Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lunaxv
NN c'è+ nulla da diskutere! sn stata bocciata! Kuel limite ke si faceva kn la sostituzione di 1/t era sbajato xkè mi ha detto l'assistente ke nn si puo eskludere 1 e kuindi l'ho dovuto fare a modo mio.. poi voleva saxe il numero di nepero kos'era e sl dopo averji detto ke è una successione monotona limitata e finita..voleva saxe ke è l'estremo suxiore! e in fine kuella bastarda!mi ha fregato su.. "funzione kontinua in un punto" e io da stupida nn avevo kapito ke voleva la definizione di ...
1
11 ott 2003, 03:12

gionas88-votailprof
c'è per caso qualcuno che riece a trovare la definizione di angolo esterno in una figura concava??? ciao ciao!!

fid-votailprof
ciao. c´è qualche collega volenteroso che può darmi del materiale sulla storia del dir.italiano? qualcuno ha fatto un datario in ordine cronologico degli eventi e dei personaggi? qualcuno ha verificato se il programma ufficioso di storia del dir.italiano è attendibile? [ Questo Messaggio è stato Modificato da: fid il 05-10-2003 13:43 ]
10
2 ott 2003, 19:37

_admin
Per Camillo: hai la casella di posta elettronica piena!! Devi cancellare qualche vecchio messaggio. Non riesco più a mandarti e-mail!! L'unico modo per comunicartelo è questo, visto che la mail non puoi leggerla. Chiedo scusa ad Antonio per aver "abusato" del forum, cioè averlo usato esplicitamente per comunicare con una sola persona. fireball Modificato da - fireball il 10/10/2003 09:21:18
11
4 ott 2003, 15:04

WonderP1
Vi prego aiutatemi ankora una volta.. mi potete spiegare mejo kuesto limite? lim (1- 2x/x^2+1)^x x->+ inf. Si provi ke x appartiene ]1,pigreko + sqrt pigreko^2 -4/2[ allora: sin x >sin 1/x GRAZIE!!DOMANI HO JI ORALI!!! Anna Canneva
13
6 ott 2003, 15:23

WonderP1
Ho visto che l'altro post mi da sempre errore (forse era stufo di sentirmi) così riposto le ultime cose, mi scuso se le leggete doppie: Alcune considerazioni quando si hanno 4 persone: Quando è migliore un sistema rispetto all’altro? Per generalizzare chiamo A il tempo impiegato dalla prima persona, B il tempo della seconda, C della quarta e D della quinta, tenendo presente che A=citazione: se invece non vale l'ipotesi precedente (ad ...
2
9 ott 2003, 18:51

savynet-votailprof
Salve a tutti! Ho avuto l´occasione di conoscere il mitico creatore di questa splendida comunità virtuale alla presentazione del NMUN 2004!!!!! L´idea di partecipare ad un´esprienza unica come questa del NMUN mi entusiasma da morire. Speriamo bene... Cross your fingers ;-)
1
9 ott 2003, 18:11

Thomas16
Visto che ci siamo lanciati con i problemini matematici (ho perso quello delle freccette in quanto ero ammalato, ma ora lo risolvo anche io) qualche tempo fa ho sentito questo, che è molto simpatico: 4 persone devono attraversare un ponte di notte; posso attraversare al massimo due persone alla volta; si può attraversare il ponte solo con una torcia accesa; c'è una sola torcia; sapendo che le quattro persone hanno tempi di percorrenza diversi (la persona A impiega 1 minuto, B 2 minuti, C ...
12
27 set 2003, 22:14

fireball1
ciao ragazzi, poichè non sono un grande esperto in matematica, volevo il vostro parere! Avendo questo triangolo (scusate se fà schifo, ma penso si capisce bene): come faccio a sapere la misura degli angoli (in gradi) A e C?
16
1 ott 2003, 13:40

fireball1
Salve a tutti! Non ho capito bene le equazioni esponenziali.. potreste darmi qualche guida?
3
7 ott 2003, 20:09

