Scrivere Cifre in Migliaia

durante1
Un suggerimento utile e necessario (per me).
Sono insegnante elementare, chiedo a voi matematici:
"Come si scrivono 'ufficialmente' le cifre in migliaia nel sistema 'scientifico' internazionale?"
Grazie a chi può essermi d'aiuto
D.V.

Risposte
mariodic
quote:
Originally posted by durante

Un suggerimento utile e necessario (per me).
Sono insegnante elementare, chiedo a voi matematici:
"Come si scrivono 'ufficialmente' le cifre in migliaia nel sistema 'scientifico' internazionale?"
Grazie a chi può essermi d'aiuto
D.V.

Caro amico,
Sono felice e mi piace congratularmi con te che chiedi, con tutta modestia, consigli elementari per aiutarti nella tua difficile e impegnativa professione di insegnante di di scuola elementare; altrettanto felice sono stato nel leggere le numerose e disinteressate risposte che ti sono state date in questo forum con alto rispetto ed impegno sentito. Si tratta di persone le cui qualifiche professionali spaziano dallo studente dei primi anni di università a gente che si è laureata in matematica o fisica o che è gia un professore universitario o un ingegnere.
Non discuto sul'esteso ventaglio di risposte, tutte pertinenti e valide e che non necessitano di rincalzo, ma mi piace soffermarmi sulla tua "professionale" modestia che è sinonimo di altissima professionalità (che confesso di invidiarti) non solo, ma che mette in evidenza il punto in cui si formano, niente meno, che le radici di quelli che potrebbero essere i grandi (ma anche un po' meno grandi) ingegni futuri nel campo scientifico qualcuno dei quali, un giorno, interverranno in questo forum.
Oso permettermi di sperare che tutti gli samici del forum, burloni e seriosi, condividano il mio sentimento di entusiasmo verso di te e verso tutti i tuoi colleghi che hanno un compito tanto difficile quanto incompreso.
Grazie di cuore.

mario1

_admin
Stai parlando di uno stato che misura la velocità dell'auto in miglia orarie.

ab

_luca.barletta
quote: