Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
me-votailprof
Ragazzi domenica scorsa, alla fine della puntata di Report, la Gabanelli ha detto che stasera tratterà degli esami di scienze politiche (non so se solo di questi, ma credo in maggior parte) e di tutto lo schifo che c'è dietro...un esempio su tutti: chi lavora al ministero degli interni DEVE FARE SOLO 6 ESAMI PER LAUREARSI IN SCIENZE POLITICHE MENTRE NOI CI SPACCHIAMO LA SCHIENA A FARNE 20-21-22-23 E CHI PIU' NE HA PIU NE METTA.....lo stesso vale per militari (poliziotti et similia)... Per ...
8
28 mag 2006, 17:28

momita-votailprof
Ragazzi guardando le notizie dell'ANSA ho visto questa in primo piano. Leggete e fate attenzione :wink: http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200606010845244024/200606010845244024.html
16
1 giu 2006, 10:57

matematicoestinto
Sto per finire il Liceo "scientifico" e anke se nn l'abbiamo mai trattato in Fisica o in altro [una della tante contraddizioni della mia scuola] voglio fare una tesina (e non una delle solite mappe concettuali) su Einstein. 1) Potete suggerirmi qualche sito dove reperire materiale esaustivo sull'argomento? 2) Potete scrivermi la scaletta degli argomenti ke devo trattare (es: vita---relatività ristretta---alargata--effetto fotoelettrico + quelli ke nn ricordo)? 3) Mi consigliate di ...

missomissis-votailprof
Ciao raga vorrei chiedervi un grosso favore, una mia amica sta partecipando ad un concorso ed ha bisogno di voti!! Se non vi costa troppo potreste votarla su questo sito? http://www.festivalpub.iblon.it/sondaggio.htm Si chiama ALICE SCOLLO!!! Se potete fate girare questo link, alla fine non vi costa nulla e fate felice una ragazza di 17anni...grazieeeeeeeeeeee :bacio:
40
22 apr 2006, 19:22

sullo82-votailprof
Compro riassunti delle seguenti materie: Botanica sistematica Chimica analitica Diritto Ambientale se sono ottimi sono disposto a pagarli bene...

sullo82-votailprof
Compro riassunti (ben fatti) delle seguenti materie: Botanica sistematica Chimica analitica Diritto Ambientale

yena1
ragazzi sarà stupida ma ne avrei bisogno 7189 = 245 * ((1-(1+x)^36)/x) x = ? grazie sin d'ora mi servirebbe la formula non il risultato Grazi

Sk_Anonymous
Siano x ed y due variabili reali e positive, legate dalla relazione 2x+3y=1 Senza ricorrere al Calcolo determinare il massimo della funzione $f(x,y)=x^3y^4$ karl

jules-votailprof
Ragazzi salve, quest'anno, forse troppo preso dallo studio :? , ho dimenticato di pagare la seconda parte delle tasse,quella che scadeva il 29/05. A qualcuno di voi è già capitato? saprebbe darmi qualke indicazione su come muovermi? Grazie
1
2 giu 2006, 09:52

Sk_Anonymous
Il famoso cantautore,filosofo,ecc... Franco Battiato in una delle sue celeberrime canzoni cita "L'era del cinghiale bianco" Qualcuno saprebbe dirmi di che si tratta?
5
31 mag 2006, 18:48

beltipo-votailprof
http://www.youtube.com/watch?v=cM59xZblppU&search=%20Ronaldinho E finitela di dire che non si può fare, anche io ce la faccio... ps se qualcuno mi aiuta a trovare su you tube il video di ronaldinho e delle 4 traverse che sti tizi parodiano mi fa un favore...
14
31 mag 2006, 22:11

Studente Anonimo
ciao Pink,in 1 altro post ho letto ke hai fatto l'esame di Scienza Politica e visto ke lo sto studiando ti volevo kiedere se potevi dirmi ke domande ti fecero all'esame,così giusto per curiosità sapendo cmq bene ke il libro va studiato tutto in quanto possono kiedere pratikamente di tutto di più! :? Ah ovviamente se qualkun altro legge questo post e vuole intervenire lo ringrazio anticipatamente :) (tranne sdengo ke ha già dato).
6
Studente Anonimo
26 mag 2006, 17:38

Akillez
Ciao ragazzi, Scusate se vi tartasso: $int((x^3-1)/(4x^3+4x+1))$ Come potrei risolverla?
2
1 giu 2006, 18:35

Studente Anonimo
ciao, adesso mi spiego meglio: lo scorso anno ero iscritta come ripetente al secondo anno, quest'anno ho raggiunto solo 36 crediti e spero di raggiungere domani i 42 crediti ma non riesco ad arrivare a 48 crediti :( per iscrivermi al 3' anno, quindi cosa mi succede? non posso più dare esami? a che anno mi iscrivono?!aiutoooo :cry:
14
Studente Anonimo
26 set 2005, 09:50

matematicoestinto
ho dato a Linux solo 10 Gb ma ora me ne servono di + con partition magic ho sottratto spazio alla partizione ntfs ke ora è non allocato. Ma nn riesco a ingrandire la ext3 con partition magic! Come posso fare? grazie
4
31 mag 2006, 19:23

kikylex-votailprof
Allora, ci ho provato ma non ci riesco proprio a fare contemporaneamente amministrativo e procedura. Non perchè mi butti pesante la procedura anzi...Ma l'amministrativo lo sto odiando...Davvero:( Ora dare solo questa mi fa sentire una fallita. Tra economia politica, filosofia del diritto e storia del diritto italiano, quale secondo voi è fattibile in un mesetto?Per storia mi sapete dire a quale programma dovrei riferirmi? Sono disperata, vi giuro che MAI mi è capitato di impallarmi così...
14
31 mag 2006, 19:47

Stephen1
Ciao
18
31 mag 2006, 14:35

valely-votailprof
Dopo un apposito sondaggio, la comunità non è riuscita ad esprimersi in merito al prossimo meeting...per ovviare ad un parimerito, si cambia totalmente destinazione... Ci vediamo GIOVEDI 1 GIUGNO AD ACICASTELLO per prendere un gelato dopo cena (con annessa passeggiatina), intorno alle dieci... Magari se per voi va bene, possiamo vederci vicino la fontanella proprio in piazza castello (per intenderci quella dopo il trenino). Forza con le adesioni: Valely e Consorte; Amica ...
168
29 mag 2006, 14:43

tsukushi-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi se Ricca,nel caso si venga mandati, da la possibilità di presentarsi anche all'appello successivo? Inoltre, chi si è immatricolato nell'anno 1999-00 può preparare i contratti sul vecchio programma di Lazzara? Grazie :)
10
29 mag 2006, 17:24