Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
NN c'è+ nulla da diskutere!
sn stata bocciata!
Kuel limite ke si faceva kn la sostituzione di 1/t era sbajato
xkè mi ha detto l'assistente ke nn si puo eskludere 1 e kuindi l'ho dovuto fare a modo mio..
poi voleva saxe il numero di nepero kos'era
e sl dopo averji detto ke è una successione monotona limitata e finita..voleva saxe ke è l'estremo suxiore!
e in fine kuella bastarda!mi ha fregato su..
"funzione kontinua in un punto" e io da stupida nn avevo kapito ke voleva la definizione di ...
c'è per caso qualcuno che riece a trovare la definizione di angolo esterno in una figura concava???
ciao ciao!!
ciao. c´è qualche collega volenteroso che può darmi del materiale sulla storia del dir.italiano?
qualcuno ha fatto un datario in ordine cronologico degli eventi e dei personaggi?
qualcuno ha verificato se il programma ufficioso di storia del dir.italiano è attendibile?
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fid il 05-10-2003 13:43 ]
Per Camillo: hai la casella di posta elettronica piena!! Devi cancellare qualche vecchio messaggio. Non riesco più a mandarti e-mail!! L'unico modo per comunicartelo è questo, visto che la mail non puoi leggerla. Chiedo scusa ad Antonio per aver "abusato" del forum, cioè averlo usato esplicitamente per comunicare con una sola persona.
fireball
Modificato da - fireball il 10/10/2003 09:21:18
Vi prego aiutatemi ankora una volta..
mi potete spiegare mejo kuesto limite?
lim (1- 2x/x^2+1)^x
x->+ inf.
Si provi ke x appartiene ]1,pigreko + sqrt pigreko^2 -4/2[
allora:
sin x >sin 1/x
GRAZIE!!DOMANI HO JI ORALI!!!
Anna Canneva
Ho visto che l'altro post mi da sempre errore (forse era stufo di sentirmi) così riposto le ultime cose, mi scuso se le leggete doppie:
Alcune considerazioni quando si hanno 4 persone:
Quando è migliore un sistema rispetto all’altro?
Per generalizzare chiamo A il tempo impiegato dalla prima persona, B il tempo della seconda, C della quarta e D della quinta, tenendo presente che A=citazione:
se invece non vale l'ipotesi precedente (ad ...
Salve a tutti! Ho avuto l´occasione di conoscere il mitico creatore di questa splendida comunità virtuale alla presentazione del NMUN 2004!!!!! L´idea di partecipare ad un´esprienza unica come questa del NMUN mi entusiasma da morire. Speriamo bene... Cross your fingers ;-)
Visto che ci siamo lanciati con i problemini matematici (ho perso quello delle freccette in quanto ero ammalato, ma ora lo risolvo anche io) qualche tempo fa ho sentito questo, che è molto simpatico:
4 persone devono attraversare un ponte di notte;
posso attraversare al massimo due persone alla volta;
si può attraversare il ponte solo con una torcia accesa;
c'è una sola torcia;
sapendo che le quattro persone hanno tempi di percorrenza diversi (la persona A impiega 1 minuto, B 2 minuti, C ...
ciao ragazzi,
poichè non sono un grande esperto in matematica, volevo il vostro parere!
Avendo questo triangolo (scusate se fà schifo, ma penso si capisce bene):
come faccio a sapere la misura degli angoli (in gradi) A e C?
Salve a tutti!
Non ho capito bene le equazioni esponenziali..
potreste darmi qualche guida?
Dimostrare che la funzione ha un solo zero reale e disegnarne il grafico, noto come seno di Fresnel.
Grazie
luisa
Ciao a tutti
Cosa vuol dire "funzione a supporto limitato"?
Grazie 1000.
Salve a tutti,allora,vi espongo subito il mio problema!
L´anno scorso ho comprato il libro di commerciale Auletta e Salanitro in una nota libreria di fronte la facoltà...(tutti la conosciamo quindi non è necessario che vi dica qual è)....sapevo già della riforma delle società,e ho chiesto consiglio alla commessa(sempre preparatissima sui programmi di tutte le materie)se era meglio aspettare l´uscita del nuovo libro anzichè comprare la tredicesima edizione.La commessa mi disse che non si sapeva ...
ciao a tutti!
avrei bisogno un piccolo favore...riuscireste a trovare e copiare da un libro un'equazione complicatissimissimissima che abbia nella sua soluzione il numero 50? [se volete potete anche inventarla...piccoli genietti]
può essere un'equazione di tutti i tipi...l'avrei bisogno entro metà dicembre!
Grazie
Margotz
PS=lo chiedo a voi perchè nei miei libri di matematica non ne trovo di molto complicate!!
Scusa, ma uno va bene, due tre no.
Uno lo lascio, l´altro l´ho cancellato, questo devo lucchettarlo...
La regola è : un messaggio nello spazio apposito, il titolo che indichi l´argomento, e al massimo un reply al porprio messaggio una volta al giorno.
il Webmaster
Ciao, avrei due quesitini da sottoporvi...
-Data la circonferenza (x^2)+(y^2)-9x-5y+14=0 trovare il luogo dei centri delle circonferenze di raggio sqrt(2) tangenti esternamente alla circonferenza data.Un triangolo equilatero è circoscritto alla circonferenza data e A è il punto di contatto di uno dei lati con la circonferenza. determinare le coordinate dei vertici..
-Determinare la misura di perimetro e area di un rombo formato dalle tangenti alle due parabole y=-2/5(x^2-8x+7) e ...
Avviso, forse, utile per molti: ho letto in rete che già da qualche tempo Google ha iniziato un nuovo servizio: il Calcolatore.
È sufficiente inserire i termini di una operazione matematica nello stesso form dove solitamente si cercano le pagine web mediante una parola chiave. Inserendo, per esempio, "4 * 2" la risposta di Google non è un elenco di pagine web che contengono quell'espressione, come ci si potrebbe attendere, ma è un bel "8".
+++
La cosa vale anche per operazioni più ...
Ciao a tutti,mi vorrei presentare ad ottobre di medicina legale,qualcuno sa darmi qualche informazione su come si svolge l´esame?e quali sono le parti di programma che devo studiare maggiormente.Grazie. :-?
Ciao,
ho avuto problemi con questo sistema.
Mi date una mano perfavore?
2/x - 1/y = 3
1/x + 2/y = 4
Dopo che lo smanetto un pò, mi esce fuori una cosa del genere:
xy - y² + 2y = 2
x - x² + xy = 2
Mi viene bruttino, non so continuare! Se lo scompongo non ha senso, cosa posso fare?
Il risultato è:
x = 2
y = 1
Grazie in anticipo,
ciao.
~Duch~
1)In un trapezio rettangolo il lato obliquo e la diagonale minore hanno uguale lunghezza e l'altezza è i 3/4 della base minore. Determinare la lunghezza del perimetro e l'area sapendo che la somma dell'altezza e della base maggiore è 110 m.
AB=base maggiore
BD=lato obliquo
AC=altezza
CD=base minore
---------
BD=AD
AC=3/4CD
AC+AB=110
AB=110-AC
AB=110-3/4CD
AB=CD+AC
AB=CD+3/4CD