Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MKArts
Salve ragazzi le frasi in questione si trovano a pagina 207 num 26 del libro Greco Nuova Edizione 2, mi servirebbero dalla numero 7 fino alla 12 Mi servono per domani sera vi prego aiutatemi!!! Ecco le immagini scannerizzate! Pagina 207 : http://img689.imageshack.us/img689/9102/img0127um.jpg Pagina 208 : http://img706.imageshack.us/img706/5880/img0126ds.jpg Grazie in anticipo! :) Aggiunto 1 minuto più tardi: Pagina 207: Pagina 208: Ricordo che mi servono solo dalla 7 ...
1
3 giu 2013, 00:21

tazzo1
Sia $a > 0$ l'integrale generalizzato $int_0^1(1/(sqrt(x)*log(1+x^a)^2))dx$ per quali valori di $a$ converge? Non riesco a capire come posso risolverlo.. potete darmi un'aiuto?
20
27 mag 2013, 20:05

le0vince
In una disequazione si puó semplificare numeratore-denominatore?
6
3 giu 2013, 18:19

julious94
Statistica (113079) Miglior risposta
un riassunto sulla statistica.. esclusa quella grafica.. solo teoria
1
4 giu 2013, 10:17

tagliatore
1.Ante solis ortum consul cum parva equitum manu castra reliquit. 2.Consulis iussu milites arma sunpserunt quod iam extra moenia proelium saeviebat. Grazie.
1
4 giu 2013, 13:03

pr0wner
Salve, avrei bisogno di chiarimenti su un esercizio: $ e^-x y' + (2-y^2) arctan(e^x +3) = 0 $ 1) Stabilire se esistono soluzioni costanti; 2) Stabilire se esistono soluzioni strettamente monotone e limitate Credo che il punto 1 si faccia cosi scrivo l'equazione nella forma: $ y' = -(2-y^2)arctan(e^x +3) / (e^-x) $ e trovo le soluzioni costanti mettendo $ -(2-y^2) = 0 $ quindi $ y = +- sqrt(2) $ giusto? e per il punto due?? grazie mille..
5
30 mag 2013, 19:59

emilianotafa16@gmail.com
Tesina completa IUGOSLAVIA LA GUERRA CIVILE

Anthrax606
Devo fare un dialogo in Inglese con il mio amico, allora: Io: Raffaele, ti piacerebbe andare a vedere Iron Man 3, questa sera? Raffaele: Si, mi piacerebbe. Ma me lo potresti dare tu un passaggio? Io: Certamente, a che ora passo a prenderti? Raffaele: Verso le 7:00, perché il film inizia alle 8 e nel frattempo facciamo i biglietti e compriamo i popcorn. Io: Va bene! Dopo aver guardato il film, andiamo al Big Rock? Raffaele: Mi dispiace, non posso. Devo andare a casa a ripetere ...
2
4 giu 2013, 14:18

_Laretta_
Ciao ! Qualcuno mi saprebbe 'fornire' alcune informazioni sia fisiche e politiche sull'Afghanistan? Ah ! Vorrei anche delle informazioni su come vivono li le donne , va bene anche il link di un sito in cui si parla di questi argomenti . Grazie ! Ciao :hi
1
4 giu 2013, 15:21

Sneijder94
Frequento un ITIS, specializzazione ELETTROTECNICA ED AUTOMAZIONE. Vorrei fare una tesina (mi sembra si chiami percorso o mappa concettuale con un Titolo al centro e tutte gli altri argomenti che si collegano con il titolo che in questo caso è: LA FRANCIA) sulla Francia (anche se il titolo mi sembra molto generico vorrei aggiungere qualcosa esempio FRANCIA: ...,), ma non tratterò l'aspetto geografico non essendoci in programma geografia! Ecco alcuni collegamenti che ho pensato: ITALIANO: ...
0
4 giu 2013, 15:03

donkeyking
Salve a tutti, vorrei chiedere conferma sulla correttezza dei seguenti esercizi: Dalla cima di un edificio h = 60 m, si lascia cadere una sfera nello stesso istante in cui un’altra sfera viene lanciata da terra verticalmente verso l’alto con velocità iniziale Vo = 15 m/s. A che distanza dalla cima della torre si incrociano le sfere, e con che velocità relativa? Io l'ho svolto orientando l'asse x verso l'alto (quindi g negativa): $ x1(t) = h-1/2*g*t^2 $ $ x2(t) = V2t-1/2*g*t^2 $ perché le sfere si ...

