Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Prooblema!!!aiuto e molto urgente e molto molto importante
Miglior risposta
1)tre amici comprano 3 pezzi da 2,15€ il pezzo.se pagano con 10€,quanto ricevano di resto?
2)In un negozio di alimentari vengono venduti i 2/3 delle acciughe contenute in un barattolo dal peso lordo di 18,45kg e la tara di 1,2kg.quante acciughe sono state vendute?
3)Ai mercati generali una cassetta di carciofi viene venduta a 18€.il peso lordo e di 5,8kg e la tara e di 8hg.quanto costa un chilo di carciofo?
Mi aiuti non riesco a farlo per favore.grazie
Ciao a tutti, devo dimostrare che questa curva è una circonferenza e trovare centro, raggio e il piano a cui appartiene:
$ gamma:{ ( x=-2+sint ),( y=3-sqrt(2)cost ),( z=1-sint ):} $
Non so proprio da dove cominciare!
Ciao a tutti, ho un problema con una funzione di due variabili: la funzione è $f(x,y)=x*e^sqrt(x^2 + y^2)$
prima l'es mi chiede di calcolare se esiste $grad f(0,0)$, calcolo le derivate parziali in x e y coi limiti e risultano una 1 e l'altra 0 (almeno secondo i miei calcoli), quindi $grad f(0,0) =(1,0)$. poi l'es mi chiede di scrivere (dove esiste) $grad f(x,y)$, faccio le derivate parziali in x e y e mi esce che in (x,y)=(0,0) $grad f(x,y)$ non è definito . quindi ricapitolando mi è risutato ...
Data di composizione di rossomalpelo di verga...
Miglior risposta
data di composizione di rossomalpelo di verga e urgentissimooooooooo :)
ragazzziiiiii allora tra poco hogli esami di maturità bhe... per quanto riguarda la mia tesina ho molti dubbi sapete er caso darmi una mano per far dei collegamenti inteligenti specifici ma non troppo complicati ed elaboriosii??? ps.frequento istituto alberghiero quindi le materie sono economia inglese spagnolo italiano storia alimentazione graZIEEE RAGAA RISP IN TANTI VI REGALO TUTTI I MIEI PUNTIIIII
Urgente mi serve la stori della musica fusion
Miglior risposta
Mi serve per l'esame di terza media la storia della musica fusion
Grazie a tutti
mi servirebbero i collegamenti tra le tutte le materia per l'esame di terza media!
Dimostrare che S forma una base per R^3
Miglior risposta
sia l’insieme S di tre vettori
S=[u1,u2,u3] dove u1=(1,2,3) u2=(2,3,1) u3=(3,1,2)
Dimostrare che S forma una base per R^3
Mi serve per l'esame di terza media. Qualcuno mi potrebbe spiegare per bene cosè l'URSS?
Nel senso, perchè devo parlare del territorio russo quando scrivo l'URSS?
Se il prof. all'interrogazione mi chiede cosè l'URSS, quale è la risposta più corretta che posso dare?
Scusate per l'ignoranza ma non lo abbiamo trattato per niente come argomento...
Per trasformare una frazione in una somma di frazioni più elementari leggo dal libro che come condizione necessaria il numeratore deve essere di grado minore del denominatore.
Perché?
Mi spiego con un esempio:
Devo trasformare questa espressione:
\(\displaystyle \frac{11-3x}{(x-1)(x+3)} \)
Allora impongo che:
\(\displaystyle \frac{11-3x}{(x-1)(x+3)}=\frac{A(x+3)+B(x-1)}{(x-1)(x+3)} \)
In modo da poter eguagliare i numeratori per poi ricavare i valori di A e di B e semplificare il ...
1)over-sentimental
2)self-obsessed
3)narrow-minded
4)close-minded
Grazie
L'ho scritto anche nel topic di storia della musica I, ma lo ripeto anche qua. Vi propongo una politica che avevo adottato nell'altro piccolo forum del dams, cioè mettere lezione per lezione gli argomenti principali che si sono affrontati, così chi è stato assente potrà farsi meglio un'idea di ciò che c'è da studiare.
