 apr 2013, 16:46

nicola01010101
un rettangolo ha la diagonale di 70 cm , la base di 56 cm . calcola il perimetro e l'area
1
28 apr 2013, 08:51

.:Francesco:.
Analisi del testo poetico con le figure retoriche cioè trovare la sineddoche consonanza etc... nella poesia di petrarca di pensier in pensier,di monte in monte grazie in anticipo... ^_^
0
28 apr 2013, 10:10

Pandora:)
Problemi di geometria?? Miglior risposta
Problemi di geometria come cacchio si fanno???? So solo che si fanno con le formule...
1
27 apr 2013, 23:04

Ardith
Ciao a tutti! Mi servirebbe per piacere la traduzione di questa versione: Grazie mille :) :hi
3
13 gen 2009, 13:51