Camillo
Dimostrare che la funzione ha un solo zero reale e disegnarne il grafico, noto come seno di Fresnel. Grazie luisa
4
5 ott 2003, 12:48

goblyn
Ciao a tutti Cosa vuol dire "funzione a supporto limitato"? Grazie 1000.
1
7 ott 2003, 10:19

alesan-votailprof
Salve a tutti,allora,vi espongo subito il mio problema! L´anno scorso ho comprato il libro di commerciale Auletta e Salanitro in una nota libreria di fronte la facoltà...(tutti la conosciamo quindi non è necessario che vi dica qual è)....sapevo già della riforma delle società,e ho chiesto consiglio alla commessa(sempre preparatissima sui programmi di tutte le materie)se era meglio aspettare l´uscita del nuovo libro anzichè comprare la tredicesima edizione.La commessa mi disse che non si sapeva ...
1
5 ott 2003, 17:16

fireball1
ciao a tutti! avrei bisogno un piccolo favore...riuscireste a trovare e copiare da un libro un'equazione complicatissimissimissima che abbia nella sua soluzione il numero 50? [se volete potete anche inventarla...piccoli genietti] può essere un'equazione di tutti i tipi...l'avrei bisogno entro metà dicembre! Grazie Margotz PS=lo chiedo a voi perchè nei miei libri di matematica non ne trovo di molto complicate!!
15
28 set 2003, 16:31

Studente Anonimo
Scusa, ma uno va bene, due tre no. Uno lo lascio, l´altro l´ho cancellato, questo devo lucchettarlo... La regola è : un messaggio nello spazio apposito, il titolo che indichi l´argomento, e al massimo un reply al porprio messaggio una volta al giorno. il Webmaster
0
Studente Anonimo
5 ott 2003, 16:10

fireball1
Ciao, avrei due quesitini da sottoporvi... -Data la circonferenza (x^2)+(y^2)-9x-5y+14=0 trovare il luogo dei centri delle circonferenze di raggio sqrt(2) tangenti esternamente alla circonferenza data.Un triangolo equilatero è circoscritto alla circonferenza data e A è il punto di contatto di uno dei lati con la circonferenza. determinare le coordinate dei vertici.. -Determinare la misura di perimetro e area di un rombo formato dalle tangenti alle due parabole y=-2/5(x^2-8x+7) e ...
11
5 ott 2003, 13:55

tony19
Avviso, forse, utile per molti: ho letto in rete che già da qualche tempo Google ha iniziato un nuovo servizio: il Calcolatore. È sufficiente inserire i termini di una operazione matematica nello stesso form dove solitamente si cercano le pagine web mediante una parola chiave. Inserendo, per esempio, "4 * 2" la risposta di Google non è un elenco di pagine web che contengono quell'espressione, come ci si potrebbe attendere, ma è un bel "8". +++ La cosa vale anche per operazioni più ...
8
3 ott 2003, 03:02

lina78-votailprof
Ciao a tutti,mi vorrei presentare ad ottobre di medicina legale,qualcuno sa darmi qualche informazione su come si svolge l´esame?e quali sono le parti di programma che devo studiare maggiormente.Grazie. :-?
2
24 set 2003, 18:20

goblyn
Ciao, ho avuto problemi con questo sistema. Mi date una mano perfavore? 2/x - 1/y = 3 1/x + 2/y = 4 Dopo che lo smanetto un pò, mi esce fuori una cosa del genere: xy - y² + 2y = 2 x - x² + xy = 2 Mi viene bruttino, non so continuare! Se lo scompongo non ha senso, cosa posso fare? Il risultato è: x = 2 y = 1 Grazie in anticipo, ciao. ~Duch~
3
5 ott 2003, 14:10

Duch1
1)In un trapezio rettangolo il lato obliquo e la diagonale minore hanno uguale lunghezza e l'altezza è i 3/4 della base minore. Determinare la lunghezza del perimetro e l'area sapendo che la somma dell'altezza e della base maggiore è 110 m. AB=base maggiore BD=lato obliquo AC=altezza CD=base minore --------- BD=AD AC=3/4CD AC+AB=110 AB=110-AC AB=110-3/4CD AB=CD+AC AB=CD+3/4CD AB=7/4CD AC=3/4CD 7/4CD+3/4CD=110 CD=x 7/4x+3/4x=110 x=44 CD=44 AB=7/4 44=77 AC=3/4 ...
5
5 ott 2003, 14:56