Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Deborah!!
1) Trova le seguenti identità: (-a^3 -a^2 +a +1)( a^2+a)=-a^4 (a +2) +a ( 2 a +1) 2) ( a + 1/2 ) (a -1/2)= ( a - 1/2 )^2 - ( 1/2 - a) 3)(3+ a/4)^2 + ( 1+a/4 )^2 =2 ( 3+ a/4) ( 1 + a/4 )+ 4
1
28 apr 2013, 09:38

v.marianna
Stanotte non ci ho dormito. Visto che ho una passione incredibile per questi due grandi gruppi non potrei fare una bella tesina su uno di essi? Ma con cosa potrei fare i collegamenti? Le materie da trattare sono italiano, storia, filosofia, inglese, francese, spagnolo e arte. Potreste aiutarmi?
1
27 apr 2013, 10:30

patatinafritta19.11
tesina sulla bugia Aggiunto 3 giorni più tardi: LICEO DELLE SCIENZE SOCIALI... :D NON SO A QUALI ARGOMENTI ALLACCIARMI
2
25 gen 2011, 20:07

alessio08
νικατε τω λογισμω την παρουσαν συμφοραν. οι συμμαχοι συνεβοων τουσ Αθηναιουσ ινα εισβαλλωσι εισ τουσ εμπροσθεν πολεμιουσ. πειρατε διαφυλαττειν την ειρηνην μη πειρατε κτασθαι τον πλουτον τω πολεμω βλαπτοντι και τουσ νικωτασ. ο Κυροσ μαλιστα ετιμα τουσ αγαθουσ και ανδρειουσ. oι βαρβαροι ενικων το μεσον του στρατοπεδου.
0
28 apr 2013, 09:31

memola27
ciao ragazzi volevo fare una tesina sull'Egitto perchè è un paese che mi affascina e che abbiamo studiato di recente a scuola, ma non so proprio come iniziare e come collegare le materie, perciò mi servirebbe davvero una mano. le materie dell'esame sono: -italiano -storia dell'arte -geografia -inglese -francese -tecnica turistica ( una specie di economia aziendale) p.s: faccio un professionale turistico
1
27 apr 2013, 12:06

nicola01010101
un trapezio rettangolo è formato da tre triangoli . sapendo che AD=64 cm , AB=18 cm , AE=3|5 DE , EC=58 cm . calcola il perimetro e l'area del triangolo BEC.
0
28 apr 2013, 09:20

Mrhaha
Salve ragazzi! Ho un dubbio sulla seguente cosa: sto facendo un lavoro concernente il teorema di Alon, e come osservazione mi dice Il numero di archi di un grafo 4-regolare più un arco con n vertici è 2n+1. Ho provato per induzione, ma non riesco a venirne fuori. Un hint?
2
27 apr 2013, 16:28

Illustrocucina
temi sulla scuola. Ciao a tutti avrei bisogno di un favore grosso,cioè se mi scriveste un tema per mio figlio che è in prima media la cui traccia dice così:(racconta un recente episodio di vita scolastica che ti è rimasto molto impresso e spiega il perchè). Questo tema è per l'unedì.ora siccome mio figlio mi dice che non ha avuto nessun episodio dovrebbe inventarselo,ma siccome lui ha poca fantasia io chiedo aiuto a voi. Ringrazio anticipatamente. Illustrocucina
2
27 apr 2013, 22:04

♥Coky♥
Questo ragazzo veniva in palestra con me e mi ha accettato l'amicizia su fb quindi sa chi sono...io tutte le mattine vado davanti alla sua scuola a farmi un giro e per vederlo e sono con una mia amica... come posso iniziare a parlarci?? sarebbe imbarazzante andare da lui e dirgli ciao, "mi piacerebbe conoscerti" anche perchè ci sono i suoi amici... ma come faccio ad avvicinarmi a lui e iniziarci a parlare per conoscerlo?... non ho amiche in comune quindi nessuno che può presentarmelo :( come ...
10
24 apr 2013, 16:41

Andrea571
Giorno ragazzi, mi serve una mano I termini sono questi: \(\displaystyle b_1+b_2+b_3+b_4+b_5+......+ \)$b_(n-1)$ Come posso scrivere questa, Con l'utilizzo di Sommatoria (sempre se si può fare)? (\(\displaystyle n \) $in$ $NN$) (Praticamente avrei anche potuto scriverli \(\displaystyle a+b+c+d+e \) etcetera, ma mi è più comodo definirli in questo modo)
17
26 mar 2013, 14:01

