Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cavallipurosangue
12 palline, di cui una sola diversa in peso ma non in forma dalle altre 11, ma non sapete se è + leggera o + pesante. Individuate qual'è, e se è + legg. o + pesante, avendo a disposizione 3 pesate, con una classica bilancia a 2 piatti che non fornisce risultati numerici

Studente Anonimo
giovedi 12 maggio la prima grande festa di scienze della formazione al CLASH DISCO CLUB.. DJ SET CON ROSARIO SCALIA ELEZIONE MISS FREE ENTRY p.zza spirito santo 40 ct (di fronte waxy o connor) vi aspettiamooooo
0
Studente Anonimo
11 mag 2005, 12:52

Elijah82
In un vecchio libro ho trovato questo problemino, che vi propongo. Da un foglio di forma circolare di raggio R, se ne taglia un settore con angolo al centro a. Unendo ora fra loro i lati del settore rimanente, si forma un cono. Determinare a in modo che tale cono abbia il massimo volume. G.Schgör
11
9 mag 2005, 15:11

Studente Anonimo
chiedo scusa se questa non dovesse essere la sezione giusta per la mia segnalazione,ma si tratta di un'emergenza quindi siate clementi.Dalla sezione appunti ho scaricato il file Dir.Amministrativo schemi e riassunti ma non si legge poichè il formato non è specificato.Cosa posso fare?grazie.
4
Studente Anonimo
9 mag 2005, 13:08

jack110
qualche anima pia mi potrebbe spiegare come si risolve un equazione simile nel modo più elementare possibile? radice3 senx/2+ cosx-1=0 Domani interrogazione di matematica....HO PAURA! speriamo bene ragà...baci e rispondete!
6
10 mag 2005, 20:25

fireball1
Salve, Reiccomi con unl altro quesito. Dopo aver applicato la formula molte volte non riesco a risolvere l'ultimo integrale. Alcune volte riapplicando la formula per l'Integrazione per parti risolvo il problema altre volte nò. Il problema penso sia tutto mio. Ecco un esempio(metto solo l'ultimo integrale). S(integrale) x/[radice quadrata]1-x^2 dx. Mi aiutate? grazie.
10
4 mag 2005, 20:06

tony19
ho un problema che non mi torna.... sigh probabilmente è stupido... in una semicirconferenza di diametro AB=2r e AC=8/5r una corda determinare sull arco AC un punto p tale che l area abcp sia max. grazie
5
9 mag 2005, 01:24

alice41
Per andare a capo in LaTeX si puo' usare uno dei molti comandi del tipo: \\ \newline \endline ...... Il problema e' che non riesco ad andare a capo con nessuno di questi comandi se sono all'inizio di una struttura (subito dopo il \begin{qualcosa} e prima di scrivere qualunque cosa) Il compilatore mi dice: there is no line here to end Qualcuno ha un'idea di come si risolva questo problema? (Ho anche provato a mettere un \phantom{1}, ma non e' servito a nulla)
3
9 mag 2005, 23:04

Angela41
un ascensore si muove verso il basso con accelerazione costante di 2 m/s^2. Quale deve essere Vo (vel iniziale) con cui una pallina posta a terra riuscirebbe a toccare il soffitto dell'ascensore? distanza tra pavimento e soffitto dell'escensore è 2.25m. Mi potete spiegare passo x passo questo problema? Io e i miei amici lo abbiamo risolto in maniera differente e mi hanno confuso un pò le idee. X favore fatemi capire bene che lunedì ho un esame. THANKS

JvloIvk
So che questo esercizio risulterà banale però...ILLUMINATEMI! "Avete viaggiato sulla statale 10 da Torino a Mantova, per metà del tempo a 55km/h e per il tempo restante a 90 km/h. Al ritorno percorrete metà della distanza a 55km/h e il resto a 90km/h. Qual'è la vostra velocità scalare media" a)All'andata. b)Al ritorno. c)Per l'intero percorso. d)Qual'è la vostra velocità vettoriale media complessiva? Grazie in anticipo.

cavallipurosangue
credo di non saperla risolvere...e me ne vergogno tantissimo!! Spero possiate aiutarmi... l'equazione è 2x^2-8x+10-r^2=0

leev
Ragazzi, cerco urgente aiuto per questo problema: ho una matrice n x n: di questo tipo: (quella nell'immagine è 6 x 6, ma è da immaginare n x n) Dovevo trovare una formula ricorsiva per calcolare il determinante di Vn. Ho trovato che det(Vn)=det(Vn-1)-cos(alfa)^2 * det(Vn-2) con det(V1)=1 e det(V2)=1-cos(alfa)^2=sin(alfa)^2 Credo che sia corretta. Ora però, per alfa:= pi/p , dove p>=2, dovrei determinare i valori p tali che Vn sia definita positiva (rispettivamente ...
5
7 mag 2005, 11:45

allina84-votailprof
Ragazzi dovrei presentarmi a fine mese x qst materia e ho una sorta di blocco psicologico dovuto al fatto che tutti parlano di questo prof.e della sua commissione in modo terrificante. sapete dirmi quali sono le domande (anke+assurde) ke il prof fa spesso? inoltre oggi nn sono arrivata ad assistere agli esami dell'appello riservato,sapete se lunedi o martedi qualche altro studente deve sostenere l'esame oppure il prof ha finito tutto qst pomeriggio?? :(
11
6 mag 2005, 20:59

Studente Anonimo
ragazzi,di che si occupa questa fantomatica associazione?è come tana delle tigri?!! gli appunti li vendono,li prestano,li barattano....come funziona?
2
Studente Anonimo
8 mag 2005, 17:23

tony19
Ciao a tutti, volevo chiedere ai luminari dell'integrazione di questo sito un esercizio che non mi viene... int((e^x)*(senx)^2)dx ho provato per parti ma non mi viene... grazie.
14
8 mag 2005, 02:05

Camillo
Un proiettile di ferro (calore spec 0,108 cal/g*°c)viene sparato ad una velocità di 15 m/s contro un ostacolo pure di ferro. Nell'ipotesi che il 50% del calore ke si sviluppa a seguito dell'urto venga utilizzato per aumentare la temperatura del proiettile,calcolare la variazione di temperatura conseguente all'urto.[520°C]
5
9 mag 2005, 16:02

loremi-votailprof
Salve! Ho scaricato gli appunti di diritto ecclesiastico, pensate siano sufficienti per superare l'esame o è opportuno integrarli con il testo?
1
9 mag 2005, 17:53

Studente Anonimo
qualcuno mi sa dire se realmente ci sara' un appello di storia delle relazioni internazionali col prof spampinato il 18 maggio????il prof ha fatto esami pure il 27 aprile giusto???qualcuno sa cosa chiede il prof??scusate x tutte queste domande ma sn di lingue e sn confusa xche' nn so nulla della vostra facolta'..risp x fav
1
Studente Anonimo
28 apr 2005, 10:49

Studente Anonimo
A tutte le anime buone sto preparando scinze delle finanze come ultima materia V. ord.La odio qualcuno saprebbe dirmi le domande piu frequenti? O gl iargomenti piu importanti? Grazie
6
Studente Anonimo
23 apr 2005, 12:14