Si torna all\'antico

maruti77-votailprof
Dopo una serie di varie vicessitudini mentali, di pensieri, dubbi....ho capito che sinceramente la mia vita è quella di sempre, Catania (ma non per forza Catania) e soprattutto il sangue buttato su sta benedetta laurea che avrei semiabbandonato ad un passo dalla stessa. Da tempo mi sentivo troppo un pesce fuor d'acqua qui, il mio mondo da anni è quello dei libri di legge....così mi sono dimesso. Sarò pazzo o non so, ma già ho in cantiere il progetto di aprire domani uno studio associato....mi servono un paio di penalisti........ :wink:

.....I'll back in catania next week.......

Risposte
maruti77-votailprof
grazie Francesca, di cuore, sei stata gentilissima.

francescam-votailprof
maruti77:
l'unico modo per ambire alla perfezione è quello di essere in pace con sè stessi.

...sono d'accordissimo :wink:
Si potrebbe anche aver costruito un'esistenza da sogno... ma se il cuore dice no, nn c'è niente da fare... non si riuscirebbe nemmeno ad apprezzare quello che si ha perchè il pensiero volerebbe sempre a quella briciolina, magari all'apparenza insignificante, che manca.

Ti auguro di realizzarti davvero con la nuova vita che hai deciso di iniziare... non lasciarti scoraggiare da nulla e segui il tuo istinto! :wink:
E un gigantesco in bocca al lupo per le ultime materie che ti separano dalla laurea.. a me ne mancano 4, sono anch'io stagionata :lol: come te (v.o.) ..e anch'io non vedo l'ora di finire!
Se posso darti un consiglio... forse sarebbe meglio evitare di programmarle tutte a lungo termine, se non in modo orientativo.. meglio focalizzare un solo obiettivo, la prima materia, è buttarcisi dentro anima e corpo :wink: e solo dopo pensare al resto!
Te lo dico solo perchè ogni volta che ho programmato troppo, ho sistematicamente toppato... ma forse sono io che sono una pessima programmatrice! (e detto da una che studia per diventare ingegnere informatico.. è una meraviglia :lol: )
Cmq sia... quello che conta è solo... IN BOCCA AL LUPONE!!! Per tutto :)

fid-votailprof
speriamo di aver fatto la scelta giusta :roll:

katia84-votailprof
mamma mia ragazzi io mi chiedo se avrei mai il coraggio di fare una scelta del genere tipo lascio un lavoro sicuro e ben retribuito per una passione...per fortuna non mi ancora capitato e spero non mi capiti ma voi avete avuto un gran fegato

fid-votailprof
Daniel posso capirti benissimo,avevo un contratto a tempo indeterminato di oltre 1700 euro al mese ed ho lasciato tutto per iniziare la pratica legale facendo un salto nel buio

I soldi e la sicurezza economica non sono tutto e nella vita bisogna osare,fare sacrifici ma sopratutto mettersi in gioco :wink:

cleoscorpio-votailprof
Buona fortuna Maruti.
Io non sono del partito "emigriamo al grande nord", anche perchè l'intera storia della mia famiglia e di molte persone che conosco mostra che non è indispensabile, anche se è utile (esperienza personale).
Comunque, quando mi laureo e vado a caccia di lavoro ne riparliamo... :wink:

maruti77-votailprof
beh si che ci credo porca pupazza, dopo tutti sti anni....... :wink:

Poi fid ha bisogno di una mano, se no questo studio legale Maruti - Fid come lo si crea?

dipity-votailprof
Dai buttatiiiiiiii!!!
Si sente che lo vuoi davvero!
Provaci! Tentare è sempre meglio!
Se hai le possibilità, devi farlo!!

maruti77-votailprof
guarda, il mio ultimo problema ora è trovare un altro lavoro...ho il problema contrario, quello di dover rinunciare ad altri lavori se no non finisco più.

Raga, ho la tesi semipronta e mi mancano le seguenti materie: Storia Dir Italiano (Belluomo), Proc. Civile, Proc. Penale, Amministrativo II e Tributario....stravecchissimo ordinamento.

