Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Scusate ho un dubbio...ma perchè ,se 1 elevato all'infinito è una forma indeterminata,il limite notevole per di n che tende a infinito di a ^ n = 1 se a = 1? non sarebbe questa la stessa forma indeterminata di cui sopra???
La stessa cosa per il limite notevole lim n che tende a infinito di n^b : se infinto elevato a zero è una forma indeterminata, perchè il limite per n che tende a infinito di n^b è uguale a i se b=0????

Raga che ne dite di sto coso:
lim x-> 0 (log (1+xsenx) + 1-e^x)/(radice(1+x^2)-1)
Grazie a tutti.
Marko!
think different

che cosa è successo?
non si accede più:
dall' ftp si direbbe che lo user "utentiforum" esista ancora, ma che la password non sia più "immagini".
chi l'ha cambiata?
mi sembra ci vogliano i privilegi di un administrator (di supereva), e che un utente qualsiasi non possa cambiarsela, o sbaglio?
e non vedo alcun messaggio sull'argomento: forse che il fatto è capitato solo da pochi minuti?
tony

Quali regole bisogna adottare per tracciare il grafico di una funz. composta?
Grazie mille
Buongiorno,mi kiamo Carola e vengo da Fiesole. :oops:
Ciao a tutti,
ispirata dall'atmosfera natalizia mi è venuto in mente di farvi questa domanda:Cosa vorreste trovare sotto l'albero?
Desideri,speranze,oggetti materiali,necessità,obiettivi....
Da CORRIERE.IT
«Milano e Catania, scarcerazioni dimenticate»
Inchiesta disciplinare per i detenuti rimasti agli arresti fuori tempo massimo. Accuse a 20 magistrati.
MILANO - Scarcerazioni fuori tempo massimo, di qualche settimana ma anche di 240 giorni, seppure quasi sempre dagli arresti domiciliari e non dal carcere, per lo più nel caso di indagati poi condannati a pene assai superiori al supplemento di custodia cautelare patita, spesso con la «collaborazione» di avvocati ugualmente ...
Ecco un quesito filosofico che si trascina ormai da millenni.Non e' granche' come topic,ma è il massimo che la mia sonnecchiosa mente e' riuscita a partorire in questa sonnecchiosa domenica.
Che avete regalato?
Io vorrei questo :
oppure :
Dal 10 Gennaio 2005 Tutti i Lunedì-Mercoledì dalle 20:00 alle 22:00 e Sabato dalle 15:00 alle 18:00
Si svolgeranno le selezioni e gli allenamenti degli ELEPHANTS CATANIA in vista del campionato nazionale di football americano. Appassionati, Interessati o semplicemente curiosi, siete invitati a partecipare.
Sfida te stesso e prova a far parte del nostro TEAM.
Non esistono restrizioni di alcun tipo, ne di altezza ne di peso. L'unico requisito fondamentale è la forza di volontà...ndr
...

Ciao, come si risolve questo integrale (per parti)?
S=simbolo di integrale
S e(elevato all'arcsenx)dx
Grazie...buone vacanze a tutti
sapete di feste "a sbarco" x capodanno nel catanese? :roll:

chiedo scusa per l'OT, ma voglio manifestarvi la mia gioia!! a molti non interessa (e mi scuso con loro) ma il mio è un grido a coloro che mi conoscono...
oggi il prof di algebra lineare ci ha riportato i voti dell'esonero (il primo della mia carriera universitaria!!!) e il mio era ">30"!!!!
sono veramente contento!! certo lo so che è solo un esonero...però..[:P]
beh tutto qui...
un saluti a tutti i forumisti!!!
il vecchio

Gli stabilimenti O1 e O2 producono, rispettivamente, q 300 e q 500 di merce che viene inviata ai depositi D1, D2, D3 aventi, rispettivamente, la capienza di q 200, q 150, q 450. Data la seguente matrice dei costi di trasporto per quintale, determinare il piano di trasporto ottimo:
Ciao, Ermanno.
dopo le vicende giudiziarie che hanno interessato il presidente della regione totò cuffaro(Udc) oggi la cronaca segnala l'ennesimo caso.
Nell'ambito di un'inchiesta su presunte pressioni e condizionamenti su magistrati dell'antimafia di Reggio Calabria per condizionare alcune inchieste e nell'ambito di indagini sui rapporti mafia-politica oggi sono stati arrestati due ex parlamentari l'on. A.Matacena (forza italia) e l'on. P.Romeo (psdi) ambedue già condannati per aver avuto rapporti con la ...
Vorrei chiedere a Mister Programma ufficioso alcune informazioni supplementari sulla storia del diritto italiano,oltre a quelle preziosissime che già ha dato!A due giorni dall'esame ho studiato il testo principale(tutto,ma concentrandomi sulle 75 domande),ma dell'altro non ho avuto il tempo di studiare granchè!tu che capitoli hai fatto?lo chiedono spesso all'esame?Non so se mi devo presentare...Che cosa ti hanno domandato all'esame?chi ti ha interrogato?Scusa se ti assillo con le mie domande ...
Raggiunto un accordo del petroliere Moratti con i paesi Arabi:
Loro forniranno il greggio e lui fornira' i bidoni....
Due amici:
"Guarda ho un cane incredibile ! Pensa che quando l'Inter perde non mangia per una settimana! Quando pareggia sta buono li in un angolino per giorni. "
L'amico: " E quando vince ?"
"Beh, è solo da 16 anni che ce l'ho......."
Sapete che differenza passa tra l'INTER e "TV Sorrisi e Canzoni"?
Nessuna: Tutte e due escono il mercoledì
Mentre percorre ...
tanto x svagarci un po' rispondete a qst domanda
Qual è l'utente del forum con cui partireste per un viaggio su un'isola esotica deserta e xkè?
(se potete non dite: "di sicuro so ki non ci porterei...te fid") :( :(
p.s. sto topic l'ho scopiazzato! :mrgreen:

E' possibile inserire la barra spaziatrice anche in math type in modo da poter scrivere anche testi.Per farlo basta andare su edit e insert symbol.A questo punto sulla riga di font bisogna inserire times new roman.Il simbolo che funge da barra spaziatrice è nella 7° riga(credo 1°colonna).Premete 5-6volte su insert poi selezionate tutto e portatelo sulla riga dei simboli principali.Spero di essere stato chiaro

salve a tutti...
anche se a giudicare dal titolo del topic sembrerebbe che sto per parlare di importanti uomini di chiesa, volevo fare una domanda a proposito di numeri cardinali infiniti:
una volta ho visto un numero chiamato e1(dove però la "e" era come il simbolo di appartenenza di un elemento ad un insieme...), e mi sono chiesto "come si ottiene?"...
se c'è qualcuno esperto in questo campo, potrebbe rispondere?
grazie...