Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
da calcolare quindi tra -1/3 e -1+e
ma se sostituisco -1+e mi viene lg(-1) che è impossibile!!! dove ho sbagliato??
scusate se vi chiedo un consiglio forse banale........
tra le complementari che ho dato ( diritto comune, informatica giuridica, criminologia , diritto romano , diritto penitenziario, legislazione minorile, storia del diritto canonico) quale scegliere per la tesi( facile e da fare in poco tempo)?
grazie anticipatamente dei consigli ciao ciao

Ciao a tutti,
Sono quasi disperato[V] perche non riesco a risolvere il seguente problema:
Dovrei spedire via mail alcuni campi di un record che visualizzo su una maschera. Chi mi sa dare una dritta sul codice da utilizzare?
Grazie in anticipo
Masi
DONNIE DARKO
cine lo po'
appuntamento dinanzi al cinema alle ore
22.20
ki ci sarà:
-beltipo
-mason
-fede83
-fid ed amici assortiti
-enrik
-il mitico solare
-alesan
-blade
-vikingo1
-syrya
-azzurra
-jason behr
-chiarina?
-robys?
-maruti?
-marutina?
-okki di gatto?
-bambolina8080?
-una voce dal nulla?
-fra205?
-fifi'?
-tytty?
-raffi?
-big-jim?
-maik?
-sibilla?
-antos?
-oskura?
etc etc ...scusate se ho dimenticato molte persone ma sono le 5.20 ed ...
Ciao ragazzi!Sono del vecchissimo ordinamento,corso A/L.Qualcuno sa dirmi con ASSOLUTA certezza se è vera la notizia(da alcuni smentita e da altri ribadita)sui cambi Ricca/Belfiore e Alì/Cariola? :cry: Eventualmente quando avverranno?Perfavore ditemi che non é vero!

A)
Determinare per quali valori interi
di n l'espressione 3n^2-n-2 e' divisibile per 11.
B)
Stabilire il numero di cifre di 7^(123)
C)
Senza ricorrere all'Analisi calcolare il
minimo ed il massimo assoluti di 5sin(x)+12cos(x)
al variare di x in R.
karl.

(x + 1)·e^(x/(x - 1)) -xe il risultato del limite deve essere 2e ma a me risulta, e ,mi potete aiutare a capire dove sbaglio.
ho letto in un post che hai fatto teoria generale sul bobbio.anche io la sto preparando su questo testo e volevo qualche info.risp pleaseeee

Vado ad un classico (3 ore di mate a settimana...) e la mia prof di mate è un'incompetente pazza! Basti pensare che x lei le proprietà del comporre e dello scomporre son "cose da università, che nemmeno io mi ricordo, non ve le posso spigare" (cito testualmente. vorrei consigli x imparare la matematica da autodidatta, e peraiutare i miei compagni che, siccome io ho il pallino della matematica, mi chiedono ripetizioni. Grazie mille!!

come affrontare questo tipo di integrale: INT:x/sqrt(x-2)
Ho provato a sostituite sqrt(x-2)=t ma non funziona.

Qualcuno potrebbe dirmi, facendo i passaggi, qual è lo sviluppo di Taylor con centro 0 di e^senx?
Grazie
STO CERCANDO D METTERMI IN CONTATTO CON CICCIO SE QLKN LO VEDE PUO' DIRGLI D CHIAMARE BIG-JIM O MARUTI.
LO SO SN OFF-TOPIC MA NN RISP AL CELL
uffff vi avevo chiesto un consiglio per la tesi...ma niente e dai non ci credo !!!!

Salve,
io ho il dominio
C={ (x,y): 0
Ciao,c'e qualche anima pia e illuminata,che puo' spiegarmi gentilmente il significato dell'art 117 cp?dal libro non si capisce granchè!Grazie anticipatamente.

Un suggerimento utile e necessario (per me).
Sono insegnante elementare, chiedo a voi matematici:
"Come si scrivono 'ufficialmente' le cifre in migliaia nel sistema 'scientifico' internazionale?"
Grazie a chi può essermi d'aiuto
D.V.
http://www.math.unipd.it/~candiler/dida ... llabus.pdf
Segnalo come da oggetto il link sopra relativo al syllabus di matematica dell'Unione Matematica Italiana.
Cito testualmente:
"Il Syllabus si rivolge principalmente agli allievi degli ultimi anni delle Scuole Secondarie Superiori che intendono mettere alla prova le proprie doti individuali e le conoscenze apprese in vista di una possibile, prossima iscrizione ad una Facoltà scientifica e, più precisamente, a uno dei corsi di laurea dell’area scientifica e ...

Ciao a tutti
sono nuovo da queste parti anche se ho consulato spesso gli (ottimi!) appunti che ho trovato sul sito.
Ma....
tra 5gg ho un esame di analisi e non riesco a reperire da nessuna parte degli esercizi svolti, o semplici metodi di risoluzione (senza pagine e pagine di dimostrazioni, teoremi,ecc.) per serie e successioni, limiti, derivate e integrali. sapreste indicarmi qualcosa o qualcuno dove trovarli? Grazie [8D]
Ciao a tutti
-Jaco-
Ciao ragazzi,sono classe'81 e iscritto al4fuori corso(il5°in pratica).Devo fare il rinvio entro il 31 dicembre o no?Premetto che sono ok con le materie.Attendo notizie

Salve a tutti.
Avrei bisogno di risolvere un problema che per molti di voi sarà banale.
Quante terne si possono giocare con i 90 numeri del gioco del lotto tenendo, però, presente che ogni terna deve contenere un numero uguale?
Ad esempio : in ogni terna devo giocare sempre il numero 52.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale spiegazione.