Purtroppo non sono riuscita a seguire tutte le lezioni, ma ovviamente chi riesce a tappare i buchi e a darmi una mano sarà il benvenuto! ;)
Può andar bene?
Aiuto!!!! non riesco a trovare il titolo per la mia tesina.
Miglior risposta
Aiuto!!!! non riesco a trovare il titolo per la mia tesina.
gli argomenti sono:
ITALIANO LUIGI PIRANDELLO
STORIA IL FASCISMO
RISTORAZIONE LE VARIE FORME DI RISTORAZIONE
ALIMENTAZIONE L'IGIEME DEGLI ALIMENTI
FRANCESE LES BONNES PRATIQUES D'HYGIèNE LE PERSONNEL
INGLESE L'HACCP
LEGISLAZIONE IL CONTRATTO
GRAZIE ! :)
Inventare le scuse per non aver fatto i compiti o altre cose
Ho deciso di iscrivermi in matematica a Cagliari, ma sono passati molti anni da quando ho lasciato l'università, quindi ricominciare a studiare e riuscire a superare il test di ingresso non sarà affatto semplice.
Se avete consigli o link da consigliarmi per fare esercizi ve ne sarei grata..
un saluto a tutti gli appassionati di matematica!
Aiuto promessi sposi capitolo 17 !!!
Miglior risposta
1)Nel 17esimo capitolo compare più volte la parola provvidenza cercala e spiega le frasi e i concetti a cui essa è legata
2)cosa dice bortolo circa le iniziative del governo di venezia????
3)Riassumi la parte del dialogo fra renzo e bortolo che in tono scherzoso riguarda l’uso del termine baggiano
Vi prego entro Mercoledì potete darmi le risposte ? Mi ha già detto la prof che mi interroga, e vi prego le domande VORREI che fossero abbastanza lunghe.Vi prego ragazzi :D
Grazie a tutti
Quale altro aspetto importante si può trovare nel film matrix?
Miglior risposta
Ciao a tutti a scuola stiamo facendo un progetto, entro domani devo fare una rappresentazione powerpoint su uno degli aspetti importanti altri già sono stati trovati dai miei compagni come:
1-il mito della caverna di Platone
2-oltre lo specchio della realtà
e insomma tanti altri aspetti che non mi ricordo, qualcuno può dirmi un aspetto importante del film matrix che non è subito evidenziabile? Questo ovviamente anche dalle scene!
Ringrazio a tutti in anticipo, è importante questa cosa!
Aiuto frasi di latino facili, urgentissime
Miglior risposta
1 venimus in urbem in qua diu mansimus.
2 statue erant in templo quod caesar instruxerat.
3 in graeciam contendebant legiones, quarum dux erat Pompeius.
4 Multi sunt agricolae qui fructus colligunt.
5 Laudabamus Marcellum, cui magister praemium donavit.
6 Monetis adulescentes quibuscum estis.
7 istum quem quaeris ego sum.
8 Amici sunt quibus concessimus amicitiam nostram.
9 Librum de quo multa tibi narravi ipse Cicero scripsit.
10 Superbia qua hominum animi pleni sunt ...
Buon giorno .
Sto provando a risolvere questo esercizio pero' essendo un argomento nuovo, sto incontrando un po' di diffiolta':
Due piccole sfere conduttrici (Fìgura 1) di ugual raggio R, cariche, poste
con i centri alla distanza s, si respingono con una forza di modulo F. Se le due
sfere sono portate a contatto e poi rimesse nelle precedenti posizioni, la forza di
repulsione risulta avere un modulo pari a k2F. (1) Determinare le cariche iniziali
e ¯nali di ciascuna sfera e i loro ...
qualcuno fa la tesina di terza media sul amore .....aiuto collegamenti.