Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nidhogg
Provate a fare con Derive il grafico della funzione f(x) = |ln(x)|... La funzione ha chiaramente per dominio x > 0, ed è definita così: (ln(x) per x > 1 f(x) = ) (-ln(x) per 0 < x < 1 Vi chiedo dunque: perché Derive fa il grafico anche per x < 0 ??
11
12 dic 2004, 13:39

opera-votailprof
Ciao.:oops: Volevo sapere come ci si deve prenotare per sostenere il colloquio di giorno 18.Online nn compare nessuna appello prenotabile.Si deve usare la prenotazione cartacea?
3
13 dic 2004, 10:48

anonymous-votailprof
Di solito ke locali frequentate nelle splendide serate catanesi??? 8)
36
10 dic 2004, 00:09

fid-votailprof
martedi'7 dicembre bar della facolta' di giurisprudenza ore 12.45 presenti: -allina84 -fede83 -solare -stellamarina -alesan -fid -enrik -superfreddy -chiarina -jason behr -syrya
33
1 dic 2004, 16:49

saperedisapere-votailprof
A chi mi rivolgo: Ragazzi di secondo........Esponete i vostri problemi.........non state in silenzio...........in questo momento I RAGAZZI (NON I FUNZIONARI)SONO TRASCURATI ALLA GRANDE......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Parlate............

Pachito1
Salve, mi chiamo Francesco e sono alle prese con l'esame di matematica generale ad economia.Mi è capitato di vedere un esercizio in cui un limite di successione veniva calcolato con lo sviluppo di Taylor e la cosa mi ha lasciato un pò perplesso.Mi sembra come se si volesse calcolare il limite di una funzione per x che tende a più infinito con Taylor.Il centro non deve essere finito?Mi piacerebbe avere qualche chiarimento in merito. P.S.:è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e non so ...
2
13 dic 2004, 23:46

lara-votailprof
sto preparando teoria sul bobbio,sapete darmi qualche info su questa materia?grazie
4
1 dic 2004, 15:38

Studente Anonimo
Salve,sto cercando un testo qualunque da consigliarmi di psicologia cognitiva.Sareste in grado di darmi informazioni in merito? Ho l'esame agli inizi di febbraio e sono in deficit senza un libro di tale tematiche. Grazie
1
Studente Anonimo
14 dic 2004, 17:45

medina97-votailprof
ciao ragazzi, sono del vecchio ordinamento (26 materie) volevo sapere se anche io devo fare una lingua straniera. Se si, se fosse possibile sapere il perchè e quale mi consigliate tra inglese e francese? ciao amici e grazie
12
6 dic 2004, 12:30

Sk_Anonymous
In un triangolo isoscele ABC di vertice A, traccia le bisettrici BP e CQ degli angoli alla base. Dimostra che BP congruente CQ e che BQ congruente CP. Come dimostrereste?
15
8 dic 2004, 17:56

Studente Anonimo
Grazie sei stato molto gentile, ma per sapere da quanto parto per i punti di laurea come si fa?qualcuno mi ha detto che si moltiplica per 11 o una cosa del genere
1
Studente Anonimo
14 dic 2004, 14:38

axl-votailprof
salve a tutti, sapete se di solito i prof. di D. tributario e D. del lavoro concedono di solito prolungamento? Grazie :D
1
14 dic 2004, 14:08

Studente Anonimo
Ciao a tutti!qualcuno x caso ha dei riassunti del "MAZZA"di diritto delle comunità europee??o x lo meno,cosa si deve studiare da questo libro?l'ho letto ma nn mi è molto chiaro!!grazie anticipatamente!!
5
Studente Anonimo
10 dic 2004, 16:11

beltipo-votailprof
Storici del forum, dotti, letterati, colti in genere. Cerco il nome del monumento americano a non so quale guerra (korea? Filippine?) dove ci sono circa 6 soldati che alzano una bandiera americana spingendola dal basso e sembra quasi che stiano per cadere...qualcuno sa come si chiama o ha una foto?
8
13 dic 2004, 12:13

Studente Anonimo
Ciao a tutti,sono nuova di questo forum...primo ero in quello di lex e lo sono ancora
17
Studente Anonimo
11 dic 2004, 15:11

fireball1
come si calcola il valor medio di int da pi/2 a x di (cos x)dx fratto x - pi/2 grazie.
3
13 dic 2004, 19:57

anonymous-votailprof
:) è davvero un peccato che in questo forum nessuno scriva.... sarebbe bello confrontarsi e parlare di argomenti interessanti,nn so anche scambiare idee.... :)

anonymous-votailprof
La segreteria della nostra facoltà nn registra tutte le materie nei vari profili individuali, con il riskio di creare l' ennesimo "intoppo" burocratico, e quindi vari disagi come è accaduto per l'iscrizione di quest'anno. Inoltre (voci di corridoio) affermano ke i verbali nn vengono consegnati in tempo reale alla segreteria da parte dei docenti. Un altro esempio? un mio collega rischiava di saltare la seduta di laurea xke in segreteria nn risultava il suo piano di studi completo!! :( :o

Sk_Anonymous
se non sbaglio il teorema dice che un insieme X chiuso e limitato e Ai una famiglia arbitraria di aperti che costituisce un ricoprimento di X, allora esiste una sottofamiglia di aperti che è ancora ricoprimento di X, un insieme che ha questa proprietà si dice compatto. X è compatto è chiuso e limitato; Ora volevo sapere che rapporto c'è tra insieme compatto e continuità e l'importanza di tale teorema.

beltipo-votailprof
Un successo del genere, forse a Catania non te lo aspetti. All’ingresso una fila incredibile, nemmeno ci fossero di nuovo i R.E.M.; la gente che con aria ammicante chiede, a te con l’accredito stampa, di darle una mano per entrare; un posto vuoto che non si trova nemmeno a pregare. E’ la “prima” del PalaGhiaccio, che a Catania, dove se ne parla da oltre 25 anni, ha registrato un tutto esaurito degno delle grandi occasioni. E forse quando entri in questa struttura, che hai visto solo su Sky ...
39
9 dic 2004, 19:34