Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
In un testo di calcolo differenziale ed integrale che stò leggendo ho trovato un esempio descritto come di seguito.
Sono date le tre funzioni y1= e^x , y2= e^2x , y3= 3e^x , le quali sono linearmente dipendenti perchè, dice l'esempio, ha luogo per C1=1 ,C2=0 , C3=-1/3 , l'identità:
C1e^x+C2e^2x+ 3C3e^x=0 ( i numeri 1,2,3 dopo la lettra C sono pedici)
Vorrei sapere come è possibile determinare la dipendenza lineare delle funzioni y1,y2,y3 ( non sono riuscito a trovare nessuna funzione il ...
c è qualcuno?????????????? colleghi ma xchè nn utilizzate questo forum?
ragazzi qualcuno sa se lunedì 5giugno dopo aver terminato lo scritto di statistica bisogna fare anche l'orale nello stesso giorno?
grazie :?:
:D :D
Devo fare una presentazione in power point per un convegno.
Al momento della presentazione, il file sarà visualizzato su un computer che non sarà il mio, su cui non saranno installati certi font.
Come posso fare per visualizzarli?
C'è un metodo per incorporare i fonts nel file?
Oppure l'unico metodo è convertire le scritte in immagini (sarebbe cosa lunga e fastidiosa)?
ciau a tutti..sn a scuola..e la mia prof ci sta facendo visitare qst sito...è bello complimenti ....stavamo guardando le prove d'esame del 2005 dello scientifico...in qst momento di quelle cose so fare poco e niente..cmq..scusate il disturbo volevo dire sl qst..ciao ciao
Saluto tutti,mi sono appena iscritto anche se è da un po' che leggo il forum e lo trovo interessantissimo...complimenti!!
Passo subito al mio problema che spero sappiate gentilmente aiutarmi a risolvere:
Su un libro leggo che F=ma posso scriverlo (naturalmente) F=m*(d^2(x)/(dt^2)) e fin qui nessun problema.Poi mi si dice che posso integrare moltiplicando per dx/dt=V l'espressione scritta sopra ottenendo:
m*(dx/dt) *(d^2(x)/(dt^2)) = (1/2)*m*(d/dt)*(dx/dt)^2 =F * (dx/dt) ...
Scusata ho due equazioni di parabole
y=x^2-4x+3 e y=x^2+4x-13
e devo trovare la tangente .Io ho provato a mettere a sistema queste due con un equazione del tipo y=mx +q ma poi che devo fare ?sostituire e trovare il delta?
Stavo provando un pò di formule strane in modo da prevenire eventuali "furbate" nei compiti, cosa accade quando mi trovo in questa situazione?
$Lim_(x->0+) x^0 =?$ io penso che venga comunque 1 viste che in realtà lo 0 non lo tocco, però ho visto che c'è chi sostiene che 0^0= ad una indeterminata...
voi che ne dite?
Molte volte abbiamo parlato di Antivirus...ora vi domando: Quale Antivirus usate nel vostro computer personale ?? Credete sia un buon antivisìrus?
Vediamo che ne esce fuori!!
Qualcuno ha fatto esami a giugno? Quali sono i testi da studiare? L'esame è scritto o orale? avete appunti o riassunti utili? in un mese si può fare? Grazie vi prego rispondetemi!!!!!
vVado per prenotare un esame e mi dice che la prenotazione è con riserva. Controllo lo stato dei versamenti e mi da che non ho pagato la seconda rata nonostante sia stata puntualmente adempiuta.
Avete problemi di questo tipo o mai successo? è la prima volta che mi capita e non ho neanche tutto questo tempo per andare in segreteria...mi sa che lo dovrò fare purtroppo :(
Ecco qui qualche foto del cinemeeting...
(foto rimossa)
Fila sopra: grandeturco, beltipo, malusblade, moonix, cleoscorpio, boxer4c, valely
Fila sotto: ultras46 (che in realtà è a metà :) ), ninni85, momita, syria86
Guardateci...siamo belli, simpatici e trendy...ALLA FACCIA DI CHI NON E' VOLUTO VENIRE, uhauhauhauha (risata malefica) :lol: :lol: :lol:
Scherzo, noi siamo e restiamo sempre una E-community aperta!!! :wink:
Altre foto: pagg. 9, 10, 12, 16
Ho un po' di problemi con linux... Scusate se ve li posto tutti insieme!
1) Per montare la partizione NTFS. Non capisco xkè anche se ho modificato il file /etc/fstab in modo corretto non mi monta le partizione di win all'avvio ma devo digitare mount -t .....
2) Esiste in Linux qualcosa tipo i file batch? Come si creano?
3) Esiste un posto dove scrivere il codice da eseguire all'avvio di ogni sessione?
4) [LA + IMPORTANTE] Quando avevo fc4 ho installato amsn e tutto era ok... Ma per ...
Ragazzi domenica scorsa, alla fine della puntata di Report, la Gabanelli ha detto che stasera tratterà degli esami di scienze politiche (non so se solo di questi, ma credo in maggior parte) e di tutto lo schifo che c'è dietro...un esempio su tutti: chi lavora al ministero degli interni DEVE FARE SOLO 6 ESAMI PER LAUREARSI IN SCIENZE POLITICHE MENTRE NOI CI SPACCHIAMO LA SCHIENA A FARNE 20-21-22-23 E CHI PIU' NE HA PIU NE METTA.....lo stesso vale per militari (poliziotti et similia)...
Per ...
Ragazzi guardando le notizie dell'ANSA ho visto questa in primo piano.
Leggete e fate attenzione :wink:
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200606010845244024/200606010845244024.html
Sto per finire il Liceo "scientifico" e anke se nn l'abbiamo mai trattato in Fisica o in altro [una della tante contraddizioni della mia scuola] voglio fare una tesina (e non una delle solite mappe concettuali) su Einstein.
1) Potete suggerirmi qualche sito dove reperire materiale esaustivo sull'argomento?
2) Potete scrivermi la scaletta degli argomenti ke devo trattare (es: vita---relatività ristretta---alargata--effetto fotoelettrico + quelli ke nn ricordo)?
3) Mi consigliate di ...
Ciao raga vorrei chiedervi un grosso favore, una mia amica sta partecipando ad un concorso ed ha bisogno di voti!! Se non vi costa troppo potreste votarla su questo sito? http://www.festivalpub.iblon.it/sondaggio.htm
Si chiama ALICE SCOLLO!!!
Se potete fate girare questo link, alla fine non vi costa nulla e fate felice una ragazza di 17anni...grazieeeeeeeeeeee :bacio:
Compro riassunti delle seguenti materie:
Botanica sistematica
Chimica analitica
Diritto Ambientale
se sono ottimi sono disposto a pagarli bene...
Compro riassunti (ben fatti) delle seguenti materie:
Botanica sistematica
Chimica analitica
Diritto Ambientale
ragazzi sarà stupida ma ne avrei bisogno
7189 = 245 * ((1-(1+x)^36)/x)
x = ?
grazie sin d'ora
mi servirebbe la formula non il risultato
Grazi