Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
ciao, in classe il prof. ha parlato di teoremi di caratterizzazione dei limiti, non ricordo bene se fossero due o soltanto uno. Ho provato a cercarlo sul libro, ma non c'è... Per caso potrebbe avere un nome diverso a seconda dei libri che si usano o esiste proprio un teorema chiamato: teorema di caratterizzazione del limite ? Se esiste me lo sapreste dimostrare, o quantomeno farmi l'enunciato ? giusto per sapere di cosa parla... per quanto ne so è importante come teorema... tnx!

Studente Anonimo
Ragazzi vi va di parlarne un pò? Io ieri sera non ho visto televisione ( sono ancora senza fino alla prossima settimana ), ma stamattina ho sentito tutto dalla radio e poi mi sono fatta una scorpacciata di giornali e di colloqui tra colleghi. Che ne pensate?
99
Studente Anonimo
12 nov 2004, 12:16

fireball1
l'altra era complessa nel risultato ed era normale quindi vabbè ma questa è facile e voglio capirla ! qualcuno potrebbe mostrarmi il suo svolgimento per favore? 3 sin x + 4 cos x + 1 >uguale 0 avevo pensato alla tangente, ma devo sbagliare sempre qualcosa perchè non mi viene il risultato... help meeeeee[xx(] Grazie[:I] -Sana-
8
2 dic 2004, 07:54

fireball1
Ciao a tutti ho questo esercizio: f(x)= ( log(1+ax) per -1/a0 e b appartenente a R affinche sia continua nel suo dominio -determinare i parametri a>0 e b appartenente a R derivabile nel suo dominio. sapreste risolverlo e spiegarmi brevemente il metodo standard di risoluzione per questi esercizi? ci aggiungio anche sto limite: lim sqrt(x*cos(1/x))*sin(1/sqrt(x)) x->+inf ringraziamenti ...

pepolus-votailprof
oggi a lezione la Vacante ha iniziato con il primo modulo sul potere...dato che l'aula era stracolma (tanto per cambiare) e fuori in corridoio c'era sempre qualche zoticone che faceva rumore e disturbava, non sono riuscito a scrivere granchè, non ho copiato tutti i lucidi che la prof ha dato...in particolare non ho scritto le 3 concezioni del potere...credo che fossero quelle 1soggettivistica, 2)oggettivistica ....poi non so, non sono riuscito a seguire bene il discorso...la prof. ha anche ...
66
28 ott 2004, 22:58

Studente Anonimo
COMPLIMENTI PER L'INIZIATIVA IN COLLABORAZIONE CON LA CRI! deve essere una bella esperienza.... perchè non ci raccontate le vostre sensazioni?
2
Studente Anonimo
1 dic 2004, 11:32

fireball1
Siano a,b,c le radici dell'equazione x^3-x-1=0. Calcolare il valore dell'espressione: (1-a)/(1+a)+(1-b)/(1+b)+(1-c)/(1+c) karl.

Marco831
devo studiare la convergenza di questa serie: la mia dispensa su cui è scritta la soluzione dice che dato che sin(1/n) è infinitesima, sempre magg di 0 e sempre decrescente si può dire per il criterio di leibniz che converge io invece avevo risolto l'es in 2 modi diversi... con risultati diversi: studio la convergenza assoluta e quindi la serie serie(|sin(1/n)|) |sin(1/n)| è infinitesimo con ordine di infinitesimo alpha=1 rispetto all'infinitesimo di confronto 1/(n^alpha) per il ...
2
4 dic 2004, 13:56

tinkerbell-votailprof
Ciao!!! Da un po' pensavo di far parte di questo forum,oggi,finalmente,mi sono decisa!!! Qualcuno ha info su "economia politica" del prof.Impallomeni? Grazie già da adesso!

jacobeo-votailprof
ehi chi di voi è stato ieri sera al krossover per la bandabardò?? caldo infernale, sudore, ressa pazzesca...e...ne valeva la pena per ogni nota però! le mie preferite, oltre ovviamente a "beppeanna", quella specie di versione ska di "fischia il vento.." e "1,2,3, stella" attenziò!
5
28 nov 2004, 11:13

debagghy-votailprof
si vede che è domenica... non c'è nessuno :cry: ma cosa c'è di bello in giro? :?
33
28 nov 2004, 23:12

primoasini-votailprof
sono circa 30 minuti che provo a collegarmi al sito della facoltà ma....con scarso esito, succede anche a voi?????Risp please :roll:
1
4 dic 2004, 12:22

Studente Anonimo
è incredibile è da un anno che cerco di ottenere che anche da noi(nella facoltà di giurisprudenza)vemgamo introdotti appeli straordinari anche per il nuovo ordinamento non so più a chi chiederlo.. :?
2
Studente Anonimo
19 ott 2004, 11:31

Nidhogg
L'esercizio e' questo: Sapendo che : a+b=23;ax+by=79;ax^2+by^2=217;ax^3+by^3=691 calcolare ax^4+by^4 La buona notizia e' che.... non ne sono venuto a capo e mi aspetto la soluzione da voi! karl.
11
2 dic 2004, 20:28

Camillo
ciao, come risolvereste questa equazione di secondo grado a coefficienti complessi? iz^2 - 2z +3i = 0; ho provato a risolverla, ma il risultato mi viene diverso da quello proposto da libro, forse sbaglio ad operare con la radice quadrata... non lo so... p.s. ho sempre odiato i numeri complessi, non so perchè... [:(]
12
2 dic 2004, 14:39

tony19
Sto realizzando un programma in C che calcoli il codice fiscale ricavato dai dati inseriti. Purtroppo mi mancano i codici del comune di nascita emanati dal Catasto. Qualcuno riuscirebbe a fornirmeli??? meglio x email Ciao a tutti
2
30 nov 2004, 23:06

_admin
da calcolare quindi tra -1/3 e -1+e ma se sostituisco -1+e mi viene lg(-1) che è impossibile!!! dove ho sbagliato??
4
3 dic 2004, 17:08

Studente Anonimo
scusate se vi chiedo un consiglio forse banale........ tra le complementari che ho dato ( diritto comune, informatica giuridica, criminologia , diritto romano , diritto penitenziario, legislazione minorile, storia del diritto canonico) quale scegliere per la tesi( facile e da fare in poco tempo)? grazie anticipatamente dei consigli ciao ciao
4
Studente Anonimo
1 dic 2004, 10:15

Highrender
Ciao a tutti, Sono quasi disperato[V] perche non riesco a risolvere il seguente problema: Dovrei spedire via mail alcuni campi di un record che visualizzo su una maschera. Chi mi sa dare una dritta sul codice da utilizzare? Grazie in anticipo Masi
1
3 dic 2004, 20:38

fid-votailprof
DONNIE DARKO cine lo po' appuntamento dinanzi al cinema alle ore 22.20 ki ci sarà: -beltipo -mason -fede83 -fid ed amici assortiti -enrik -il mitico solare -alesan -blade -vikingo1 -syrya -azzurra -jason behr -chiarina? -robys? -maruti? -marutina? -okki di gatto? -bambolina8080? -una voce dal nulla? -fra205? -fifi'? -tytty? -raffi? -big-jim? -maik? -sibilla? -antos? -oskura? etc etc ...scusate se ho dimenticato molte persone ma sono le 5.20 ed ...
27
27 nov 2004, 05:23