Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alesan-votailprof
Salve a tutti ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto.oggi,io e la mia cara collega con la quale studio l´internazionale,ci siamo avventurate nella lettura del libro della professoressa Boschiero....e ci siamo perse nei meandri delle pagine :-o....ed ecco che entrate in gioco voi,in soccorso di due povere donzelle che non trovano più la via d´uscita :-[ !!! non sappiamo come fare,quel libro è davvero incomprensibile,cosa ci consigliate di fare?continuare a studiare dal libro e non capire niente ...
4
4 nov 2003, 00:46

Studente Anonimo
ciao a tutti!! c´e´ qualcuno ke mi saprebbe dire dettagliatamente il programma ufficioso di diritto tributario? e anke ke programma conviene fare??? grazie!!!!
6
Studente Anonimo
15 nov 2003, 10:38

Studente Anonimo
Mi servirebbe sapere se c´è qualche parte di ammII corso A/L che non serve studiare in quanto non viene mai chiesta agli esami e qualche domanda ricorrente....GRAZIE ;-)
2
Studente Anonimo
18 nov 2003, 18:00

Studente Anonimo
nessuno sta studiando storia del diritto med. e mod. corso m-z? nessuno può aiutarmi? :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ sono disperata, devo darla per forza il 16 dic....e inoltre sto studiando commerciale :-[ ...... ....dai....appunti info e qualsiasi cosa... aspetto...... ;-)
3
Studente Anonimo
18 nov 2003, 16:37

beltipo-votailprof
Ehi noto con piacere che ci sono degli estimatori di Guzzanti, allora ricordiamo assolutamente le migliori battute: "Pronto, vorrei sapere se c´è vita su marte" "Eh giusto un pò il sabato sera..." (il profeta di Quelo) [ Questo Messaggio è stato Modificato da: beltipo il 19-11-2003 23:38 ]
9
17 nov 2003, 22:57

WonderP1
Propongo il seguente problema geometrico: Un terreno a forma di quadrilatero ha tre lati che misurano 10 m, 20 m e 30 m. Determinare l'area massima del terreno.
25
5 nov 2003, 14:20

goblyn
Una sfera ,non conduttrice e di raggio R,è riempita uniformemente con una carica totale -Ze; al centro della sfera risiede la carica +Ze.Un elettrone incide a 45 gradi sulla sfera con energia Eo.Qual è la minima distanza di esso dal centro della sfera ? (e=carica assoluta dell'elettrone.Lo schema precedente riproduce,approssimativamente,l'atomo di Rutheford )

goblyn
Determinare una funzione di cui si conosce la primitiva: Studiare la funzione così ottenuta e calcolare l'area della regione di piano delimitata dal grafico della funzione e dall'asse delle ascisse.
1
18 nov 2003, 16:57

goblyn
Salve! Da un pò di tempo c'è una cosa che mi lascia perplesso. A volte risolvendo gli integrali di certe funzioni razionali capita di dover mettere il simbolo di modulo ma il libro che ho per gli esercizi (Demidovic) . Riporta solo la soluzione positiva. Come mai questa scelta? Forse perchè risponde proprio alla definizione di integrale indefinito o cosa? In un compito di esame non sarebbe più corretto riportare le due discussioni del modulo. A volte l'introduzione del modulo capita ...
6
16 nov 2003, 14:08

gury-votailprof
Salve!!! Chi si trova in questo momento a casa davanti alla parte degli assegni bancari??? Ragazzi!!! Che tristezza!!! :-[
1
17 nov 2003, 09:48

gionas88-votailprof
Salve! Vi ringrazio per i precedenti aiuti! Questa volta mi assillano dei problemi sui triangli rettangoli: ho provato di risolverli in diversi modi, anche con equazioni di secondo grado (vengono equazioni impossibili) ma... niente! In un triangolo rettangolo il cateto minore è 90 cm, la sua proiezione sull'ipotenusa è 9/25 della stessa ipotenusa. Determinare il perimetro e l'area del triangolo. [360cm; 5400cm²] In un triangolo rettangolo un cateto è lungo 45 cm e la sua proiezione ...

MaMo2
Confido sempre nel vs aiuto, grazie. INTEGsenxln(1+cosx)/(1+cosx) dx ho provato ponendo t=(1+cosx) ma non riesco!!! INTEG e^xsqr(1+e^x) dx INTEG dx/sqr(1+9x^2) INTEG x^2e^3xdx (questo ho provato con metodo integrazione per parti....)
7
15 nov 2003, 15:46

syria-votailprof
1 buondì a tutti i presenti ieri sera e 1 bacchettata a coloro ke si son tirati fuori da questo incontro! La serata al di la di ogni più rosea previsione è stata GRANDE.. ragazzi e ragazze alla mano..insomma gente in gamba e simpatica..(nessun gobbo okkialuto topo da biblioteca)..niente da aggiungere.. sono stata benissimo , va solo rifatta! Allora raga a presto e buon week a tutti
17
8 nov 2003, 13:01

fid-votailprof
recentemente dopo aver letto quasi tutti i libri di grisham mi sono tuffato su ken follet. nell´arco di poche settimane probabilm finirò di leggere tutti i suoi romanzi migliori e allora sarò alla ricerca di nuovi scrittori. nel frattempo c´è qualcuno che è rimasto particolarmente colpito da qualche autore e me ne vuole consigliare la lettura? grazie ciao a tutti p.s. alla pizzata io ci sarò!
22
6 nov 2003, 00:16

fireball1
ciao a tutti!!! come al solito mi rivolgo a voi, perchè io non so proprio che pensare quando ill mio copmuter fa le bizze... è un po' di giorni che ogni tanto di punto in bianco il computer si riavvia da solo...e quando lo fa si comporta come se lo avessi chiuso male, facendo lo scan disk... ad esempio ieri mi è successo mentre scrivevo una formula su Derive e non ero connesso...quindi presumo che internet non c'entri nulla... ma allora cos'è???? è solo ora di dare una bella formattata ...
2
15 nov 2003, 18:27

fireball1
Come si dimostra che: integrale di [sin(y)/y] tra + e - infinito è uguale a pi ? Grazie.
5
12 nov 2003, 19:29

WonderP1
Ci sono due automobili che devono percorrere un tragitto di 1000km. Le auto hanno un'autonomia < di 1000km e il problema chiede qual è la minima autonomia che esse devono avere affinchè una delle due percorra l'intero tragitto e la seconda riesca a tornare indietro dopo aver ceduto parte del carburante alla prima! GRAZIE
1
14 nov 2003, 13:21

_admin
Ultimamente il computer che utilizzo sembra avere qualche problema. Approssimativamente ogni dieci secondo sembra bloccarsi un attimo (diciamo mezzo secondo circa). Questo fatto risulta molto fastidioso, soprattutto nell'esecuzione di file audio e video. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio (o magari anche un elnco di consigli) su come provare a risolvere il problema. Grazie
13
5 nov 2003, 21:35

Studente Anonimo
Avete letto il libro scandalo ormai da un pezzo?? Cento colpi di spazzola prima di andare a tromb..... Beltipo???Censurami e vuschi coppa!!!! Sono inorridita da quello che racconta!
17
Studente Anonimo
10 nov 2003, 22:39