Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Non ho la carta di credito,esistono altri modi per fare donazioni?
1
Studente Anonimo
28 ott 2003, 21:44

Studente Anonimo
ci sto anch´io alla pizzata!!!!!
1
Studente Anonimo
28 ott 2003, 20:25

fid-votailprof
ieri ho avuto un esperienza atroce:il prof pavone dopo un esame di un ragazzo ha incrociato le braccia ed ha deciso di non fare più esami.risultato quei pochi ragazzi che erano rimasti avevano due alternative o niente esame o esame col prof di cataldo. ma ho assistito a qualcosa di ancora più atroce:di cataldo ha mandato un ragazzo all´esame ed in più gli ha strappato lo statino della prima parte intimandogli di ritornare dopo mesi riportando pure la prima parte del colloquio già sostenuto ...
26
26 set 2003, 14:35

beltipo-votailprof
Già da qualche giorno ho lanciato una campagna di donazioni per il nostro sito. Noto con dispiacere che nessuno aderisce, nessuno dei 2151 utenti iscritti, forse per qualche motivo che non capisco... Vogliamo parlarne insieme? Fatemi sapere....
8
23 ott 2003, 18:31

WonderP1
Sia data la matrice A = 2 3 a a-1 4 2 3 2 1 Discutere il rango di A al variare del parametro.
2
27 ott 2003, 16:44

Studente Anonimo
Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe darmi un consiglio sulla lingua da scegliere?! Tipo.. programma minore, prof + buono, etc. etc. Grazie in anticipo :-D
17
Studente Anonimo
26 set 2003, 17:19

Studente Anonimo
ssapete dirmi se chi è del vecchio ordinamento può portare il programma nuovo di internazionaLE?
16
Studente Anonimo
11 set 2003, 12:30

fireball1
vi prego ho bisogno di alcune spiegazioni sull equazione della retta, determinazione della distanza tra un punto e una retta e la determinazione di un punto
2
27 ott 2003, 21:29

Studente Anonimo
Ehi Beltipo, se magari mi fai una traduzione in italiano di come si fa una donazione,aderisco volentieri.Ho cliccato su make a donation e non c´ho capito una mazza!!
2
Studente Anonimo
27 ott 2003, 20:03

fid-votailprof
...e finalmente Moratti si è deciso ad esonerare Cuper....non se ne poteva più!!! adesso forza inter più che mai!!! [ Questo Messaggio è stato Modificato da: fid il 19-10-2003 15:19 ]
10
19 ott 2003, 14:05

Studente Anonimo
Censura [ Questo Messaggio è stato Modificato da: beltipo il 27-10-2003 20:03 ]
1
Studente Anonimo
27 ott 2003, 19:57

Camillo
ciao a tutti! come si fa a ritornare al logaritmo avendo l'equazione esponenziale (3/2)^x = - 1/2
6
26 ott 2003, 17:17

goblyn
ciao, risolvere la seguente disequazione: (deve venire x > e) grazie Modificato da - luisa il 25/10/2003 22:49:01
4
26 ott 2003, 10:36

inlogitech-votailprof
La settimana scorsa io e mio frat ci siamo comperati la XboX,dopo qualke giorno sono venuti a farci visita alcuni nostri amici (francamente vedendoli mi sa ke so venuti a fare visita alla console!),cmq ,andando al sodo , attaccata la console alla Tv e pad alla mano abbiamo cominciato a giocare ad Halo...sono passati circa 10min-10 ke uno dei miei amici dice:"ma c´è puzza di bruciato!".Nn solo c´era puzza,ma pure del fumo che usciva dal retro della televisione,abbiamo staccato di fretta e furia ...
3
25 ott 2003, 08:19

vecchio1
Ciao a tutti, sono nuova del forum e ne approfitto per chiedervi un aiuto. Ho cominciato da poco il corso di Fisica generale II e sto cercando degli appunti utili per questo esame, se qualcuno di voi sa indicarmi qualche sito su cui posso trovarli ne sarei felicissima. Grazie mille a tutti per la vostra attenzione!!! P.S: Per caso sapete se è possibile trovare on-line il testo di Feymann? Grazie ancora!! ***Maggie*** |3|*|3|*|3|*|3|

goblyn
Questo problema era in un mio compito in classe di quando ero in quinta liceo. Escludendo moti di rotazione della terra, forze centrifughe e Coriolis vari… Si ha una palla che cade, partendo da ferma, da 5 metri di altezza ed a ogni rimbalzo perde 1/5 di altezza, quanti metri fa prima di fermarsi? Attenzione a non fare errori di distrazione!!! WonderP.
25
16 ott 2003, 18:40

fid-votailprof
ho dato commerciale!!!!!! :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] !!! non mi sembra neanche vero!!!! ammetto che la mia preparazione non era eccelsa....ma chi se ne frega.....una in meno!!!! l´ho studiata in pochissimo tempo ed ho adottato un sistema di studio quasi infallibile. consiglio x chi debba sostenere l´esame di: ------------ 1) prenotare il colloquio della 1°parte col prof.pavone: -programma ufficioso: si possono omettere di studiare in questa parte buona ...
22
17 ott 2003, 21:53

WonderP1
Ciao a tutti! Volevo fare una domandina MOOOLTO DIFFICILE: Per fare gli accoppiamenti dei gironi (esempio serie A) esiste una formula matematica? Cioè date le N squadre come faccio a creare gli accoppiamenti delle parite? Esempio 4 squadre partite da fare 1-2 1-3 1-4 2-3 2-4 3-4 1a giornata 1-2 3-4 2a giornata 1-3 2-4 3a giornata 1-4 2-3 Ok io queste le ho fatte a mano e calcolate che con un po di pazienza si arriva fino a 18 squadre (la serie A) Ovviamente tutto lavoro a ...
7
21 ott 2003, 17:47

fireball1
Incomincio a citare Fireball "Meno male che questo forum si fa vivo ogni tanto..." Ok ! Mi sono detto ravviviamo questo forum. Il problema di Fireball è di per sè abbastanza facile da risolvere. Bisogna sapere soltanto due cose a) come collegare ad una scheda madre due hd, uno master e l'altro slave, b) come copiare bit per bit il disco master sul disco slave (o viceversa a seconda !), o come si dice in gergo informatico, fare un'immagine di un disco e copiarla su di un altro. Se il punto ...
12
21 ott 2003, 15:20

misterprogrammaufficioso-votailprof
Di diritto tributario, corso AL, conviene il testo del Russo o il Tesauro? è indifferente optare per l´uno o per l´altro o mi conviene sceglierne uno in particolare? Qualcuno ha un bel programma ufficioso? :-] [ Questo Messaggio è stato Modificato da: MisterProgrammaUfficioso il 17-10-2003 19:16 ]