Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve ragazzi, mi date una mano a risolvere questo integrale? Credo di aver provato i pochi metodi che conosco:
$ int (x^6)/(x^2) dx $
Ho provato a fare così:
$ (1)/(x^2) int x^6 dx $
$ (1/x^2) ((x^7)/(7)) = (x^4)/7 $
Oppure così:
$ x^6 int 1/x^2 dx $
$ (x^6) (-1/x) = - x^5 $
Ma io so che il risultato di tale integrale è:
$ x^5/5 + c $
Mi dareste una mano? Grazie a tutti.

Ciao a tutti,
sul mio libro leggo che se $Omega$ è misurabile secondo Lebesgue e ha misura finita, si ha che:
$1<=p<r<=+oo$ si ha $L^r(Omega)subL^p(Omega)$.
Qualcuno di voi sa dove posso reperire la dimostrazione ? Mi piacerebbe vedere perchè e come viene usata l'ipotesi che $Omega$ abbia misura finita.
Grazie in anticipo

Traduci le seguenti espressioni in latino..
Miglior risposta
- con le nostre mani
- ai miei amici
- della tua salvezza
- i vostri consigli (ogg.)
- del suo (proprio) esercito
- ai loro (di esse) figli
- alla sua (propria) città
- dei suoi ( di lui) soldati GRAZIE ;)
Ho bisogno di un mano con la mia tesina! Porto la follia: ITALIANO: Pirandello STORIA:Il Nazismo e Hitler GEOGRaFIA:America INGLESE: Oscar Wilde PSICOLOGIA: Il Mobbing MATEMATICA: Statistica: Vittime della Shoah in Italia Come collego Economia Turistica?

Esercizio da tradurre in tutti i modi possibili delle espressioni !!
Miglior risposta
Traduci in tutti i modi possibili:
Patrem tuum--- nepotibus meis--- fratrum vestrorum--- fratri suo--- parentes nostri--- cum nepotibus suis--- libros meos--- matris suae--- urbi tuae--- aviam nostram GRAZIEEEE!!! :*

prima di tutto buongiorno dalla Grecia .Ho un esercizio per voi,studenti e non ..
se abbiamo la funzione [tex]f \in C^{1}: (f{'}(x)+f(x))e^{2x}=f(x)-f{'}(x) ,x\in R[/tex]
siamo a ricerca della [tex]f[/tex]

Esercizio !!
Miglior risposta
Scrivi caso,numero,genere e la traduzione di:
-Nostri -Eius
-Tuam -Meum
-Suorum -Sui
-Mi -Earum
-Vestros -Tuo -Suis
Mi perdo dei pezzi mi potete aiutare!! GRAZIE!!

Ciao a tutti,
mi sono incartato nel seguente problema:
"un sistema massa-molla è tenuto compresso con un valore incognito della compressione; viene poi lasciato libero in presenza di attrito (coefficiente di attrito $mu=0,5$) e a causa di questo si ferma prima di aver compiuto mezza oscillazione. Se la massa è $m=200$ $Kg$ e la costante $k=200frac{N}{m}$, qual'era la compressione iniziale? Si assuma per $g$ il valore di $9,8frac{m}{s^2}$"
Io ragiono ...
tesina sul film the help con cosa collego economia?con gli incassi
Aggiunto 20 secondi più tardi:
?

Versione latino: PRESAGI DI GUERRA IMPEDISCONO LE NOZZE DI LAVINIA
Miglior risposta
Gent.mi, mi servirebbe, per esercitarmi per la verifica, questo testo in latino, grazie.
TESTO:
Il re Latino, già vecchio, governava in pace la città e il campo. Per volere degli dei, lui nonebbe un figlio maschio; un'unica figlia, chiamata Lavinia, era nella reggia, già matura per l'uomo. Molti la chiedevano dal Lazio e da tutta l'Ausonia; Primo tra gli altri la chiese Tutno, re dei Rutulli. Ma i presagi degli dei con varie minacce ostacolavano le nozze. Nella parte alta più interna della ...
Ciao frequento il 5 anno dell'istituto tecnico commerciale corso programmatori avrei bisogno di una mano x la tesina perché ho tutte le materie ma non ho ancora il titolo cosa ke il titolo dovrebbe essere il primo... Allora di storia porto l'età Giolittiana, di italiano Pascoli, di diritto il diritto dei lavoratori, informatica il curriculum ,di scienza delle finanze IRPEF e i redditi colpiti, di matematica il massimo profitto di un impresa,di ragioneria l'impresa industriale mi manca solo ...

Salve ragazzi, ho una curiosità da porvi.
Cosa significa che la trasformata di Fourier è uguale a 1? C' è qualche teorema che può darmi informazioni al riguardo. Oppure qualche teorema che dice che l'integrale di una funzione è uguale a 1 la sua funzione integranda sarà uguale a qualcos'altro?
grazie

tesina maturità liceo scientifico? ingenuità?
Avevo pensato come tema centrale l ingenuità, ma dovrei trovare collegamenti con le seguenti materie: ITALIANO, LATINO, FILOSOFIA, STORIA, FRANCESE, ARTE,GEOGRAFIA ASTRONOMICA E FISICA!!. GRAZIE MILLE
ciaoo :) frequento il quinto anno di una scuola professionale sociale vorrei fare la mia tesina sul libro "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte però faccio fatica a collegarlo mi potete aiutare? vorrei colllegarlo a inglese psicologia anatomia o storia o italiano grazieee
vorrei una tesina per l'esame di maturità 2013Scrivi qui la tua domanda..
italiano:verga
storia:1° guerra mondiale
costruzioni :le strade
impianti:condotte a pelo libero
topografia:progetto stradale

Ciao a tutti, stavo svolgendo un esercizio di geometria e mi è venuta la curiosità di trovare la formula del volume del tronco di cono partendo da quella del cono.
Vi posto i calcoli, potete scovarmi l'errore o gli errori? Io non riesco a venirne a capo eppure voglio capire dove sbaglio per evitare di incorrere in errori in futuro.
La formula che deve saltare fuori è quella del volume del tronco di cono: $ V = (πh/3)(R^2 + Rr + r^2) $
Ho chiamato H l'altezza del cono che si ottiene prolungando i lati del ...

Se ho una forma differenziale continua definita su un insieme "brutto" (i.e. un insieme che non sia convesso, che non sia un aperto stellato etc...) tipo il piano bucato \(\mathbb{R}^2 \setminus \{(0,0)\}\), come stabilisco se essa è esatta?
So che se \(\omega: D \to X^{*}\) è una forma differenziale continua con \(D\) aperto di \(X\) spazio reale di dimensione finita allora \(\omega\) è esatta \(\Longleftrightarrow\) per ogni circuito \(\gamma\) di \(D\) si ha \(\int_{\gamma} \omega =0\)... ma ...

mi serve una mano per la tesina indirizzo dirigenti di comunità
Salve..devo fare l'esame di maturità e non ho ancora scelto gli argomenti da portare..frequento l'istituto tecnico informatico..qualcuno può aiutarmi???
Da dove dovrei iniziare a fare la mia tesina?!! :/