Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gilly-votailprof
corre voce che belfiore a dicembre lascerà la cattedra..ma è vero o è un´altra leggenda metropolitana?
1
16 ott 2003, 16:57

Studente Anonimo
Qualcuno sa darmi qualche informazione su questa materia? Che tipo è il professore ?Conviene frequentare? Grazie anticipatamente.
6
Studente Anonimo
7 ott 2003, 00:10

vecchio1
Ciao a tutti. Eccomi con un'altra curiosità: di solito quando postate un nuovo messaggio compare per default nel menu a tendina del colore dei caratteri la scritta "Black", quindi questo fa pensare che il colore con il quale compaiono i caratteri dei messaggi una volta in output è nero... E invece no! È blu, se lo guardate bene! Se volete postare in nero, dovete racchiudere il testo tra ['black] e ['/black], senza apici ovviamente. Ecco un esempio!
6
16 ott 2003, 19:40

lina78-votailprof
Ciao,scusami so che tu collabori con la cattedra di medicina legale,quello che vorrei sapere è come mai sia per i frequentanti e non frequentanti c´è lo stesso programma preciso.Ma allora una persona che ha seguito 3 mesi di corso,per quanto interessante,non ha alcuna facilitazione e riduzione di programma?Grazie in anticipo. :-(
5
15 ott 2003, 09:23

goblyn
chiedo aiuto anche al mondo universitario...purtroppo non riesco a capire bene questo problema. O meglio, mi viene, ma non so come ho fatto...il testo non è molto chiaro,ma così è scritto nel libro..la mia difficoltà sta innnzitutto nel capire come stanno messi fisicamente (se qualcuno potesse farmi un disegnino tridimensionale sarebbe gradito) B,v, e le linee di forza. cmq...ciancio alle bande...emmm...bando alle ciance, il testo è questo: si determini la v(velocità) che deve possedere una ...

inlogitech-votailprof
scusate raga io il 23c.m. dovrei avere il colloquio con pavone ma sicuramente nn arrivo a finire la materia per quel giorno.La mia domanda è :qualkuno sa se kiedendo il rinvio di una sett. il prof. me lo accorda o mi sposta a data da stabilire?tnx anticipatamente per le vostre risp ciauz [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mage il 15-10-2003 18:03 ]
3
15 ott 2003, 18:02

WonderP1
Riporto qui il post di Angy del forum Medie Superiori: citazione: " ma ciao miei carissimi cervelloni!!! visto che avete tanto tempo libero vi propongo un altro bel problemino...considerate un triangolo equilatero inscritto in un cerchio.dividete ciasun lato in 3parti uguali e cancellate quella centrale.costruite un altro triangolino equilatero che abbia x base il terzo del lato centrale cancellato,così da ...
11
14 ott 2003, 11:01

gilly-votailprof
NO FOTOCOPIE CHIARO??? LEGGETE IL REGOLAMENTO. [ Questo Messaggio è stato Modificato da: beltipo il 16-10-2003 17:03 ]
1
16 ott 2003, 17:00

Camillo
Salve ragazzi sono nuovo ho scoperto questo sito da qualche giorno e devo dire che è molto interessante,cmq la settimana prox credo verso il 22 ho un fottuto test di analisi zero,e nn so cme **** imparare sta roba,il prof nn ci ha fatto fare alcun esercizio e mi trovo(ci troviamo tutti o quasi)a leggere o a studiare cose che sembrano senza alcun senso,qualcuno m ha consigliato di studiare tutto a memoria,ma se nn capisco,cme **** faccio a imparare a memoria!? cmq gli argomenti li dovreste ...
2
16 ott 2003, 13:22

Studente Anonimo
Ragazzi ho bisogno di voi!!!!!!!!!!!!!!! Sapete se per caso è possibile sostenere il colloquio sulla parte delle società e imprenditore con il prof. Pavone in sede di colloqui perciò ogni Merc o Giovedi? Vi prego di rispondermi al più presto visto che se posso farlo con Pavone entro Ottobre ancora avrei un pò di tempo, se no devo provvedere e provare il 17 Ott con la Commissione, vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-[
1
Studente Anonimo
14 ott 2003, 13:43

vecchio1
Ciao! Un'altra bella curiosità: sapevate che la sinusoide di equazione: y = SIN(COS(SIN(COS(SIN(COS(SIN(COS(SIN(COS(SIN(COS(SIN(COS(x)))))))))))))) è una sinusoide degenere???????? Fortissimo!!!!! Degenera nella retta di equazione y = 0.696969... L'ho scoperto con Derive, disegnando il grafico all'inizio di sin(cosx), poi di sin(cos(sinx), poi sin(cos(sin(cosx) e così via, osservando che con questo procedimento la curva si restringeva sempre di più, a mano a mano che andavo avanti... E ...
6
14 ott 2003, 21:59

