Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno sa aiutarmi, come al solito ci assegnano esercizi dopo 10 minuti di spiegazione,cmq
1)Dopo aver disegnato una circonferenza goniometrica, rappresenta graficamente il seno e il coseno dei seguenti angoli:150°,240°,-45°,135°,300°,-30°.
Non sono riuscito a capire il titolo, in che senso devo fare la rappresentazione grafica?
2)Indica su una circonferenza goniometrica gli angoli alfa,se esistono, che hanno i seguenti valori per seno e coseno:
A) sin alfa 1/3 D)cos ...
Per favore:il procedimento di "Mario e la canoa" !
Per avere indicazioni su chi risponde vai al menu
in alto e clicca la voce "utenti",poi clicca il nome
che t'interessa.
karl.
Ciao a tutti, mi sto dedicando ai sistemi lineari... finalmente dopo due settimane di spiegazioni sono riuscita a capirli (insomma). Proprio non riesco a risolvere questo. Qualcuno è disposto a svolgermelo con il sistema della sostituzione?
4x-6y+15/3x+y-2=12/7
x+y-4/5x-2y+6=9/11
i valori risultanti delle incognite sono -3/4 e 5/2.
[B)
Perchè sono così negata in matematica????
Salve a tutti. Ho pubblicato una piccola introduzione ai problemi di "concorrenza" che nascono nella realizzazione di applicazioni web. L´ultima sezione del documento contiene, come caso di studio, un tutorial per la realizzazione di un contatore di accessi in PHP.
L´articolo e´ disponibile all´indirizzo
cristianolongo.altervista.org/Documenti/ConcorrenzaWeb.pdf
o dalla mia home, seguendo il link Web Applications.
Sono gradite precisazioni riguardanti errori grammaticali ed ...
Qualcuno sà spiegarmi come leggere i messaggi crittografati in maniera chiara e semplice partendo da zero???
chi mi dimostra che j!/(j-k)! = j(j-k+1)
non riesco a capirlo, illuminatevi voi se potete, se volete vi posso mandare l'argomento (riguarda la dimostrazione della derivata kesima) con tutti i passaggi fatti in classe(sono 2-3)!
!!!!forse esce cosi perchè fa delle supposizioni....bu non lo so....!
vedete voi...
Ciao e Grazie!
qualcuno sa aiutarmi a creare grafici per excel riguardanti il seno coseno e la tangente,grazie mille.
se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo
salve a tutti, sono nuovo di questo forum, oggi mi sono iscritto spero di essere benvenuto, adesso sto studiando trigonometria è ho un probelma che non riesco a risolvere: Dato un triangolo rettangolo ABC con 'altezza BC=5 e la base AC=7, devo calcolare l'ipotenusa, il mio prof mette 1 se uso il teorema di pitagora spero che qualcuno sappia aiutarmi, io ho calcolato l'angolo alpha facendo la tangente e dopo l'arcotangente, solo che ora non so come andare avanti,ah un'altra cosa, come si fa a ...
salve,sono nuovo del forum,premettendo che queste cose mi sono state spiegate oggi, mi potreste risolvere questi due problemi e spriegarmeli xfavore???
grazie anticipatamente
in un triangolo ABC la bisettrice dell'angolo B interseca AC nel punto D che dista 12cm da A .Sapendo che 3AB+4CD=204cm e che BC= 70cm determina il perimetro del triangolo
soluzione(143)
--------------------------------------------------------------------
in un triangolo ABC la bisettrice dell'angolo B interseca ...
ciao a tutti!qualcuno sa dirmi se posso fare affidamento sulle famose100 domande?grazie
Menomale che ci siete voi se no non sapevo proprio come fare!!!!!
Frequento il primo anno di ingneria informatica e biomedica di Catanzaro, e come professore di analisi1,ho per sfortuna mia,il professore Guenot(rischiava anche di essere premio nobel un anno), che spiega cose che nemmenoci stanno sopra i libri(dice lui).
Dopo questa premessa passiamo alla mia domanda:
Non ho capito la regola di stiffel impiegata nella dimostrazione per induzione del binomio di newton:
si ha:
indico con m ...
Ciao ragazzi,sto preparando la seconda parte di commerciale(come dice l´annuncio in facoltà)dall´Auletta-Salanitro.Ma un´amica mi ha detto che alcuni argomenti(es.società di persone)vanno fatti dal vecchio testo,il Campobasso,x´ questo chiedono agli esami....VI PREGO:DITEMI CHE NON é VERO!!!!!!! Inoltre vorrei sapere se i cap.dell´Aul-Sal.(2e3)relativi alla concorrenza,ai segni distintivi e beni immateriali si saltano.... :-[
Date g(x)= x-3 e
f(x)= x^2-9\ (fratto) x+3; x diverso –3
f(x)= k; x=-3
determinare il valore di k appartenente a R tale che f(x)= g(x); per ogni x appartenente a R
Qualcuno è così gentile da spiegarmi come si possono risolvere le equazioni alle congruenze modul m?
limite per x che tende a + infinito di
2/3 1/3
x ·(x - 1) - x
aaahhhhhhhhhhhhh..........!!!!!
ho visto la mia foto sulla sez.immagini/pizzata del sito!!!
pensavo venisse un pò più piccola e sfocata!
complimenti alla tua portentosa macchina digitale beltipo!
ma adesso non correremo il rischio di essere rincorsi da orde di docenti ed assistenti bramosi e assetati del nostro sangue?
a proposito?...ma la tua di foto dov´è???????
e a pensarci bene manca anche quella della nostra "zuzzurellona" collega okki di gatto.....ha parlato cosi´tanto ...
prossimo alla fine dei miei studi sento vicino il giorno in cui inizierò anch´io il mio tirocinio presso uno studio legale.
voglio approfittare di questo spazio concessomi x trasmettere a tutti voi alcune mie sensazioni,delle mie idee e qualche dissapore.
inanzitutto tengo a precisare che questi studi ho imparato col tempo piano piano ad amarli anche se il rapporto con essi tante volte è stato intervallato da odio.probabilmente il giorno in cui non mi sentirò più parte di questa grande ...
c´è qualcuno che saprebbe dirmi se ai riass.scaricabili dal sito va aggiunto qualcos´altro?
Siccome so che siete tutti colti e in gamba :-] magari sarete appassionati di regia e cinema come me...
Allora sentiamo : film preferiti e registi amati...
salve a tutti.. sono nuova.. innanzitutto complimenti per il sito.. molto interessante
e dopo l'ot..
frequento l'itis (ind. informatico) e sto cercando di sviluppare una tesina per l'esame di stato che comprenda lo sviluppo dell'argomento "La logica fuzzy e applicazioni"..
ora l'argomento mi interessa molto.. ma nn riesco a creare dei collegamenti validi con materie come italiano e storia.. e nn riesco a trovare degli esempi di applicazione che permettano di collegarmi con materie ...