Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Durante il primo anno di lavoro, la paga oraria di Marco è stata x.
Durante il secondo anno, la sua paga è diminuita del 25%; in seguito, durante il terzo anno, c'e' stato un aumento del 20% rispetto all'anno precedente.
La differenza tra la paga del primo e quella del terzo anno è di 4.
Qual e' stata la paga orario di Marco durante il terzo anno ?

Sull’isola dei famosi sono rimasti in 5. Per festeggiare lo scampato pericolo dell’eliminazione decidono di farsi una bella mangiata di cocco. Si alzano la mattina e vanno a raccogliere noci di cocco in tutta l’isola. Alla sera ritornano e le ammassano sulla spiaggia prima di andare a dormire con la promessa di spartirsele la mattina successiva.
Durante la notte, però, Adriano si alza e pensa: “Ma perché dividere tutto con gli altri, io ho fatto tanta fatica, vado e mi prendo la mia parte ...

Ho visto che, anche in mancanza della gara ufficiale,
e' ricominciata dopo le vacanze la "bagarre" matematica.
Vi propongo allora il seguente quesito.
Togliete dal problema dell'anno scorso sull'Auditorium il
vincolo dei 10m minimo e date la soluzione.
Saluti a tutti.

3^x+1 + 3^x - 3^x-1 = 22
perchè non riesco a capirli bene??

Un dipolo di momento elettrico P e momento d'inerzia I rispetto ad un'asse passante per il centro ed ortogonale a P è immerso in un campo uniforme E. Descrivere il moto del dipolo quando viene spostato di un piccolo angolo rispetto alla posizione di equilibrio.
Un caloroso ringraziamento a chi saprà risolvere questo mio quesito.
Che bello,mi piace questa idea della pizzata,per me va bene. ;-)
Ragazzi,mi auguro di non essere censurata anche questa volta.
Riproposto in termini più eleganti,il mio messaggio voleva invitarvi a non prendere troppo sottogamba il colloquio con Pavone.Infatti il prof. è particolarmente irascibile e si infuria molto con chi ha dei comportamenti arroganti,quindi siate MITI ed ACCONDISCENDENTI,nonchè PREPARATI.Non dico questo perchè sono stata mandata,anzi mi ha dato 26,ma perchè mi ha spremuta come un limone.
Detto ciò vi invio il programma,avvertendovi che ...
ieri ho avuto un esperienza atroce:il prof pavone dopo un esame di un ragazzo ha incrociato le braccia ed ha deciso di non fare più esami.risultato quei pochi ragazzi che erano rimasti avevano due alternative o niente esame o esame col prof di cataldo.
ma ho assistito a qualcosa di ancora più atroce:di cataldo ha mandato un ragazzo all´esame ed in più gli ha strappato lo statino della prima parte intimandogli di ritornare dopo mesi riportando pure la prima parte del colloquio già sostenuto ...
Già da qualche giorno ho lanciato una campagna di donazioni per il nostro sito. Noto con dispiacere che nessuno aderisce, nessuno dei 2151 utenti iscritti, forse per qualche motivo che non capisco...
Vogliamo parlarne insieme?
Fatemi sapere....

Sia data la matrice A = 2 3 a
a-1 4 2
3 2 1
Discutere il rango di A al variare del parametro.
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio sulla lingua da scegliere?!
Tipo.. programma minore, prof + buono, etc. etc.
Grazie in anticipo :-D
ssapete dirmi se chi è del vecchio ordinamento può portare il programma nuovo di internazionaLE?

vi prego ho bisogno di alcune spiegazioni sull equazione della retta, determinazione della distanza tra un punto e una retta e la determinazione di un punto
Ehi Beltipo,
se magari mi fai una traduzione in italiano di come si fa una donazione,aderisco volentieri.Ho cliccato su make a donation e non c´ho capito una mazza!!
...e finalmente Moratti si è deciso ad esonerare Cuper....non se ne poteva più!!! adesso forza inter più che mai!!!
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fid il 19-10-2003 15:19 ]
Censura
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: beltipo il 27-10-2003 20:03 ]