fireball1
Salve, vi assillo per un problema di geometria che mi ha dato molti problemi. Ho provato a farlo ma non mi riesce per niente! Mi potete spiegare perfavore il processo risolutivo? Nel triangolo ABC le mediane BM e CN sono congruenti e si tagliano nel punto G. 1) Dimostrare che BG=GC; 2) che i due triangoli CGM e BGN sono congruenti; 3) che il triangolo ABC è isoscele. Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà! Ciao ciao ~Duch, molto confuso~
12
13 ott 2003, 18:57

fireball1
Eccomi di nuovo qui per chiedervi un consiglio...chi ha già letto i miei tocpi sa che ero alla ricerca di un argomento deivertene e stravagante per la mia tesina di maturità...bene, sono giunta a un bivio: o faccio l'infinito (che però è "abbastanza" normale come argomento) o le bolle di sapone... mentre per l'infinito avrei presenti autori che hanno scritto a proposito di questo affascinante argomento, per le bolle di sapone vi chiedo...:sapete se qualche autore (italiano o straniero) ...
7
12 ott 2003, 19:57

goblyn
Salve, grazie per gli aiuti precedenti, il vostro impegno nel rispondere ai post è da elogiare, siete davvero straordinari, dimostrate che amate veramente la matematica! Stavolta ho dei problemi con la fisica, non mi riescono i risultati, perché? Collegando a un recipiente un manometro a U contenente acqua, si nota un dislivello di 20 cm, con l'acqua che sale dalla parte del ramo libero del manometro. Qual'è la pressione nel recipiente? Quale sarebbe il dislivello con un manometro a ...
1
14 ott 2003, 16:55

WonderP1
Qualcuno può risolvere questa disequazione?Può farmi un po' di luce sulle disequazioni con modulo sia quando |a|>b anche quando |a|= 0 Modificato da - davide il 14/10/2003 15:32:25
1
14 ott 2003, 10:32

fireball1
buonasera ragazzi! Lo so che per molti di voi potrebbe risultare semplicissimo questo esercizio ma io sono all'inizio e non capisco molto! Mi potreste dare una mano? Ve ne sarei molto grata L'esercizio è: (x+1)/2x > 1/b grazie in anticipo a chi risponderà! bye bye
2
12 ott 2003, 19:13

fireball1
In questi giorni si sente parlare molto di Nobel, in particolare di quello per la pace. Ci sono tanti Nobel, ma quello per la matematica no! Sapete perché? La moglie del signor Nobel era in “stretti rapporti” con un matematico. Risentitosi, Nobel, non istituì il premio per la matematica.
5
12 ott 2003, 11:29

_admin
Ciao boys & girls....vi chiedo una mano: quest'anno, ahimè, mi tocca la maturità! Frequento la scuola per Periti Aziendali Corrispondenti in Lingue Estere, ma amo alla follia tutto ciò che è matematica! A questo proposito mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su che argomento trattare nella mia tesina che tocchi la matematica, ma anche qualche materia tra italiano, francese, inglese, economia, storia, diritto,... GRAZIE MILLE A TUTTI!!!! Marghe vedere un mondo in un ...
19
21 set 2003, 22:52

inlogitech-votailprof
Ciao a tutti. Da 2 settimane sono iniziate le lezioni di dir.eccl. ed il prof.ha detto che chi frequenta porterà all´esame gli appunti presi a lezione e alcune parti del libro di testo che man mano ci indicherà a lezione.Ciò che mi domando e se l´esame di questa materia sarà così semplice come sembra a prima vista o no?Poi, cosa più importante ...qualkuno sa dirmi se gli appunti che vi sono nel sito sono buoni da portare all´esame o no considerando il fatto che il prof. incentreril suo ...
3
10 ott 2003, 07:47

fid-votailprof
è notizia di oggi che dopo innumerovoli ricerche in iraq non sono state trovate armi di distruzioni di massa. notizia vecchia ma con un interessante novità. la fonte di informazione è la c.i.a. l´informazione proviene dai servizi segreti degli stati uniti non da ispettori dell´o.n.u. ne da organi di paesi ostili al recente conflitto iracheno. una guerra è stata mossa anche nel mio nome ma fra diversi sospetti,alimentati da episodi oscuri (chi ricorda il caso kelly-blair?),nessuno mi ha ...
17
3 ott 2003, 15:04