Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Lo so, non possiamo stare piu lontani gli uni dagli altri, quindi nuova pizzata!
Data
GIO. 22/01/2004 ore 21.30
Luogo
Locale : Il SALE Via : S. Filomena 10 traversa di via Umberto di fronte Sysley
Adesioni
-Beltipo
-Tytty
-Fid (+5 colleghi timidi)
-Quasimodox
-Azzurra (+1)
-Savynet
-Syria
-Blade 78
-Alessandro 877 (per la gioia di tutti, massima di qualcuno :-] )
-Enrik (+1)
Questa volta riempiremo forse lo stadio, o le ciminiere, e chiederemo i fondi alla provincia :-] ...

Salve, ho già scritto un topic ma forse sono stato troppo avido. Il fatto è che non so fare gli esercizi di matematica, funzioni , limiti di successioni, integrali...diciamo che sono messo molto male. Sapete dove posso trovare un sito o qualcuno di vostra conoscenza che possa aiutarmi??? in particolare questi maledetti libri di matematica non sono molto espliciti, solo parole su parole ma alla fine se uno non ha mai fatto matematica cosa capisce di M>0 ... di ε>0, intorni, successioni... ?? ...
E' davvero così terribilmente imprevedibile la prof. Falcone?

Ciao a tutti. Volevo che qualcuno mi dicesse quale sia il principio delle forza vive (si chiama anche teorema dell'energia cinetica?), cosa dice e quali sono le formule da poter utilizzare. Ringrazio tutti anticipatamente dell'aiuto che mi offrirete.
Ciao e grazie.

salve...avrei bisogno di alcune dritte per quanto riguardo lo studio di una funzione...vorrei capire come se fa trovare un asintoto verticale o orizzontale(il libro non è esaustivo )...seconda cosa...quando trovo la positività di una funzione se al num. ho una equazione d secondo grado e il delta è minore di 0 come mi comporto?
vi ringrazio in anticipo
cat

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un aiuto urgente. Devo invertire una matrice 102x102, che ha una struttura abbastanza regolare (é 5-diagonale). Per farla breve, colevo usare il metodo di Gauss-Seidel o un metodo TDMA, ma sono troppo pigro (e ignorante), per cui non riesco ascrivere l' algoritmo in VB.
Qualcuno puó aiutarmi ???
QUESTA E' LA STRUTTURA DELLA MATRICE DA INVERTIRE:
[i]
Rem Definition of the Matrix A
i = 0
Do Until i = 50
k = 0
Do Until k = 101
Select ...

i punti che stanno sugli assi
ad esempio (0,1) ecc...
a quale quadrante appartengono?
... Hai compiuto il tuo centesimo messaggio e nn ce ne siamo accorti!! Auguri e complimenti!
Incredibile (ma non più di tanto) in Sicilia Cuffaro è in vantaggio!
Stanno inguaiati...

sperando che qualcuno non si arrabbi perchè linko un altro forum...
http://olimpiadi.ing.unipi.it/oliForum/ ... php?t=5326
salve dovrei risolvere degli esercizi del genere,ma venendo dal classico non ne ho mai fatti,credo di aver capito cosè un punto di discontinuità ma non capisco che devo fare in questo tipo di esercizi...è un funzione definita per casi?
f(x) = ( x^2 se x non è uguale a 0
( 1 se x = 0
l'esercizio chiede di classificare gli eventuali punti di discontinuità della funzione
Forse io andro all'Heineken Jamming Festival..giorni di musica, sole, concerti dal vivo ecc ecc...qualcuno programma di andarci?
qualcuno sa dirmi quali sn le domande + frequenti sulla parte giudiziaria e l'adattamento?

Ho sentito parlare di mente embodied che originerebbe la matematica e la logica
Qualcuno può specificarmi meglio di che si tratta?
Grazie

Ciao a tutti sono un nuovo utente e volevo porre alcune domande sul principio di conservazione: cosa dice questo principio? A cosa serve? E poi quale sono le formule da utilizzare? Inoltre volevo sapere oltre alla forza gravitazionale (forza - peso) e alla forza elastica quali sono le altre forza conservative e poi cosa significa forza conservativa?
Ringrazio tutti anticipatamente dell'aiuto che mi offrirete.
....trovato giorni fa:
E' del diplomatico canadese Miskell Lewis Brooks il cadavere ritrovato in un tombino di Napoli, in via Marina, il 26 maggio scorso. Lo ha stabilito l'autopsia, che non ha fatto altro che confermare i sospetti degli investigatori.
Brooks sarebbe stato ucciso con un coltello da cucina di 10 centimetri: il suo assassino gli ha inferto un solo colpo all'addome, che gli è stato fatale. L'arma è penetrata così a fondo che è rimasta all'interno dell'addome, così nascosta da ...
CIAO IL 19 GIUGNO DEVO SOSTENERE L'ESAME ORALE D'INGLESE 1 VOI SAPETE SE E' POI POSSIBILE FARE A LUGLIO INGLESE 2 ??????NON DICO L'ORALE MA ALMENO LO SCRITTO!!!!
MI SONO RIMASTI SOLO QUESTI ESAMI DA FARE PRIMA DI DISCUTERE LA TESI...CIAO E GRAZIE A TUTTI.....

potreste indicarmi un esempio di:
-una base ortogonale del piano x+y-2z=0 di R3
-un vettore di norma 2 di R4
Ciao ANNA

Potreste spiegarmi come risolvere questo esercizio?
sia T l'applicazione da R3 in R4
T(x1,x2,x3)= (2x1+2x2+x3 , x1+x3 ,x2-2x3 , x1+x3)
indicare
-matrice associata a T
-Ker T
-equazioni parametriche di ImT, base e dim ImT
-T e' iniettiva e suriettiva
-un vettore di R4 non appartenente ad ImT
Ringrazio tutti quelli che vorranno-potranno aiutarmi
Ciao ANNA

Quando un campo si dice conservativo e quando dissipativo?
I campi elettrico, gravitazionale e magnetico sono conservativi o dissipativi e perchè? Grazie