Domus92
Salve a tutti ragazzi, sono di 5° anni di Liceo Scientifico e sono in alto mare riguardo la mia probabile mappa concettuale. Ad oggi ho cambiato 3 volte idea (prima la Trasgressione, poi Estetismo ed Edonismo e ora la Comunicazione). Appunto, ho scelto la Comunicazione perché mi ha sempre affascinato il modo di comunicare e anche le contraddizioni del comunicare. Inizialmente volevo intitolare la mia tesina LA COMUNICAZIONE - MASS MEDIA e PROPAGANDA Volevo iniziare con gli assiomi della ...
3
20 mar 2011, 14:55

bugger
Ciao a tutti, devo calcolare la derivata 5 in 0 di $ f(x)=x(sinx)^2-x^3e^(x^2) $ io ho fatto lo sviluppo di taylor trovando $ -4/3x^5+o(x^6) $ Dunque la derivata 5 di $f(X)$ è $ -4/3x^5$? e in 0 sarebbe 0?
5
27 apr 2013, 17:46

fabiocandian
Ho un problema di matematica analitica che non so proprio come risolvere, sarei grato se mi aiutaste: Data la circonferenza di equazione: x^2+y^2=10 e l'iperbole equilatera riferita agli asintoti passante per il punto A (1;3) della circonferenza, determina la parabola passante per l'origine e per i punti A e B di ascisse positive comuni alla circonferenza e all'iperbole. Calcola la misura S dell'area del triangolo ABC, essendo C l'ulteriore punto d'intersezione tra la parabola e l'iperbole. ...
3
27 apr 2013, 18:09

RobyChris
Ciao, ho un problema con quest'esercizio di Fisica: Un corpo di massa M=0,5 Kg è posto all'estremità di una molla di costante elastica K = 200N/m a lunghezza a riposo l = 1m come in figura. La molla compressa di un tratto Δx = 0,4 cm, è tenuta in tale posizione da una corda. Se ad un certo istante la corda viene tagliata, calcolare qual è l'altezza massima raggiunta dal corpo. Quanto dovrebbe valere la costante elastica della molla se si vuole far arrivare il corpo ad un'altezza massima di 10 ...

Stellinelm
Ho un dubbio sul possibile utilizzo del postulato di Bertrand , dimostrato Chebyshev , che afferma che per ogni intero $n > 3$ esiste almeno un numero primo $p$ tale che $n < p < 2n − 2$. Ecco i mie dubbi : 1) se avessi da esempio $10,5$ posso dire che per il postulato di Bertrand ho un primo tra $10,5$ ed il suo doppio meno $2$ ovvero che ho $10.5 < p < 21 − 2$ 2)allo stesso modo , applicando il teorema alla rovescia , se avessi ...

tavoloverde
Non riesco a fare un calcolo che dovrebbe essere molto semplice. Supponiamo (è un esempio) di giocare ai cavalli e puntiamo su due del campo. Il primo quota 3 e il secondo 4. Se volessi vincere fisso 10 euro, beccando uno dei due che vince, quanto dovrei scommettere sul primo e quanto sul secondo cavallo?
7
22 apr 2013, 15:29

missale
Classico o Ragioneria?
7
8 feb 2013, 19:16

za729
Qualè la vostra canzone preferita che non smettereste mai di ascoltare?
1
27 apr 2013, 15:27

care.99
9 CONSEGNE D: Miglior risposta
-Intervista il tuo amico informandoti su un avvenimento passato, per esempio una gita. Quattro domande,quattro risposte. -Vieni intervistato dal tuo preside su ciò che prevedi di fare o hai programmato di fare in futuro. Quattro domande, quattro risposte. ( se è possibile, dire che ancora non ho in mente una strada precisa, ma frequenterò il liceo classico) -Scrivi delle frasi,non meno di cinque,usando il comparativo di maggioranza,minoranza,uguaglianza e il superlativo relativo. (5 in ...
1
27 apr 2013, 14:49

DemiEM
Che squadra tifate? io GENOA♥
1
27 apr 2013, 17:38