antony1999
La seconda rivoluzione industriale e lo sfruttamento minorile durante la 2 rivoluzione??? Mi serve per la tesina di terza media!!!
1
17 mag 2013, 12:33

raffa94thebest
salve raga, ma oltre alla normale di pisa, quali altre università fanno fare il test d ammissione per la facoltà di matematica? nessuna? e l iscrizione ad una università che non ha il test d ammissione, può essere fatta in qualsiasi momento? anche il giorno stesso dell inizio dell anno?

Blackleones
Salve a tutti! Sto cercando di risolvere lo studio di funzione completo di questa funzione \(\displaystyle \log\left(x+\lambda\right)e^\left(-x\right) \lambda >= 0,x>0 \) ma ho delle difficoltà nello studio della derivata prima \(\displaystyle e^\left(-x\right)\left(\frac{1}{x+\lambda}-\log\left(x+\lambda\right)\right)>=0 \) come fate a trovare il punto in cui \(\displaystyle \frac{1}{x+\lambda}=\log\left(x+\lambda\right) \) ? Il mio professore dice che la soluzione si trova nell'intervallo ...

simone4ever
ho trovato moltissime ricerche ma non riesco a leggerle tutte perché sono troppo lunghe e dopo un po' perdo il filo... poiché mi interessa molto la sua vita vi chiedo aiuto... vi prego!!!! ringrazio tutti quelli che risponderanno
3
24 mag 2011, 21:02

david93
ho il piano z-y-2=0 e la retta r(x=t; y=1-t; z=2t) devo trovare il punto di intersezione tra la retta e il piano. Praticamente prima porto la retta in forma cartesiana e dopo risolvo il sistema di tre equazioni in tre incognite e trovo il punto giusto? Ci sono anke altri metodi? perchè non mi ritrovo con il risultato del libro
1
4 giu 2013, 11:51

Trampolino97
Qualcuno ha una presentazione di PowerPoint sulla Seconda Guerra Mondiale? Urgente perfavore
3
23 mag 2011, 20:00

laila10
allora, quando si sta per iniziare il gioco il personaggio rompe un muro e poi corre per l'infinito. Durante il tragitto può preere delle scatole color arcobaleno e quando le prende puo ricevere mister coccolone (il drago che sputa fuoco) ,si puo trasformare in un coso ke cambia gravità , può ricevere una moto veloce ecc. mi ricordo che durante il percorso puo prendere dei gettoni e delle monete.. mi pare che il gioco inizi con la j.. voi sapete come si chiama questo gioco?? grazie a tutti
2
3 giu 2013, 15:53

Plepp
Sia $(k_i)_{1\le i\le n}$, $k_i\in RR$ per ogni $i$, una famiglia di scalari. La mia professoressa è solita scrivere, per specificare ad esempio che i vari $k_i$ sono numeri reali, \[(k_i)_{i\le i \le n}\in \mathbb{R}^n\] Personalmente trovo ambigua questa notazione, perché quella è una famiglia di scalari, non una $n$-upla, quindi scriverei \[(k_i)_{i\le i \le n}\subseteq \mathbb{R}\] E' possibile che lei identifichi famiglie di ...
4
2 giu 2013, 21:18

Letialex
Aiuto esami terza media devo preparare una lettera o un testo sia in inglese che in francese sul futuro dopo gli esami . Potete aiutarmi nn so da dove inziare, grazie
2
4 giu 2013, 13:21