Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
URGENTISSIMO FRASI GRECO NUOVA EDIZIONE 2 AIUTATEMI!!!!
Miglior risposta
Salve ragazzi le frasi in questione si trovano a pagina 207 num 26 del libro Greco Nuova Edizione 2, mi servirebbero dalla numero 7 fino alla 12
Mi servono per domani sera vi prego aiutatemi!!!
Ecco le immagini scannerizzate!
Pagina 207 : http://img689.imageshack.us/img689/9102/img0127um.jpg
Pagina 208 : http://img706.imageshack.us/img706/5880/img0126ds.jpg
Grazie in anticipo! :)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Pagina 207:
Pagina 208:
Ricordo che mi servono solo dalla 7 ...
Sia $a > 0$ l'integrale generalizzato $int_0^1(1/(sqrt(x)*log(1+x^a)^2))dx$ per quali valori di $a$ converge?
Non riesco a capire come posso risolverlo.. potete darmi un'aiuto?
In una disequazione si puó semplificare numeratore-denominatore?
Statistica (113079)
Miglior risposta
un riassunto sulla statistica.. esclusa quella grafica.. solo teoria
Frasi di latino da tradurre 2
Miglior risposta
1.Ante solis ortum consul cum parva equitum manu castra reliquit.
2.Consulis iussu milites arma sunpserunt quod iam extra moenia proelium saeviebat.
Grazie.
Salve, avrei bisogno di chiarimenti su un esercizio:
$ e^-x y' + (2-y^2) arctan(e^x +3) = 0 $
1) Stabilire se esistono soluzioni costanti;
2) Stabilire se esistono soluzioni strettamente monotone e limitate
Credo che il punto 1 si faccia cosi
scrivo l'equazione nella forma:
$ y' = -(2-y^2)arctan(e^x +3) / (e^-x) $
e trovo le soluzioni costanti mettendo $ -(2-y^2) = 0 $ quindi $ y = +- sqrt(2) $ giusto?
e per il punto due??
grazie mille..
Tesina completa IUGOSLAVIA LA GUERRA CIVILE
Inglese-Traduzione dialogo
Miglior risposta
Devo fare un dialogo in Inglese con il mio amico, allora:
Io: Raffaele, ti piacerebbe andare a vedere Iron Man 3, questa sera?
Raffaele: Si, mi piacerebbe. Ma me lo potresti dare tu un passaggio?
Io: Certamente, a che ora passo a prenderti?
Raffaele: Verso le 7:00, perché il film inizia alle 8 e nel frattempo facciamo i biglietti e compriamo i popcorn.
Io: Va bene! Dopo aver guardato il film, andiamo al Big Rock?
Raffaele: Mi dispiace, non posso. Devo andare a casa a ripetere ...
Ciao ! Qualcuno mi saprebbe 'fornire' alcune informazioni sia fisiche e politiche sull'Afghanistan? Ah ! Vorrei anche delle informazioni su come vivono li le donne , va bene anche il link di un sito in cui si parla di questi argomenti . Grazie ! Ciao :hi
Frequento un ITIS, specializzazione ELETTROTECNICA ED AUTOMAZIONE. Vorrei fare una tesina (mi sembra si chiami percorso o mappa concettuale con un Titolo al centro e tutte gli altri argomenti che si collegano con il titolo che in questo caso è: LA FRANCIA) sulla Francia (anche se il titolo mi sembra molto generico vorrei aggiungere qualcosa esempio FRANCIA: ...,), ma non tratterò l'aspetto geografico non essendoci in programma geografia! Ecco alcuni collegamenti che ho pensato:
ITALIANO: ...
Salve a tutti, vorrei chiedere conferma sulla correttezza dei seguenti esercizi:
Dalla cima di un edificio h = 60 m, si lascia cadere una sfera nello stesso istante in cui un’altra sfera viene lanciata da terra verticalmente verso l’alto con velocità iniziale Vo = 15 m/s.
A che distanza dalla cima della torre si incrociano le sfere, e con che velocità relativa?
Io l'ho svolto orientando l'asse x verso l'alto (quindi g negativa):
$ x1(t) = h-1/2*g*t^2 $
$ x2(t) = V2t-1/2*g*t^2 $
perché le sfere si ...
La seconda rivoluzione industriale e lo sfruttamento minorile durante la 2 rivoluzione??? Mi serve per la tesina di terza media!!!
salve raga, ma oltre alla normale di pisa, quali altre università fanno fare il test d ammissione per la facoltà di matematica? nessuna? e l iscrizione ad una università che non ha il test d ammissione, può essere fatta in qualsiasi momento? anche il giorno stesso dell inizio dell anno?
Salve a tutti! Sto cercando di risolvere lo studio di funzione completo di questa funzione
\(\displaystyle \log\left(x+\lambda\right)e^\left(-x\right) \lambda >= 0,x>0 \)
ma ho delle difficoltà nello studio della derivata prima
\(\displaystyle e^\left(-x\right)\left(\frac{1}{x+\lambda}-\log\left(x+\lambda\right)\right)>=0 \)
come fate a trovare il punto in cui \(\displaystyle \frac{1}{x+\lambda}=\log\left(x+\lambda\right) \) ?
Il mio professore dice che la soluzione si trova nell'intervallo ...
ho trovato moltissime ricerche ma non riesco a leggerle tutte perché sono troppo lunghe e dopo un po' perdo il filo... poiché mi interessa molto la sua vita vi chiedo aiuto... vi prego!!!!
ringrazio tutti quelli che risponderanno
ho il piano z-y-2=0 e la retta r(x=t; y=1-t; z=2t) devo trovare il punto di intersezione tra la retta e il piano.
Praticamente prima porto la retta in forma cartesiana e dopo risolvo il sistema di tre equazioni in tre incognite e trovo il punto giusto? Ci sono anke altri metodi? perchè non mi ritrovo con il risultato del libro
Qualcuno ha una presentazione di PowerPoint sulla Seconda Guerra Mondiale?
Urgente perfavore
allora, quando si sta per iniziare il gioco il personaggio rompe un muro e poi corre per l'infinito. Durante il tragitto può preere delle scatole color arcobaleno e quando le prende puo ricevere mister coccolone (il drago che sputa fuoco) ,si puo trasformare in un coso ke cambia gravità , può ricevere una moto veloce ecc.
mi ricordo che durante il percorso puo prendere dei gettoni e delle monete.. mi pare che il gioco inizi con la j..
voi sapete come si chiama questo gioco??
grazie a tutti
Sia $(k_i)_{1\le i\le n}$, $k_i\in RR$ per ogni $i$, una famiglia di scalari. La mia professoressa è solita scrivere, per specificare ad esempio che i vari $k_i$ sono numeri reali,
\[(k_i)_{i\le i \le n}\in \mathbb{R}^n\]
Personalmente trovo ambigua questa notazione, perché quella è una famiglia di scalari, non una $n$-upla, quindi scriverei
\[(k_i)_{i\le i \le n}\subseteq \mathbb{R}\]
E' possibile che lei identifichi famiglie di ...
Aiuto esami terza media
devo preparare una lettera o un testo sia in inglese che in francese sul futuro dopo gli esami .
Potete aiutarmi nn so da dove inziare, grazie