Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Come faccio ad implementare in DERIVE una funzione gaussiana di parametri m ed s così definita:
Gaussiana(m, s) := 1/(sqrt(2pi)s)·#e^(- (x - m)^2/(2·s^2))
a cui passo i valori dei parametri m ed s.
Mi spiego meglio se scrivo questa espressione nella finestra grafica di Derive e premo INVIO il tutto funziona, ma se cerco di salvarla in un file di estensione .mth per poterla richiamare dal menù FILE/carica file/utilità non va. Il problema sta nel fatto che non vengono riconosciuti i ...
Cerco un\a collega che mi possa informare sulla vita universitaria in genere ed in particolar modo sulle lezioni di St. Economica, Sistema Politico Italiano e St. Contemporanea, tuttora in corso nella facoltà di Scienze Politiche.
Mi interessa sapere di tutto di più!
Ti ringrazio anticipatamente.
...LIUK...

Visto che siamo in argomento,propongo il
calcolo (esatto!) del seguente integrale:
int[-1,1](x^(2004)/(1+e^x))dx.
Buon lavoro ( nel frattempo provo il limite
di Luca77 che mi sembra tosto).
karl.
riporto il programma inserito nella sezione appunti
oltre qst so che ci sono delle integrazione mediante dispense
quali devo fare?
grazie!
fid
Programma Medicina Legale anno 2003\4
Testo:Compendio di medicina legale sec. edizione Autori: Macchiarelli et al.
cap.da 1 al 7 tutto
cap. 13-14 tutto
cap. 15 (solo i seguenti paragrafi: introduzione, elementi di genetica, indagini su tracce di sangue, il dna in medicina legale,problemi medico legali della filiazione)
cap. 16 ...
Dopo il civile 1 (sperando che vada bene.., visto che non mi piace sta materia per niente) vorrei dare medicina legale. Qualcuno mi sa indicare il programma (sono v.o.)? E mi sapete dire se posso fare lo scritto anche io che non ho frequentato? Se sì, cosa devo fare (prenotazione, programma da studiare...etc)? E che libro devo usare? Scusate il numero di domande, ma ho visto sul sito di facoltà, che non c'è la pagina relativa a medicina legale per l'a.a. 2004/2005, quindi preferisco chiedere a ...
Salve!
Qualcuno di voi saprebbe dirmi il programma di diritto penale dell' economia?Sono del vecchio ordinamento!
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà,vi prego!

ho davvero bisogno di una mano. devo assulutamente risolvere questo problema come si fa?
il problema è il seguente:
sia f:(a,b)->R derivabile in x0 appartenete ad (a,b)
Provare che se f(x0)=0 allora |f| è derivabile in x0 se e solo se f'(x0)=0
potete aiutarmi per favore?
grazie a chi risponderà
baci

Spero sia più facile (per me) rispetto a quello dei matematici, qui riporto il testo in inglese.
A confused bank teller transposed the dollars and cents when he cashed a check for Ms Smith, giving her dollars instead of cents and cents instead of dollars. After buying a newspaper for 50 cents, Ms Smith noticed that she had left exactly three times as much as the original check. What was the amount of the check? (Note: 1 dollar = 100 cents.)
Hold fast
Quando verrà aggiornata la classifica ?
Camillo

Le masse m,2m,m*sqrt(3) sono situate nei punti
P1,P2,P3 di una circonferenza c in modo che il
centro di c coincida con il centro di gravita'
delle masse.
Calcolare gli angoli del triangolo P1P2P3.
karl.

Volevo sapere se le condizioni poste devono essere soddisfatte anche tra l'ultima giornata di andata e la prima di ritorno.
Grazie
Ciao.
Ciao ragà. Vorrei info circa il programma di diritto civile corso a-l, come libro di testo sto usando il Bianca (il contratto) ed appartengo al vecchissimo ordinamento (22 materie). Da quello che sapevo si doveva fare tutto il libro...730pgg., ma una ragazza che conosco dice che si possono saltare le parti riguardanti la rappresentanza......è vero? voi cosa sapete circa il prog?
Io circa un mese fa ho mandato una e-mail al prof. Ricca ed ancora nn ho avuto risp. ( nn capisco che serve loro ...

devo calcolare i limiti ed eventuali asintoti orizzontali e verticali delle seguenti funzioni:
y=x/(x+1)
y=e^-2x*cosx
mi potete aiutare?[;)]

qualcuno sa che cos'è un funzionale?
CIAO A TUTTI , APETE PER CASO QUALCOSA SUI RISULTATI DELLA PROVA IN ITINERE DI STORIA ECONOMICA DEL 10 NOVEMBRE?? :? THANKS KIKI

Scrivere un programma in C, che dato un array di 5 elementi caricati da tastiera, inverte l'array in se stesso e stampa i numeri invertiti..
es (1,2,3,4,5) ==> (5,4,3,2,1)
Scrivere un programma che caricato un array di 10 elementi da tastiera, mette gli elementi dispari in un vettore e quelli pari in un altro...
il tutto usando come istruzioni di I/o cin e cout.. che sono del C++... ma solo quelle.. per il resto il programma deve essere C.
Grazie mille a chi si cimenterà.
CIAO A TUTTI VORREI INFORMAZIONI RIGUARDANTE IL PROGRAMMA DI PSICOLOGIA DEL LAVORO ED ORG. X IL CORSO DI AMMINISTRAZIONE. SO KE CE UN APPELLO IL 12 NOV.
ASPETTO RISP... 8)
questa volta non potete mancare mercoledi 10 al taxi driver per il concerto dei vincitori di musicateneo 2004 gli HOT STUFF.. :twisted: :twisted: ..
al termine del concerto dj set and happy hour ....
INGRESSO LIBERO.... via randazzo 41 CT

In questi giorni mi sto esercitando sul calcolo dei limiti
e sul mio libro ho trovato questo limite...
Mi è sembrato abbastanza cervellotico, infatti ci
ho messo un po' per calcolarlo, ma alla fine ho scoperto qual
era la via giusta... Ora lo propongo a voi:
cotg²x
lim (cos²x)
x->0
Quanto farà?? [:)]

Salve a tutti!
La prof, il giorno in cui sono mancata ha spiegato le relazioni tra funzioni goniometriche di particolari coppie di archi con relativa dimostrazione: per es. prima coppia:archi complementari:sen([}:)]/2-[:X]), cos, tg,cotg...e così via ma non ho capito nulla!
Dove posso trovare una spiegazione comprensibile con relativa dimostrazione grafica?
Grazie a ki mi risponderà,non chiedo troppo vero?[:I][:I]
Butterfree