Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Ciao a tutti,sono nuova di questo forum...primo ero in quello di lex e lo sono ancora
17
Studente Anonimo
11 dic 2004, 15:11

fireball1
come si calcola il valor medio di int da pi/2 a x di (cos x)dx fratto x - pi/2 grazie.
3
13 dic 2004, 19:57

anonymous-votailprof
:) è davvero un peccato che in questo forum nessuno scriva.... sarebbe bello confrontarsi e parlare di argomenti interessanti,nn so anche scambiare idee.... :)

anonymous-votailprof
La segreteria della nostra facoltà nn registra tutte le materie nei vari profili individuali, con il riskio di creare l' ennesimo "intoppo" burocratico, e quindi vari disagi come è accaduto per l'iscrizione di quest'anno. Inoltre (voci di corridoio) affermano ke i verbali nn vengono consegnati in tempo reale alla segreteria da parte dei docenti. Un altro esempio? un mio collega rischiava di saltare la seduta di laurea xke in segreteria nn risultava il suo piano di studi completo!! :( :o

Sk_Anonymous
se non sbaglio il teorema dice che un insieme X chiuso e limitato e Ai una famiglia arbitraria di aperti che costituisce un ricoprimento di X, allora esiste una sottofamiglia di aperti che è ancora ricoprimento di X, un insieme che ha questa proprietà si dice compatto. X è compatto è chiuso e limitato; Ora volevo sapere che rapporto c'è tra insieme compatto e continuità e l'importanza di tale teorema.

beltipo-votailprof
Un successo del genere, forse a Catania non te lo aspetti. All’ingresso una fila incredibile, nemmeno ci fossero di nuovo i R.E.M.; la gente che con aria ammicante chiede, a te con l’accredito stampa, di darle una mano per entrare; un posto vuoto che non si trova nemmeno a pregare. E’ la “prima” del PalaGhiaccio, che a Catania, dove se ne parla da oltre 25 anni, ha registrato un tutto esaurito degno delle grandi occasioni. E forse quando entri in questa struttura, che hai visto solo su Sky ...
39
9 dic 2004, 19:34

_admin
Questo forum presenta qualche problema. Bags si è reso disponibile per darci una mano. Stiamo valutando la possibilità di passare dallo Snitzforum al Phpbb, che sia a me sia a bags piace di più, non tanto dal punto di vista grafico quanto da quello della funzionalità e delle prestazioni. Prima di fare un cambiamento così drastico mi è sembrato doveroso chiedere l'opinione a quanti questo forum lo vivono quotidianamente e cidedicano tempo e passione più di me. Di seguito alcuni link di forum ...
69
2 dic 2004, 22:43

Studente Anonimo
Gli Usa smentiscono che Saddam faccia lo sciopero della fame 12/12/2004 - 19:09 Esercito: l'ex rais iracheno sta bene e oggi ha mangiato (ANSA) -BAGHDAD, 12 DIC- 'Queste informazioni sono assolutamente false' con queste parole l'esercito Usa ha smentito che Saddam stia facendo lo sciopero della fame.E ha aggiunto che l'ex rais iracheno sta bene e oggi ha mangiato. E' invece possibile, secondo le forze Usa, che l'ex premier Aziz e altri 10 detenuti, che sono in un luogo diverso da Saddam, ...
4
Studente Anonimo
12 dic 2004, 19:26

jack110
Ciao! Ragazzi non so come fare questi problemi! Un aeroplano mentre si sta dirigendo verso Nord alla velocità di 160 m/s vira a Nord 60° Est e aumenta la velocità a 200 m/s. Eseguendo una rappresentazione in scala, determinare il modulo e la direzione della variazione di velocità. Se tale variazione è avvenuta in 20 s, calcolare l'accelerazione media dell'aereoplano durante tale intervallo di tempo. [183 m/s; 9,16 m/s²] Un operatore radar fermo individua a un certo istante un aereo a ...
2
6 dic 2004, 16:27

beltipo-votailprof
Vedendo nomi come debagghy, fra205 mi chiedo..ma perche avete scelto il vostro nick? Il mio viene dal commento di una mia ex che voleva dire che avevo una gran faccia tosta...
62
1 dic 2004, 00:15

