Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Siano x ed y due variabili reali e positive, legate dalla relazione 2x+3y=1
Senza ricorrere al Calcolo determinare il massimo della funzione
$f(x,y)=x^3y^4$
karl
http://scipol.livenet.it/agenda.php?action=dl&value=82
Meno male, meglio tardi che mai!
Ragazzi salve,
quest'anno, forse troppo preso dallo studio :? , ho dimenticato di pagare la seconda parte delle tasse,quella che scadeva il 29/05. A qualcuno di voi è già capitato? saprebbe darmi qualke indicazione su come muovermi?
Grazie
Il famoso cantautore,filosofo,ecc... Franco Battiato in una delle sue celeberrime canzoni cita "L'era del cinghiale bianco"
Qualcuno saprebbe dirmi di che si tratta?
http://www.youtube.com/watch?v=cM59xZblppU&search=%20Ronaldinho
E finitela di dire che non si può fare, anche io ce la faccio...
ps se qualcuno mi aiuta a trovare su you tube il video di ronaldinho e delle 4 traverse che sti tizi parodiano mi fa un favore...
ciao Pink,in 1 altro post ho letto ke hai fatto l'esame di Scienza Politica e visto ke lo sto studiando ti volevo kiedere se potevi dirmi ke domande ti fecero all'esame,così giusto per curiosità sapendo cmq bene ke il libro va studiato tutto in quanto possono kiedere pratikamente di tutto di più! :? Ah ovviamente se qualkun altro legge questo post e vuole intervenire lo ringrazio anticipatamente :) (tranne sdengo ke ha già dato).
Ciao ragazzi,
Scusate se vi tartasso:
$int((x^3-1)/(4x^3+4x+1))$
Come potrei risolverla?
ciao, adesso mi spiego meglio: lo scorso anno ero iscritta come ripetente al secondo anno, quest'anno ho raggiunto solo 36 crediti e spero di raggiungere domani i 42 crediti ma non riesco ad arrivare a 48 crediti :( per iscrivermi al 3' anno, quindi cosa mi succede? non posso più dare esami? a che anno mi iscrivono?!aiutoooo :cry:
ho dato a Linux solo 10 Gb ma ora me ne servono di +
con partition magic ho sottratto spazio alla partizione ntfs ke ora è non allocato. Ma nn riesco a ingrandire la ext3 con partition magic! Come posso fare?
grazie
Allora, ci ho provato ma non ci riesco proprio a fare contemporaneamente amministrativo e procedura. Non perchè mi butti pesante la procedura anzi...Ma l'amministrativo lo sto odiando...Davvero:( Ora dare solo questa mi fa sentire una fallita. Tra economia politica, filosofia del diritto e storia del diritto italiano, quale secondo voi è fattibile in un mesetto?Per storia mi sapete dire a quale programma dovrei riferirmi? Sono disperata, vi giuro che MAI mi è capitato di impallarmi così...
Dopo un apposito sondaggio, la comunità non è riuscita ad esprimersi in merito al prossimo meeting...per ovviare ad un parimerito, si cambia totalmente destinazione...
Ci vediamo GIOVEDI 1 GIUGNO AD ACICASTELLO per prendere un gelato dopo cena (con annessa passeggiatina), intorno alle dieci...
Magari se per voi va bene, possiamo vederci vicino la fontanella proprio in piazza castello (per intenderci quella dopo il trenino).
Forza con le adesioni:
Valely e Consorte;
Amica ...
Qualcuno saprebbe dirmi se Ricca,nel caso si venga mandati, da la possibilità di presentarsi anche all'appello successivo?
Inoltre, chi si è immatricolato nell'anno 1999-00 può preparare i contratti sul vecchio programma di Lazzara?
Grazie :)
ma come si fa a passare l'esame di procedura civile? rischio che mi prenda un esaurimento nervoso!!! devo ancora provarlo per la prima volta ma la fifa mi sta mangiando viva e poi non mi ricordo niente di tutto quello che ho fatto in 5 mesi. :roll: Consigli prima del giorno della ghigliottina?
(3^sqrtn)/ (2^n)...........la vorrei risolta però con i metodi tradizionali e nn con i confronti asintotici.....grazie a tutti
I consiglieri di Facoltà insieme al gruppo Caduceo stanno organizzando un torneo di calcetto a 5.La squadra vincente il torneo parteciperà al Palio delle Facoltà e rappresenterà la facoltà di Farmacia.Le squadre che vogliono partecipare sono pregate di dare al piu' presto i loro nominativi agli organizzatori.Per ulteriori info contattateci anche attraverso il forum.
Luca Vanella
Salve ragazzi,
volevo sapere se qualcuno conosceva il programma di filosofia del diritto corso A/L con il prof. Montanari e poteva dirmi oltre il programma il numero esatto di pagine da studiare, vorrei capire se posso darla per Luglio, magari con prolungamento, iniziando a studiare dal 15 giugno
Grazie a chi risponderà
Ciao a tutti ragazzi, ma che voi sappiate è possibile fare anche più volte la sostituzione di variabile negli integrali?
Tipo
$int(3^(2x))dx=int(3^y)*(1/2)dy=int(z/2)*(1/t)dz$ ?
cari colleghi,avrei bisogno di una informazione...gli esami di Storia economica dell'Europa e di Storia economica europea,sono la stessa cosa???(io penso di si).
Nel mio piano di studi avevo Storia economica dell'Europa,poi dato che risultava da 7cfu e dovendolo io fare da 8cfu chiesi in segreteria di aggiustare l'errore e....ora mi ritrovo Storia economica europea.
Il dubbio mi sorge xchè x la prenotazione i due esami presentano 2codici distinti,quindi presumo che siano 2programmi ...
Di che segno sei?
Io sono del toro...24 Aprile