Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Marika_99
Chi mi parla delle Sostanze acide e delle sostanze basiche??
2
3 giu 2013, 19:43

joess993
salve stò svolgendo la tesina di storia, l'argomento sarebbe la prima guerra mondiale e mi servirebbero i seguenti punti: 1) precisare meglio le cause e le conseguenze della Guerra; illustrare la Guerra dal punto di vista dell'Italia (dibattito politico tra interventisti e non interventisti, motivazioni reali dell'entrata in guerra dell'Italia, fasi militari, sconfitta di Caporetto, ragioni e cause della vittoria) e le conseguenze politiche, sociali ed economiche della guerra.1) precisare ...
2
4 giu 2013, 09:13

danifabio
Parabola e tangenti Miglior risposta
mi potreste risolvere questo problema : Scrivi l'equazione della tangente alla parabola y= 4x^2-2x nel punto P(1/2;0)?perfavore
1
4 giu 2013, 12:43

Liby99
Help!! mi serve la tesina di terza media di musica sul jazz.. (non lunga possibilmente)
0
4 giu 2013, 12:54

asya2601
ciao a tutti vorrei sapere a cosa posso collegare i vulcani e i terremoti nella mia tesina di terza media. grazie mille in anticipo :)
2
16 mag 2013, 16:20

luciadimaggio
tesina sugli anni sessanta di terza media?! reading di inglese che non sia martin luther king!
1
3 giu 2013, 18:49

nemi94
qualcuno che porta la follia come tema della tesina e mi dia una mano nell'introduzione? :(
1
4 giu 2013, 09:45

cristian1
dove posso trovare i percorsi per l'istituto industriale?
1
4 giu 2013, 10:29

annacarmela
salve mi servirebbe una tesina da portare all'esame..non so proprio cosa portare..:( gli argomenti sono italiano storia arte geografia inglese francese e tedesco
1
4 giu 2013, 11:58

Studente Anonimo
Il bianco muove e vince! Sublime.
10
Studente Anonimo
21 feb 2013, 11:37

bluna
come faccio a capire se è un nome che esce in ES sia della 3 o 5 declinazione? c'è un modo per facilitare la ricerca dei sostantivi e aggettivi sul vocabolario?
1
3 giu 2013, 15:01

Liuis
Salve a tutti :) manca poco all'esame di maturità e non ho ancora preparato la tesina.. Faccio il liceo classico e avevo pensato (essendo una ragazza molto insicura) di incentrare la tesina sul tema dell' AUTOSTIMA, ma non mi dispiace anche il tema dei limiti dell'uomo :) le materie da affrontare sono ITALIANO, LATINO, GRECO, STORIA, FILOSOFIA, INGLESE e CHIMICA. Ne avrei un disperato bisogno, cosa mi consigliate? quali argomenti dovrei affrontare? vi ringrazio in anticipo! :) Aggiunto 3 ore 5 ...
3
26 mag 2013, 13:26

david93
Se ho la retta r(x=1, y=2, z=t) come faccio a passare alla forma cartesiana? Se ci fosse stato il parametro t anche in x e y avrei svolto l'esercizio trovando la t per ogni equazione ed eguagliando le equazioni trovate ponendo la prima uguale alla seconda, e la seconda uguale alla terza. Ma in questo caso ho il parametro solo in z. qualcuno sa come fare?
2
31 mag 2013, 12:49

santy1991
salve a tutti.. mi aiutate a fare i collegamenti tra queste materie italiano storia calcolo inglese elettronica sistemi informatica avevo pensato di mettere come tema principale la materia storia con la prima guerra mondiale collegato a italiano con D'Annunzio (visto l'impresa su fiume) come collego le altre materie?
1
4 giu 2013, 11:33

Mario112
Se potete dalla 1 alla 4 :)
1
31 mag 2013, 20:13

Cicci1994
Mi servirebbe un aiuto sulla tesina il cui tema è la bellezza in italiano avevo pensato d annunzio con l estetismo in inglese dorian gray e oscar wilde e in francese andrebbe bene coco chanel?
1
4 giu 2013, 11:03

Magister1
Una massa è appesa ad un filo verticale nella cabina di un ascensore in discesa che rallenta con a= 2,4 m/ (s^2) fino ad arrestarsi. Se la tensione del filo è di 89 N, qual'è la massa della lampadina? Io ho ragionato così: prendo un sistema di riferimento con la sola asse y, supposta positiva verso l'alto. Sul corpo la forza netta è= T-m*g, quindi pongo: T-m*g = m*a ... ora il mio dubbio è: visto che l'ascensore rallenta, e quindi va verso il basso, devo considerare a negativa? perchè se la ...

matteo140699
ciao mi servono dei collegamenti per la tesina di problemi attuali mi potete aiutare
14
22 apr 2013, 17:13

AlessiaGorino00
Helphelphelp Miglior risposta
qualcuno potrebbe parlarmi della questione romana e dei patti lateranensi?? avrei bisogno di un riassunto perchè dovrei portarlo agli esami. grazie
1
3 giu 2013, 19:39

reanto91
Per due rette dello spazio cartesiano in un sistema di riferimento ortogonale r: x+y-z=1, 2x+y-z=2 s:x=2-2t y=t-1 z=-2 (a)determinare la perpendicolare comune a r ed s (b) determinare la distanza di r ed s
3
3 giu 2013, 15:28