Ho dato un occhio al calendario esami ed ho visto con mia grande sorpresa che finiscono tutti i primi di luglio....risultato, penso di preparare Storia Del Diritto Italiano sin da ora per settembre, scrivendo la mattina la tesi ed il pomeriggio facendo la materia (premetto che negli ultimi 5 mesi ho preso ritmi di studio di ben 14 ore al giorno....diciamo che sono rodato).....voi come la vedete? delle 5 che mi mancano è la più breve, poi pensavo di fare Proc. Civile tra settembre e Gennaio, Amministrativo II entro marzo, Proc. Penale entro maggio, Tributario entro luglio 2007.....ci arriverò mai?
Che consigli potete darmi?

Devo ASSOLUTAMENTE finire entro un anno...

malusblade-votailprof
oltre ad augurarti buona fortuna nn saprei...il cuore è sempre dove ci sn le radici!!! magari potevi cercare un posto qui mentre eri cn un lavoro lì prima di scendere...magari aiutato da amici e parenti!! :wink:

dipity-votailprof
maruti77:
l'importante è finire gli studi. Subito.

Bravo! In bocca al lupo! :)

maruti77-votailprof
ragazzi vi ringrazio per l'interesse....ma le cose dall'esterno non sono mai come pensiamo.....non si tratta qui di avere più o meno un lavoro, ma si tratta di fare un lavoro che voi (giustamente) neanche potete immaginare con sul piatto della bilancia una quantità di costi che si sopraeleva enormemente sui benefici...per fortuna a me l'iniziativa e le occasioni di lavoro non sono mai mancate, ho sempre lavorato regolarmente da quando avevo 22 anni ed anzi negli ultimi anni ho dovuto dare un freno al lavoro perchè a forza di accettare incarichi non mi stavo laureando più; riparto forte di una conoscenza ormai perfetta della lingua inglese (credetemi, abituarsi a capire cosa ti dicono piloti stranieri con tutti gli accenti del mondo non è semplice) che penso e spero di sfruttare al max un domani.

Suvvìa ragazzi, chi di voi ha avuto la fortuna di leggere Richard Bach sa che l'unico modo per ambire alla perfezione è quello di essere in pace con sè stessi.

"L'essenziale è invisibile agli occhi", come diceva Le Petit Prince di D'Exuperry.

beltipo-votailprof
Sai la tristezza quando vedo il bilancio di Unimagazine che è il 30% di quelli del nord che però fanno il 70% dei lettori di unimagazine?

anonymous-votailprof
io pur di stare nella mia terra, farei un lavoro medio, che vivere bene al Nord...

Le mie radici sono qua...

Ve la ricordate quella pubblicità della Zappalà?

Uno gli dice: Non serve emigrare...e quello gli risponde non sto emigrando, sono in vacanza 8-)

beltipo-votailprof
non posso che quotare appieno misterprogramma...

mushin-votailprof
La fortuna aiuta gli audaci. In bocca al lupo.

soloflavia-votailprof
sono d'accordo con beltipo e misterprogrammaufficioso riflettici bene prima di dimetterti qui troverai sicuramente meno di quello che già hai...

katia84-votailprof
Scelta molto coraggiosa e forse poco condivisibile se si guarda dal punto di vista dell'utilità economica. Ma ti capisco, eccome ti capisco, perchè quando uno ha una passione il suo cuore pensa sempre lì

maruti77-votailprof
è una lunga storia, fatta di motivazioni che per questo lavoro vanno oltre quelle normalmente previste...in ogni caso qualcosa mi inventerò, non per forza a catania ovviamente, l'importante è finire gli studi. Subito.

Maruti, in amicizia, ma chi te l'ha fatto fare a dimetterti?
come dice (giustamente) beltipo qui il lavoro non esiste, puoi avere tre lauree, tre master, parlare 12 lingue ma se non sei "figlio di", "amico di", "nipote di" o simili, non si va da nessuna parte. E' brutto da dire, frustrante per chi è davvero capace, ma è così. Purtroppo.
Ripensaci finchè puoi, tanto più se il tuo incarico lassù è a tempo indeterminato ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.