Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Un blocco di ferro, che ha al suo interno una cavità, in aria pesa 6000N ed in acqua pesa 4000N. Si calcoli il volume Vc della cavità sapendo che la densità dell'aria è trascurabile e che quella del ferro è 8000 Kg/metro cubo.
Si assuma g = 10 m/s^2
Grazie

...come faccio la dimostrazione che il radicale radice quadrata di7è un munero irrazionele?...help me!

ciao da quanto tempo...prima avevo il nick flavia87.ho bisogno di aiuto!!!x domani devo fare un programma di informatica,ma il problema non è il progr.mi serve la formula ke dati la base e l'altezza di un triangolo scaleno devo calcolare il perimetro,grazieeeeeeeeeee!!!
salve ragazzi!!oggi ho consultato il calendario delle lezioni,posto che sono del vecchissimo ordinamento,non so prorio dove sbattere la testa!!Ad esempio di dir civile primo corso(corso A/L) figura il prof Belfiore, dovrò sottopormi a questa tortura?e poi il calendario è x gli studenti di scienze giuridiche,vuol dire che x noi "anziani"non c'è più posto?Ditemi qualcosa che possa servirmi per "sbrogliare"questa matassa...Grazie.
Ciao a tutti cari Forummiani :!: :!: 8O 8O
MARTEDì ore 21.00 al cinema PLANET (Canalicchio).............
SPIDERMAN 2 il ritorno
Aderite aderite aderite......
PS: Ho a disposizione 4 posti in macchina, per passaggi contattatemi!!!!
Lista:
Vichingo
ApebiancaCT
FumaCT
Sirya (suppongo)
Maruti con Cat woman(la fidanzata) :lol:
Ieri mi è stata recapitata una lettera con la quale esponenti di un'associazione studentesca chiedevano il mio voto per le prossime elezioni universitarie, cosa c'è di strano penserete voi? Nulla, se non fosse per il fatto che la lettera è giunta al mio domicilio, che tale domicilio non risulta da nessun elenco pubblico ed è esattamente lo stesso indicato all'atto dell'iscrizione all'Università.Allora mi chiedo, se qualcuno può facilmente accedere a tali informazioni è altrettanto plausibile ...
http://www.textfiles.com/100/mathimp.txt
Impure Mathematics
------ -----------
To prove once and for all that math can be fun, we
present: Wherein it is related how that paragon of womanly
virtue, young Polly Nomial (our heroine) is accosted by that
notorious villain Curly Pi, and factored (oh horror!!!)
Once upon a time (1/t) pretty little Polly Nomial was
strolling across a field of vectors when she came to the boundary
of a singularly large matrix. Now Polly was convergent, and her
mother ...
ci vediamo vicino piazza teatro massimo
appuntamento all'
other time ore 22.30

Come posso fare ad inserire un'immagine per un topic di questo forum? Grazie
Ciao.
visto che molti docenti son cambiati, i facenti parte del vecchio ordinamento, con chi dovranno sostenere gli esami? ho dato una sbirciata al sito della facoltà alla voce attività didattica, ma accanto agli insegnamenti (v.o) al posto del nome del prof c'è un punto e virgola, qualcuno può dirmi come ci si deve regolare?
raga sto sentendo voci del tipo che per il corso A-L gli esami di di. civile verranno fatti da Belfiore, è una notizia veritiera o è sonlo una bufala? io sono del veccissimo ord. e speravo di fare esami con Ricca...potrò ancora fare esami con lui?
Pensavo di andare a vedere le nuove colate...qualcuno interessato?
ragazzi salanitro per l'anno 2004-05 nn è più docente di commercilae!!!! c'è un certo vigo! anche nicosia se ne va............ era ora!!! :lol: ciao a tutti

Una palla di acciaio di massa 0,5 Kg e raggio trascurabile ancorata ad una corda di lunghezza l=1m viene abbandonata con velocità nulla quando la corda è orizzontale. Giunta nel punto più basso della sua traiettoria la palla urta un blocco di massa 2Kg inizialmente in quiete e poggiato su un piano orizzontale liscio. L'urto è elastico.
Si calcolino:
a) la velocità della palla prima dell'urto
b) la velocità della palla e del blocco dopo l'urto

1)si dica se 4logx0.
2)si trovi per quali valori di k app. a R ha soluzione l'eq. e^(-x) = x^2+2x+k
grazie mille..
Scusa te una info sull' iscrizione on-line.
Io, ancora, mi devo iscrivere e volevo sapere se nella iscrizione da fare tramite internet bisogna inserire pure i dati reddituali o no.
Tnx anticipatamente per le vs risp.
salve io sono uno studente del vecchi ordinamento vorrei sapere su cosa si basa l'esame di francese.se si devono fare solo l'esame scritto o anche l'orale.
CARO BLADINO,L'HAI SCAMPATA BELLA!!!!!!!!
HO FINITO!!!!!!!!!!!!!!!
MAI PIU' ESAMI IN QUESTA FACOLTA' DI PAZZI!!!!!!!!

ieri ho sostenuto la prova scritta di fisica generale per il corso di ingegneria edile e architettura a pisa... a me è sembrato molto difficile, chiedo a qualche buon'anima di aiutarmi con la risoluzione perchè il prof non la fa se non il giorno dell'orale (cioè giov 26)
gli esercizi sono :
1) una massa puntiforme m=2Kg può muoversi su di una retta (asse x) soggetta ad una forza variabile secondo la legge
F(x)= -A*x*exp{-(x/b)²}
dove A e b sono costanti. All'istante iniziale la ...

Salve,
qualcuno mi sa dire xkè le delta di Dirac formano una base ortonormale per l'insieme dei segnali continui ? La dimostrazione che possiedo è incompleta e mi lascia un pò perplesso.....