Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

chi mi può spigare come si creano le caselle combinate opportune per l'input?
grazie
i fiumi di porpora 2
cinema lo pò ore 22.30
via etnea 254
appuntamento alle 22.20 dinanzi l'ingresso del cinema
non mancate!!!!!!!! :wink:
presenti all'appello alle ore 15.31:
-fid
-bigjim
-memole
-2 amike di fid
-roby (con riserva...non ci siamo ancora sentiti)
-maruti e renata( dopo,se il film non finisce troppo tardi)
-enrik (se riesce a scrollarsi di dosso una serata "forzata")
-maggie (se le andrà)
-l'orsetto rikkione (a grande rikiesta!!)
e dato ke nn potrò aggiornare nelle ...

a tutti noi dalle elementari è noto il famoso criterio d divisibilità per 3: ma lo sapete dimostrare???
Ho visto calciatori sorpresi nei bar a luci rosse,giornalisti sorpresi nei bar a luci rosse,politici sorpresi nei bar a luci rosse.Sapete cosa bisogna dire a queste persone?BRAVI!!!
In un momento in cui il Paese va a puttane è giusto dare l'esempio"
ragazzi miei, miei adepti del "nucleo d'assalto notturno" (ovvero quei pazzi che mi seguono nelle mie ripetute uscite serali....) e per tutti gli altri....il maruti se ne va!
ok,ok, asciugate i lacrimoni e prendetevi a pacche nelle spalle (FID ho detto spalle, non fare al solito tuo...), sarò via per 3 settimane solo....ma a ben vedere, specie negli ultimi tempi, qui 3 settimane sono un'eternità di messaggi privati, post, forum ed uscite che mi perdo...ragion per cui vi romperò le palline ...

dimostrare l'esistenza e l'unicità del minimo comune multiplo
sugg: utilizzare il MCD

Si consideri nel piano cartesiano xOy il triangolo
acutangolo ABC,con circocentro in O,avente le
seguenti caratteristiche:
A sta sul semiasse y positivo,C sta nel IV
quadrante,l'angolo ACB e' 45°.
Sapendo che AO incontra il lato BC nel punto
D tale che sia BD=5*sqrt(10)/3 e DC=4sqrt(10)/3,
calcolare:
1)Le equazioni dei lati di ABC e quella della
circonferenza ad esso circoscritta.
2)La misura del perimetro e l'area di ABC.
3)Sia AC l'arco di non comprendente B.
Su quale parte di ...

Che voi sappiate, esiste un algoritmo che, data una funzione elementare, mi dica se le primitive di questa funzione siano o no funzioni elementari? conosco alcuni teoremi in proposito, ma vorrei sapere se esiste 1 algoritmo generale

x l'esame di storia della matematica devo fare una relazione su un matematico.. Penso che farò Hardy o Ramanujan: qlc1 mi sa dire dove posso trovare qlcs in merito? Mi servono sia notizie biografiche che teoremi,teorie,congetture,.. dovute a uno d loro o ad entrambi.
oppure consigliatemi un altro matematico che ritenete interessante da sre trattato..
grazie 1000,
Ramo
Martedi Cinema
Cosa vediamo nn lo so,l'importante è ke si va.

sia N l'insieme dei naturali. Dimostrare che N^2 è numerabile.
lo è anche N^3?
Ciao ragazzi oggi ho dato internazionale,che stress ero il penultimo :(
cmq è andata bene....nn ditelo in giro ho preso 30,il primo e spero nn ultimo!!
Ho notato che il prof sia negli esami di ieri che di oggi batteva molto sul diritto del mare,chiedeva un pò tutto ma in special modo le limitazioni nel mare territoriale e le teorie della linea di base e della linea di base retta;poi tra le varie domande che ho sentito chiedere di più vi erano le riserve,soprattutto gli effetti,i fatti del ...
vorrei prepararlo per luglio o per l'appello del 15 ...agosto.Notizie,commenti,dritte,consigli???? Si accetta di tutto.Grazie
P.S.Corso A|L

trovare la cardinalità dell'insieme R-Q, essendo R l'insieme dei reali e Q quello dei razionali. E dimostrare il risultato.
ciao, ubermensch
Conduce DE TYTTYS, ovvero operatrice distaccata della DE FILIPPI :lol:
Fid, contento adesso?

Sto valutanto il CMS php-nuke, vedo ha un buon forum ed altre funzioni. In futuro potrei trasferire tutto il sito o solo le parti dinamiche su questo tipo di piattaforma ma prima di fare questo salto nel buoi, costosissimo in termini di ore di lavoro vorrei raccogliere qualche esperienza.
Qualcuno ha provato ad usare il forum di una piattaforma php-nuke? Che problemi si incornatrano è migliore dello snitzforum?
Un sito su questa piattaforma è quello delle olimpiadi della matematica, ...
stasera ragazzi dopo anni di insistenze sto riuscendo a portare in territorio etneo il mio carissimo amiko alberto"il nazy".sarò con lui pub pub alla ricerka disperata di fargli vedere la differenza fra le notti catanesi e quelle siracusane.
ovviamente vedrà la differenza ma dev'essere tale da fargli kiedere sto benedetto trasferimento dalla filiale della sua banca ad una qualsiasi a catania.
se volete aiutarmi facendovi 4 risate e siete dalle parti del centro dopo le 23.00, contattatemi al ...
ho adottato il testo e non ho ancora una conoscenza approfondita ,ma ho l'impressione che Xp sia meno presente di Windows 98 negli esempi;
in laboratorio c'è istallato Xp: che fare?