Studente Anonimo
sono distrutto..finalmente sono riuscito ad arrivare a casa( ragusa). ieri mattina alle 9 e 30,dopo un lungo viaggio di ritorno da caserta (partenza nella notte), a 500 metri dal bivio per gli imbarchi......blocchiiii, sciopero , manifestazione ....non si passa. Una situazione incredibile. Io e il mio compagno di viaggio siamo rimasti 12 ore bloccati tra il freddo, la fame( la protezione civile non è intervenuta assolutamente) e la stanchezza mentale e fisica . Adesso io non voglio entrare , ...
11
Studente Anonimo
10 dic 2004, 11:06

fireball1
Salve!Come da subject..cos'è la funzione di ripartizione?come si calcola?Ho preso degli appunti scandalosi di statistica..quindi..mi sono rivolto a voi;) grazie
4
12 dic 2004, 13:52

fireball1
Volevo far conoscere una curiosa ( e direi divertente) dimostrazione del teorema di Carnot o del coseno. Sia ABC il triangolo (vedi fig.,suppongo a>c altrimenti si permutano opportunamente i vertici).Si prolunghi CB di BP=a e si descriva la circonferenza di diametro PC che intersechi in N ( oltre che in C) la retta AC e in M ed L la retta AB.Risulta: Mi fate sapere che ne pensate? karl.
4
11 dic 2004, 20:17

Maverick2
Salve ragazzi, scusate se insisto ma martedì ho esame di calcolo delle probabilità e non riesco a risolvere esercizi banali come questo. Siano A,B,C tre eventi tali che ABC = {} e A V B V C = omega con P(A) = 3/4, P(B) = 3/4 e P(C) = 1/2. Stabilire se a) tale valutazione è coerente secondo i miei calcoli P(A V B V C) = P(A) + P(B) + P(C) - P(AB) - P(AC) - P(BC) + P(ABC) perciò è coerente se P(AB) + P(AC) + P(BC) = 1 b) Assegnare P(AB), P(BC) e P(AC) in modo che tale ...
7
11 dic 2004, 17:23

WonderP1
Allora, mi pare che la cosa definitiva possa essere questa: incontro il giorno 8 Dicembre a Milano, in piazza Leonardo da Vinci, di fronte al Politecnico di Milano. Per giungere a destinazione consiglio (almeno quando siete gia' in citta') la Metropolitana della linea verde (la linea 2) fermata PIOLA (la potete prendere sia a Milano centrale, sia a Milano Lambrate). Usciti da Piola basta proseguire, fare una svolta a sinistra e una a destra e siete in Piazza Leonardo da Vinci, non ci si puo' ...
56
16 nov 2004, 19:01

penelope-votailprof
Salve, cerco urgentemente info programma amministrativo 1.Corso A/L vecchi ordinamento.Sto studiando sul casetta.Quali sono le domande ricorrenti.C'è QUALCOSA CHE SI PUO SALTARE...GRAZIE IN ANTICIPO
2
29 nov 2004, 16:09

Sk_Anonymous
potete dirmi come si svolge questo integrale? a me continua a dare 0, mentre in realtà il risultato dovrebbe essere 1. grazie (scusate per come lo scrivo) lim x--> pigreco/2 di integrale da pigreco/2 a x di (sin t)dt fratto x - pigreco/2
3
11 dic 2004, 11:20

Studente Anonimo
uno studente del vecchio ordinamento che programma deve portare per l'appello del 21 dicembre??? nel vademecum dell'anno scorso nn è indicato nessun programma!!!
19
Studente Anonimo
25 nov 2004, 19:32

Sk_Anonymous
Salve ragazzi, scusate se rompo!!! Allora ho il seguente esercizio da svolgere: Dato l'endomorfismo di R^4 determinare nucleo e immagine: (x,y,x,t) -> (-x+y+2z,-x+y+z,-x+y+2z,-x+y+z) Se mi volgio ricavare il nucleo faccio il sistema delle seguenti equazioni: -x+y+2z=0 -x+y+z=0 -x+y+2z=0 -x+y+z=0 Da cui elimino quelle uguali e mi viene un sistema con queste equazioni: -x+y+z=0 -x+y+2z=0 procedendo viene: z=0 y=x ok ma se è così lo spazio di un sistema di vettori ...

beltipo-votailprof
E sia, si pare quello che prevedo come il topic piu duraturo del sito...da dove si parte?
31
5 dic 2004, 15:37